22 aprile 11, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Assorbe piu una slow flyer (elica) o elettrica normale? Domandone della giornata: assorbe piu una slow flyer 10x7 o una elettrica normale 9x6 per il mio motore 1100 kv del piper? grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
22 aprile 11, 18:18 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Pinza amperometrica o wattmeter e lo scopri da solo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 aprile 11, 18:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Domanda retorica
Anche se sei un principiante, se le guardi e le confronti; ti rispondi da solo. Una è piu' grande di diametro, piu' larghe le pale e piu' inclinate (passo), come vuoi che il motore faccia meno fatica ? Quindi se fa piu' fatica consuma di piu'. Umberto |
22 aprile 11, 21:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| carissimi!! per fai: purtroppo sono in vacanza non ho nulla con me altrimenti avrei misurato!! per Umberto: caro, io avrei risposto senza ombra di dubbio la 9x6... perche ha meno passo.. ma è una elettrica e sembra avere il doppio del passo rispetto alla 10x7 slow flyer... se le avessi vicine capiresti e saresti in dubbio anche te..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
22 aprile 11, 21:29 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Citazione:
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22 aprile 11, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Il passo è passo, ad esempio questo è quello dell' oca Deutchland uber alles questo quello nordcoreano e per finire quello dell'elica Se il passo è 6" non può essere pure 12"
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22 aprile 11, 21:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
22 aprile 11, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Da tener presente che non sono solo i parametri diametro e passo, se veritieri, a variare il rendimento di un'elica rispetto ad una con analoghi parametri, bensì il suo profilo e la conformazione della pala e pure come questo si evolve lungo il raggio.
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23 aprile 11, 12:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Ma la domanda era : assorbe di piu' , quindi perchè avresti risposto la 9x6 che riconosci avere meno passo ? Il passo è verificabile con un provapassi, a prescindere dall'aspetto il passo DEVE essere quello dichiarato. Ho la casa piena di eliche , le ho guardate e non mi è venuto nessun dubbio, comunque grazie per il caro, fa sempre piacere Umberto @ FAI4602 da sempre le eliche mi affascinano, ne ho modificate alcune per l' Autonomy con buoni risutati di efficienza (consumi/salita), Max per esempio, usa una mia elica. | |
23 aprile 11, 13:59 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Purtroppo quell' articolo non riesco a trovarlo.
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