| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Questi coreani ne sanno una più del diavolo! Si può resistere ad un gioiellino così? http://www.estarmodels.com/shop/good...age=1&rowcnt=1 Chissà se mandano a richiesta il file del disegno vettoriale insieme al kit
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Penso che prima o poi lo faranno un bel biplano... Ma, vacca boia, è possibile che in Italia nessuno sappia progettare modelli di tal fatta? Non credo che da noi manchino i tizi con alle spalle un bagaglio di esperienza e di nozioni per buttare giù progetti altrettanto validi. Tutto sommato basterebbe un'accoppiata fatta da qualche vecchia volpe che progetti il modello e qualche altro che possieda dimestichezza con il cad ed il gioco sarebbe fatto! Le frese laser le vendono oltreoceano a prezzi tutto sommato abbordabili (10k $) Sono pronto a scommettere che quelli della estar, con questa attività, ci cavano alla grande sia la pagnotta che abbondante companatico. Poi ci lamentiamo dell'invasione orientale
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Beh, non voglio attaccare un discorso politico però da quelle parti non sanno cosa sia la mutua, la pensione, le ferie la 626 etc. etc. Gli Italiani (occidentali) saprebbero rinunciare a tutto questo? Là hanno il tempo per costruire ma non per andare a far volare i modelli. E' una concorrenza sleale, come se a calcio si giocasse in 5 contro 11. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
Sono convinto che in Italia verrebbe fuori anche più rifinito, ma il problema è il costo di produzione, che sarebbe alto con la conseguenza che il modello risulterebbe troppo caro e tutti comprerebbero il coreano. Non è un caso che ormai molte le case tradizionali (tipo Great Planes, Kyosho) facciano costruire i modelli in cina... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Sarà forse perchè sono un dipedente e certe problematiche le ignoro ma non sono convinto che il costo di produzione risulterebbe molto più alto che dai coreani. Io mi riferisco alla preparazione di un kit non alla realizzazione del modello pronto al volo. Non credo che per una cosa simile sia necessaria un nutrito numero di persone. Da due a quattro al massimo. -Progettista -disegnatore -prototipista -webmaster Tutto il lavoro sarebbe organizzarsi per creare un prototipo valido e dopo niente più. Per ridimensionare alcuni problemi come ferie, mutua ecc. basterebbe essere tutti alla pari in società... Ovviamente bisognerebbe, almeno inizialmente, fare un poco di gavetta e non aspettarsi notevoli guadagni ma, se i prodotti sono davvero validi, i risultati non tarderebbero ad arrivare.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |