Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 07:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
De Havilland DH98 Mosquito HC-Hobby

Spero che questo sia il forum giusto per questo modello... ma volevo farvi partecipi del mio recente acquisto, il Mosquito commercializzato da Hobby King e prodotto da HC-Hobby.
Ho notato che qui nel forum non se ne parla per niente, mentre su RC-Groups ha un discreto seguito; recentemente avevo chiesto notizie del Mosquito prodotto da Black Horse, ma, per mancanza di tempo e di esperienza, ho preferito acquistare la versione in EPP.
A me il Mosquito è sempre piaciuto, sin da quando ero ragazzino, e ho voluto azzardare l'acquisto; in realtà è una semiriproduzione, ma devo dire che visto in volo non fa per nulla una brutta figura.
Io non sono un esperto, ma mi sembra che abbia delle buone doti di volo, agevolate dai motori controrotanti che, se complicano la vita quando necessitano le eliche di ricambio, aiutano molto i dilettanti come me in fase di decollo; ha inoltre qualche simpatica caratteristica come i carrelli retraibili a scomparsa.
Una modifica che, appena possibile, vorrei mettere in cantiere è quella dei flap.
Qui di seguito ho messo qualche filmato girato grazie ad amici come Teknofrance.
Ciao!
Paolo





ps: avevo messo questo messaggio in un forum sbagliato...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
....Una modifica che, appena possibile, vorrei mettere in cantiere è quella dei flap.
...
Ciao Paolo