Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
batterie lipo king max

Ciao a tutti,è un periodo che stò volando con le lipo KING MAX 5200 4 S X2=8s,
batterie favolose circa 20 scariche mai un problema,adesso chiedo,qualcuno le conosce?Perchè il costruttore raccomanda di ricaricarle massino 1 ampere però potete capire cosa vuol dire in termini di tempo.
Avendo un caricabatterie a 4 posti,se qualcuno le conosce mi potrebbe dire che problema può venir fuori se le carico a 3 ampere.
Saluti e grazie.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Non vorrei fare terrorismo ...

Ma attento che se leggi bene i libretti di istruzioni c'è scritto di non superare 1a di ricarica altrimenti scoppiano!!!

Purtoppo le lipo sono una meraviglia di efficenza ma sono da maneggiare e caricare con cura.... ma soprattutto da non sottovalutare ! se guardi sul tubo c'è un infinità di esempi tra esplosioni, fuochi o esperimenti più o meno pericolosi!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
sicuro che dice 1A e non 1C?
1C= 1*capacità = 5200mA di carica
mi sembra strano che sia 1A perchè vedo in giro solo lipo da minimo 1C di carica
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
No no,dice propio si raccomanda la carica ad 1 ampere.
Comunque il sito è leadershobby.com,sito affidabile e testato spedizioni veloci prodotti buoni,però non capisco perchè una ricarica così bassa per una batteria così grande.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
1A??? ma quanto ci mette a caricare una 4s2p da 5200mAh?? ( sempre se non ho capito male)
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 00:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
follia...
però sto vedendo che consigliano 1A per TUTTE le capacità e numero di celle che producono
Citazione:
Charger Time: Recommend(by input 1A)
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
follia...
però sto vedendo che consigliano 1A per TUTTE le capacità e numero di celle che producono
Non esiste altra marca che raccomandi la corrente di carica identica per qualunque capacità, per me è un errore di stampa.
Fermo restando che con le lipo non si scherza, per le 1000 mah sarebbe 1 C, ma per le 5000 mah 0,2 C compatibile solo per correnti di scarica "flebili".
Leggendo le istruzioni allegate alle lipo è facile trovare indicazioni in contrasto perfino con le leggi sul commercio (garanzie).
L'unico modo di sapere se 1 A è veramente il limite di carica è provare, ma visto che è pericoloso non posso consigliarlo, resta solo da sconsigliare l'acquisto di queste batterie !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Sono anche io dell'idea che c'è un'errore di stampa e hanno scritto 1A invece di 1C.. comunque anche io nn mi assumo la responsabilità di proporre un test, anche se io lo farei..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Ciao ragazzi,ho aperto questo post per dirtvi un'altro sito dove si comprano bene le batterie,per quanto riguarda la carica avevo già provato a caricare una 2 celle da 2200 a 2,2amper,è 6 mesi che la uso e avendola acquistata sù EBAY il venditore non mi aveva avvisato di questa cosa della carica,non è mai successo niente quindi credo che sia un'errore di stampa.
Comunque ho contattato il venditore e se vi interessa fi farò sapere il verdetto.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 23:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Come si pensava non è successo niente,caricate a 2,5 amper batterie perfettamente cariche e bilanciate.
Adesso ho fatto un'altro ordine di 6 pacchi perchè a 20 dollari per allenarsi sono favolose.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco radio 2,4 max 100e 6ch, carica lipo economico tipo b6 imax,lipo 11,1 max 900mha andreainno1987 Compro 0 19 luglio 11 12:48
Batteria + Carica batterie da Hobby King hyper Batterie e Caricabatterie 2 30 giugno 10 22:42
Batterie lipo MAX FORCE 3S 1P 25C texwiller Batterie e Caricabatterie 1 05 marzo 09 11:27
Batterie Long Max clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 novembre 08 22:31
Batterie Loong Max 2250mah.... igorama Batterie e Caricabatterie 6 26 maggio 08 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002