Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 14:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Considerato la mole di articoli marcati Turnigy è anche normale che tutto non sia al top, ma bisogna considerare che se un 1 pezzo su 5000 ha un problema, l'utente lo comunica sul un forum prima di contattare HK e alla fine quell'articolo è etichettato come difettoso.
In realtà, statistiche di qualità documentate non esistono, esistono suggestioni individuali.
Personalmente mi trovo bene, gli unici problemi riscontrati sono stati causati da mia negligenza e comunque il rapporto qualità/prezzo è imbattibile!!!
ma quale 1/5000 secondo me si sfiora il 10-15/100
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
ma quale 1/5000 secondo me si sfiora il 10-15/100
1/5000 è la media dei top mondiali...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Non è detto che ciò che costa caro sia di qualità, ma stai certo che ciò che è di qualità, costa caro.

Sta a noi, tramite le nostre esperienze ed i consigli che si ricevono in questo forum, capire e conoscere dove "investire" i nostri danari.
Una doverosa precisazione va fatta:
quando ci si riferisce a roba cinese, non si vuole tirare in ballo un discorso meramente geografico, (della serie "anche quella ditta famosa produce in Cina, quindi tutto viene dallo stesso posto), la roba cinese che si vuole intendere, è quella che viene messa sul mercato senza un controllo pre-commerce e senza una continuità nella qualità della produzione(alta o bassa che sia); questo perchè costa sicuramente di più che sostituire senza batter ciglio tutti quelli arrivano di nuovo al mittente... confidando quindi che il basso prezzo dell'oggetto dissuada il compratore a intraprendere tutto l'iter di sostituzione in garanzia.
Ciò spesso crea della confusione e degli attriti, perchè potrebbe capitare che il mio regolatore cinese funzioni alla perfezione e l'altro acquistato dal mio amico invece funzioni veramente male o addirittura fumi al primo contatto con le batterie, avendo quindi due persone con lo stesso oggetto a cui uno va benissimo e uno da pena..
a chi dare fiducia?
Anche in Cina, se il committente lo richiede (e chiaramente con un costo allineato) si produce materiale di alta qualità, vedi apple Iphone ecc..

Turnigy è un brand che produce e/o marchia praticamente ogni cosa necessiti nel modellismo elettrico (motori, regolatori, batterie, caricabatterie, accessori vari ecc..)
ma essendo materiale estremamente lowcost bisogna informarsi prima se quel modello di regolatore o motore funziona correttamente.. e soprattutto, nel caso non funzioni alla perfezione, non bisogna incaxxarsi.. perchè è roba pagata anche 1/10 rispetto a brand noti..
Greg ha centrato in pieno. Discorso obbiettivo e imparziale.
Di cinese non c'è solo la "roba cinese", pero' dobbiamo sapere che a quel prezzo (comunque molto basso, anche considerando dogane) potrebbe anche andarci male, come potrebbe andarci bene e usare delle batterie da 2 anni come me.
Nessuno ti grarantirà al 100% un regolatore turnigy, ma non è detto che a priori non vada egregiamente.

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Ma se non funziona bene un regolatore, può causare problemi in volo? Nel senso danneggia motore o batterie, mi fa perdere il controllo del motore?
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Ma se non funziona bene un regolatore, può causare problemi in volo? Nel senso danneggia motore o batterie, mi fa perdere il controllo del motore?
I regolatori Turnigy Plush sono dei rimarchiati (come quasi tutto ormai), li trovi anche come E-MAX, Hobbywing, Hi-model etc. e sono i piu' diffusi nel mondo aereomodellistico degli elettrogommolari.

Ho solo quelli (una ventina credo, grosso modo) da 6A a 30A, mai un problema.

Clayrega ti ha confermato che vanno bene anche da 40 e 60A, e ti garantisco che nonostante lui sia un elettricaro convinto ci e' voluto del bello e del buono per convincerlo alle cineserie.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
I regolatori Turnigy Plush sono dei rimarchiati (come quasi tutto ormai), li trovi anche come E-MAX, Hobbywing, Hi-model etc. e sono i piu' diffusi nel mondo aereomodellistico degli elettrogommolari.

Ho solo quelli (una ventina credo, grosso modo) da 6A a 30A, mai un problema.

Clayrega ti ha confermato che vanno bene anche da 40 e 60A, e ti garantisco che nonostante lui sia un elettricaro convinto ci e' voluto del bello e del buono per convincerlo alle cineserie.
Confermo anch'io che vanno bene, però un 80A dopo una trentina di voli (con un assorbimento massimo di 59A), si sono dissaldati 2 cavi che vanno al motore...
Mentre un 60A dopo circa una cinquantina di voli, non eroga corrente sufficente a tenere accesa la ricevente spektrum (calcola che è un funjet con soli 2 servi da 9 grammi)!
Per il resto vanno bene e sono facili da programmare con la loro schedina.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 16:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Grazie delle delucidazioni. Quindi quello che rischio è che non mi alimenti la ricevente ottimo
Ma questo solo dopo numerosi voli giusto?

ps.
mauro.ofx di che campo di volo sei a treviso?
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 16:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Grazie delle delucidazioni. Quindi quello che rischio è che non mi alimenti la ricevente ottimo
Ma questo solo dopo numerosi voli giusto?
Puoi sempre mettere un UBEC e alimentare la ricevente con una batteria solo per lei
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 16:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
mmmmmmmmmm è un'idea aspetta che guardo
ok mi spieghi come funziona?
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 16:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
I regolatori Turnigy Plush sono dei rimarchiati (come quasi tutto ormai), li trovi anche come E-MAX, Hobbywing, Hi-model etc. e sono i piu' diffusi nel mondo aereomodellistico degli elettrogommolari.

Ho solo quelli (una ventina credo, grosso modo) da 6A a 30A, mai un problema.

Clayrega ti ha confermato che vanno bene anche da 40 e 60A, e ti garantisco che nonostante lui sia un elettricaro convinto ci e' voluto del bello e del buono per convincerlo alle cineserie.
confermo... gli ESC Turnigy Plus vanno veramente benone
Un esempio: ho un 80Amp su un hotliner che lavora con scariche da 5/10 secondi a 110/120 amp x 4S ....è appena tiepido!

ma è "solo" il mio parere

Ultima modifica di OrsoBruno : 27 dicembre 11 alle ore 16:56
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sito produttore marca turnigy sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 ottobre 09 19:05
una tx pcm di una marca puo funzionare con rx pcm altra marca? arnaldo Radiocomandi 2 20 gennaio 09 21:12
com'è?? Dento Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 30 ottobre 08 16:52
com'è??? Fabbione Aeromodellismo Ventole Intubate 8 05 settembre 08 19:16
Com'e'??? Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 gennaio 08 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002