BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Warbirds P40 e altri... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/202562-warbirds-p40-e-altri.html)

IALEU 22 febbraio 11 14:37

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2456305)
Confermo e impressioni negative sulla qualità dei componenti (carrelli e regolatore) e sopratutto pollice verso nei confronti di fa il controllo qualità sui modelli in uscita visto che il mio è arrivato privo di servi sull'ala destra e con regolatore bruciato e carrelli danneggiati.... basterebbe poco , un controllo efficace, e il loro nome sarebbe tutelato, così invece non fanno che confermare la mia impressione sul lavoro approssimativo dei cinesi, legato solo sulla cura del lato estetico e pochissimo sulla qualità ..... meglio che facciano involtini primavera....

I miei commenti si riferiscono a due modelli di P 51D (Big, Beatiful Doll) della Starmax acqistati lo scorso dicembre da Aero Tech. Forse sono stato frainteso con i "servi dei carrelli", che confermo non essere dei servi che comadano delle astine che retraggono le ruote, come nella prima versione dei P 51 D FMS, ma dei veri e propri carelli retrattili elettrici. Peccato che siano sottodimensionati e in volo i motori elettrici non riescano a retrarre le gambe, per via del flusso aerodinamico, come si vede anche dal video di Banana Hobby. La scala degli stessi è sbagliata così come il diam. delle ruote, e su pista in erba con un'elica da 16" saranno dolori, se non perfettamente rasata. Il servo del direzionale non l'ho aperto, ma non appena collegato era già sgranato, pertanto l'ho sostituto. Sul tread RCGroup riportano che si sono bloccati anche quelli degli alettoni, per cui li ho sostituiti. In allegato una foto del P 51D di Hobby King, che un amico ha modificato sostituendogli le gambe (ora ammorizzate) dei carrelli e le ruote. Tutta un'altra cosa come realismo. Il modello è simile a quello di Starmax (61" ws), ma almeno è curato molto meglio, anche se l'EPO è molto fragile. Nel modello in fotografia non è stata installata l'elica quadripala di serie (16"), perchè è stato potenziato il motore. Qualità di volo molto buone, ma l'imbardata in decollo è molto forte.

comet 24 febbraio 11 12:40

per chi avesse riscontrato il mio stesso problema ho sostituito i retrattili non funzionanti con quelli della E.Flite, sono identici in tutto e per tutto ma hanno un motore più potente e un'elettronica meglio curata . Si possono sostituire le gambe, compreso il perno di retrazione semplicemente applicando una boccoletta di alluminio ricavata da una sezione di tubo .

IALEU 08 marzo 11 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2454700)
Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?

Ritorno sull'argomento carrelli del Corsair di FMS per confermarti che gli stessi sono fissati bene all'ala, ma domenica al quarto volo sono atterrato un pò troppo veloce e ho piegato i due alberini interni dei due retrattili. I servi sono gli stessi che vende Hobby King, ma purtroppo non hanno il perno di rotazione metallico, ma sono tuttti in plastica e se arrivi un po pesante il perno piega l'alberino a vite (diam 2,8mm). Non ci sono stati altri danni. Li ho ordinati in Cina e conto di riceverli in una settimana.
La posizione del baricentro (90 mm) indicata nelle istruzioni è corretta, bisogna portare le batterie (io uso una Nanotech 3300 4s 45C+ 2150 2s per il BEC)il più avanti possibile, non è necessario tagliare la fusoliera come suggerito in RCGroup. Con l'elica quadripala non è molto veloce, meglio la tripala. In conclusione un buon modello, vola bene, leggera coppia a sx in decollo. Inserito un -25% di esponenziale solo sull'elevatore.

gogiamma 08 marzo 11 13:13

Buono a sapersi, oggi ho ordinato da Osmot il nuovo T28 FMS sempre da 1.4m di AA.
Ho solo visto qualche immagine del modello pre serie su RcGroup, i dati esatti sono nel link.
Disponibile a fine aprile, ma visto il prezzo di pre vendita ho azzardato.:fiu:
Speriamo bene,.............

IALEU 08 marzo 11 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2480012)
Buono a sapersi, oggi ho ordinato da Osmot il nuovo T28 FMS sempre da 1.4m di AA.
Ho solo visto qualche immagine del modello pre serie su RcGroup, i dati esatti sono nel link.
Disponibile a fine aprile, ma visto il prezzo di pre vendita ho azzardato.:fiu:
Speriamo bene,.............

Grazie per l'avviso sul nuovo FMS T 28. Sul sito di Ready2fly ho visto il nuovo Ju 87 G2 Stuka, ma il T 28 non lo segnalano ancora.

Attenzione ai costi di spedizione con OSMOT, anche per un piccolo pezzo di ricambio si fanno pagare come si ti spedissero un modello intero.

gwyddno.cd 14 ottobre 11 08:21

resuscito questo 3d per non aprirne altri...

scusate l'ignoranza, ma FMS ed Airfield sono la stessa cosa? il pilota dei video di presentazione è lo stesso ed i modelli sembrano identici:blink:

ah, lo stesso tipo pilota anche gli eli esky nei loro video di presentazione:wacko:


a parte questo, qualcuno ha provato lo zero 1.4AA? come vola rispetto al corsair, sempre FMS/Airfield?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002