Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 07:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
De Havilland DH98 Mosquito HC-Hobby

Spero che questo sia il forum giusto per questo modello... ma volevo farvi partecipi del mio recente acquisto, il Mosquito commercializzato da Hobby King e prodotto da HC-Hobby.
Ho notato che qui nel forum non se ne parla per niente, mentre su RC-Groups ha un discreto seguito; recentemente avevo chiesto notizie del Mosquito prodotto da Black Horse, ma, per mancanza di tempo e di esperienza, ho preferito acquistare la versione in EPP.
A me il Mosquito è sempre piaciuto, sin da quando ero ragazzino, e ho voluto azzardare l'acquisto; in realtà è una semiriproduzione, ma devo dire che visto in volo non fa per nulla una brutta figura.
Io non sono un esperto, ma mi sembra che abbia delle buone doti di volo, agevolate dai motori controrotanti che, se complicano la vita quando necessitano le eliche di ricambio, aiutano molto i dilettanti come me in fase di decollo; ha inoltre qualche simpatica caratteristica come i carrelli retraibili a scomparsa.
Una modifica che, appena possibile, vorrei mettere in cantiere è quella dei flap.
Qui di seguito ho messo qualche filmato girato grazie ad amici come Teknofrance.
Ciao!
Paolo





ps: avevo messo questo messaggio in un forum sbagliato...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
....Una modifica che, appena possibile, vorrei mettere in cantiere è quella dei flap.
...
Ciao Paolo

gran bel modello, anche io ci avevo fatto più volte un pensierino ma poi alla fine il fatto di avere una pista in erba al campo dove volo mi ha fatto desistere...

Proprio per questo ed in base a quello che ho letto in giro io per prima farei la modifica ai carrelli, rinforzandoli un pò... se leggi nelle recensioni è il punto debole del modello, specie su erba, come del resto quasi tutti questi grossi modelli in polistirolo con i retrattili.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Spero che questo sia il forum giusto per questo modello... ma volevo farvi partecipi del mio recente acquisto, il Mosquito commercializzato da Hobby King e prodotto da HC-Hobby.
Ho notato che qui nel forum non se ne parla per niente, mentre su RC-Groups ha un discreto seguito; recentemente avevo chiesto notizie del Mosquito prodotto da Black Horse, ma, per mancanza di tempo e di esperienza, ho preferito acquistare la versione in EPP.
A me il Mosquito è sempre piaciuto, sin da quando ero ragazzino, e ho voluto azzardare l'acquisto; in realtà è una semiriproduzione, ma devo dire che visto in volo non fa per nulla una brutta figura.
Io non sono un esperto, ma mi sembra che abbia delle buone doti di volo, agevolate dai motori controrotanti che, se complicano la vita quando necessitano le eliche di ricambio, aiutano molto i dilettanti come me in fase di decollo; ha inoltre qualche simpatica caratteristica come i carrelli retraibili a scomparsa.
Una modifica che, appena possibile, vorrei mettere in cantiere è quella dei flap.
Qui di seguito ho messo qualche filmato girato grazie ad amici come Teknofrance.
Ciao!
Paolo

Bellissimo!
Il movimento dei carrelli è spettacolare.

(atterraggio un pò pesante...ha subito danni?)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Paolo
gran bel modello, anche io ci avevo fatto più volte un pensierino ma poi alla fine il fatto di avere una pista in erba al campo dove volo mi ha fatto desistere...
Proprio per questo ed in base a quello che ho letto in giro io per prima farei la modifica ai carrelli, rinforzandoli un pò... se leggi nelle recensioni è il punto debole del modello, specie su erba, come del resto quasi tutti questi grossi modelli in polistirolo con i retrattili.
Saluti
Andrea
Avevo letto anch'io le recensioni, ma poi, parlando con qualcuno di RC-Groups, mi sono deciso a comprarlo.
Ovvio che le piste in erba non sono il massimo, ma con pollici adeguati (quindi non i miei), riesce ad atterrare abbastanza bene; per il decollo, come vedete, anche sull'erba non ha il minimo problema.
Devo dire però che i warbird più leggeri fanno molta più fatica ad atterrare decentemente (si impuntano e cappottano), mentre questo che è un pò più pesantino non va malaccio.
Come tutti i prodotti cinesi, poi, la qualità dei materiali è quella che è; ho visto di modifiche fatte sui carrelli, in alcuni casi davvero spettacolari, ma non ho tempo per questo... forse in futuro.
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bellissimo!
Il movimento dei carrelli è spettacolare.

(atterraggio un pò pesante...ha subito danni?)
Si, il movimento dei carrelli è una delle cose che mi ha convinto all'acquisto

Purtroppo sono atterrato in fretta e furia perché era tutto da trimmare, ed avevo paura a farlo in volo; ho cannato l'atterraggio ed il risultato è stato un carrello staccato in blocco con i servi (la struttura è unica); nel bene e nel male, di colla questi qui ne usano veramente poca. L'ho incollato nuovamente nella sua sede, ho ricollegato i cavetti ed è tutto a posto.
Un problema di questo modello è il reperimento dei ricambi, che Hobby King non offre; ho scritto però al produttore HC-Hobby, e loro li forniscono.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Che bello..soprattutto con quelle elicone!!
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:59   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
esiste una discussione identica in "Riproduzioni" postata dallo stesso utente.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 07:47   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
D'accordo con l'autore il 3D in riproduzioni viene eliminato per evitare crossposting
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 00:25   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
bellissimo
non ho resistito

andrà bene per un principiante?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 08:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
bellissimo
non ho resistito

andrà bene per un principiante?
dipende cosa intendi per principiante.. come primo modello direi di no, come secondo potrebbe essere.. comunque veramente bellissimo!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
De Havilland DHC - Problemi con la Traduzione Giovanni1412 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 12 giugno 09 22:02
De Havilland DH88 Marco m&m Aeromodellismo 13 03 aprile 06 22:56
De Havilland DH-88 comet gianfry2866 Aeromodellismo 0 31 marzo 06 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002