Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Problema motore hacker a50 16L

Buonasera,ho un problema con questo motore acker,dopo un'atterraggio brusco,fermando il modello con la naca motore che strusciava nella terra e rottura dell'elica,ho rimontato l'elica nuova è come per magia ho rotto l'albero motore,ho cambiato i cuscinetti tutta la serie e l'albero nuovo. Ho quindi riprovato il modello con motore al massimo tutto bene appena dal minimo cerco di far riprendere i giri al motore l'albero si tronca di netto sempre al solito posto e cioè alla fine della tacca per l'adattatore dell'elica.
Ho spezzato 3 alberi ,adesso riguardando bene il motore ho notato che la cassa non gira perfettamente centrata,potrebbe essere quello il problema? e se fosse come faccio a riaddirizzarla ?
Saluti
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
ho paura che tu abbia ovalizzato la cassa, e se è così ci puoi fare poco!
ma prova a postare qualche foto..
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Intanto grazie per la risposta,lo sai che riguardando bene si è rotto anche un magnete dentro la cassa,sicuramente dovuto alle precedenti "botte"prese dai primi due alberi spezzati.
Ti chiedo,se con la cassa dell'acker (modello vecchio) quello con la cassa più lunga, se lo faccio tornire all'altezza del nuovo secondo te potrebbe funzionare?
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
a mio parere è un pelo dura da ritornire... anche perchè è a più strati e dentro ci sono i magneti.. però se puoi postare le foto delle due casse e del motore si può capire meglio se è realmente fattibile.. o se altrimenti ti conviene cercare qualcuno che lo ha bruciato e ti da la cassa!!
ciao!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Ecco qua le foto come si può vedere la cassa è la solita solamene da accorciare.
Dimmi un pò cosa ne pensi.
Icone allegate
Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_143613.jpg   Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_143529.jpg   Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_143225.jpg   Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_143629.jpg  
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
taglio cassa

per me si può fare.....bisogna avere un pò di occhio e di mano....
magari più che tornire si taglia la cassa in eccesso con un utensile a troncare...

si fanno anche meno trucioli che di sicuro rimangono attaccati sui magneti...

poi a vedere non sò se le misure delle due casse combaciano o meno....

bisogna altresi chiudere le ganasce non troppo e non troppo poco il pezzo deve stare fermo mentre lo si lavora e allo stesso tempo non si deve deformare chiudendo...

si potrebbe anche fare delle ganasce apposite ma a quel punto costerebbe meno comperare il motore nuovo....

se ti paghi le due spedizioni ( andata e ritorno) ti taglio la cassa gratis se è un lavoro che si può fare....e te lo posso dire solo quando ho i pezzi in mano....

ciao
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Ecco qua le foto come si può vedere la cassa è la solita solamene da accorciare.
Dimmi un pò cosa ne pensi.
a occhio però la cassa vecchia sembrerebbe più grande della nuova e mi sembra malmesso e scentrato anche l'avvolgimento interno.

però tornire si può dopo ti arrangi tu a far combaciare il tutto...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Potresti anche mandare a revisionare il motore...
...per un mio A50, con 40-50 euro comprese le spedizioni, me lo hanno sistemato!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Posto altre 2 foto,la cassa nuova a sx si vede una gobbetta rispetta all'altra e i due motori a sx il vecchio sono identici ecco perchè voglio provare a tornire la cassa vecchia.
Non avevo pensato ai trucioli come posso fare,lo rienpio di carta?
Icone allegate
Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_192536.jpg   Problema motore hacker a50 16L-img_20120409_192524.jpg  
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Per quanto riguarda la revisione non vorrò più niente a che fare con acker,l'ultimo ordine fatto,2 alberi motore per A50 16L V2,cappotta wind 110 rossa e elica 18/10 è stato inviato (super veloce) alberi per A 50 16L modello vecchio cappotta blu,al momento della mia mail per chiedere spiegazioni nessuna risposa e questa ti sembra serietà,ti dico la verità per 50 euro compro un motore cinese.
Qualche mese fà circa 5 ho inviato un masterspin 99 opto per revisione perchè avevo bruciato un mosfet,dopo 5 giorni la risposta fu ci dispiace però niente da fare con 230+s.s lo rimandiamo nuovo.Pagato il conto ne arriva solamente uno quello nuovo perchè il vecchio è rimasto a loro a dir loro distrutto per problemi di carico in magazzino.
Mi dispiace molto però non ho più fiducia in questa azienda.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto: smontaggio motore hacker A50 Sazzec Aeromodellismo Volo Elettrico 12 06 febbraio 12 15:40
Hacker A50-16L problema GiorgioTNT Aeromodellismo Volo Elettrico 11 09 marzo 11 18:06
Info Hacker - A50-16L daniele79rc Aeromodellismo Volo Elettrico 11 31 gennaio 10 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002