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mauro.ofx 11 febbraio 11 10:55

Warbirds P40 e altri...
 
Girando per internet ho trovato questo:

P40 Warhawk FMS Big Scale » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Bello vero!:wink:

f.alberto 11 febbraio 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2438018)
Girando per internet ho trovato questo:

P40 Warhawk FMS Big Scale » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Bello vero!:wink:

Big scale:blink:

mauro.ofx 11 febbraio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 2438130)
Big scale:blink:

Per un polistirolo!:P
Intendono rispetto a quelli da metro e più piccoli...

comet 11 febbraio 11 16:52

Giusto oggi grazie all'interessamento di www.alfa-zulu.com mi è arrivato dalla Cina questo bestione in polistirolo: AV-8 Sea Harrier .
E' veramente grosso (1,60 di a.a.), completo di tutto ..... stasera inizierò ad esaminare il contenuto . La prima cosa che salta agli occhi è la decorazione della scatola ..... la più brutta che io abbia mai visto:blink:, c'è una foto di un P51 che mitraglia un Abrams con in primo piano una bella figliola in bikini ed elmetto che imbraccia un M16 .... complimeti per la fantasia del cinese:wacko:
Per fortuna il contenuto è veramente ben fatto. Il modello è pur sempre un polistirolone ma è davvero ben rifinito e bene imballato. All'interno si trovano le due semiali complete di superfici mobili già incerneirate (flap e alettoni) con servi e cavi, luci alari di generose dimensioni e carenatura trasparente, carrelli retrattili installati con ruote belle e carenature (carrelli motorizzati elettrici non con il servetto), poi c'è un robustissimo longherone in compensato, una bella elica quadripala 16x6 con ogiva, piani orizzontali di coda monopezzo, direzionale mobile e fusoliera con già installato motore (400kv per 4 celle) regolatore (70A con bec), due servi da 11gr (non i micro da 9gr) per piano di coda e ruotino/direzionale. I ruotino di coda è retrattile come i carrelli principali. Una chicca è la predisposizione per rendere mobile il flabello del radiatore ventrale. Per finire la cappottina trasparente, le carenature dei servi alari e una busta di viti e squadrette.......

mauro.ofx 11 febbraio 11 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2438625)
Giusto oggi grazie all'interessamento di www.alfa-zulu.com mi è arrivato dalla Cina questo bestione in polistirolo: AV-8 Sea Harrier .

Che bel bestione! Vero, tu sei un appassionato di warbirds...:wink:
Certo che sei bravo, gestire due modelli in lavorazione, oppure hai un bel laboratorio grande...:P

comet 12 febbraio 11 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2438828)
Che bel bestione! Vero, tu sei un appassionato di warbirds...:wink:
Certo che sei bravo, gestire due modelli in lavorazione, oppure hai un bel laboratorio grande...:P

Il garage e' piuttosto grande e i modelli in costruzione sono 3:P
Tornando al mustang devo dire che ci sono molte ombre. Prima di tutti il regolatore... e' inutilizzabile perché privo del cavo per collegarlo alla ricevente:( ci sono segni di bruciatura sul termoretraibile ... Poi i carrelli, uno di quelli alari funziona malissimo e non si ritrae ( ha gli ingranaggi rotti ) quello posteriore ha il motore bruciato. Infine mancano inspiegabilmente due servi nell'ala dx . I signori che fanno il controllo qualità della Statmax farebbero bene a cambiare lavoro. Modello bocciato , mi dispiace ma la mia "onesta'" modellistica mi impone di consigliare agli amici del forum di tenere gli occhi aperti con questa marca. Peccato , il modello e' bello ma la qualità dell'elettronica e' pessima. Provvederò a sostituire i componenti difettosi e mancanti perché il Mustang lo merita

sagittario 12 febbraio 11 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2439337)
Il garage e' piuttosto grande e i modelli in costruzione sono 3:P
Tornando al mustang devo dire che ci sono molte ombre. Prima di tutti il regolatore... e' inutilizzabile perché privo del cavo per collegarlo alla ricevente:( ci sono segni di bruciatura sul termoretraibile ... Poi i carrelli, uno di quelli alari funziona malissimo e non si ritrae ( ha gli ingranaggi rotti ) quello posteriore ha il motore bruciato. Infine mancano inspiegabilmente due servi nell'ala dx . I signori che fanno il controllo qualità della Statmax farebbero bene a cambiare lavoro. Modello bocciato , mi dispiace ma la mia "onesta'" modellistica mi impone di consigliare agli amici del forum di tenere gli occhi aperti con questa marca. Peccato , il modello e' bello ma la qualità dell'elettronica e' pessima. Provvederò a sostituire i componenti difettosi e mancanti perché il Mustang lo merita

Dovrebbe anche controllare chi commercializza il modello in italia prima di spedirlo.:wink:

comet 12 febbraio 11 17:57

Beh , in questo caso il modello e' arrivato dalla Cina direttamente ....

sagittario 12 febbraio 11 18:35

per i modelli provenienti dall'estero c'è poco da fare,perchè per dei problemi come quelli da te citati,credo ci sia poco da fare e bisogna tenersi il modello come arriva.
io ad esempio l'anno scorso presi l'f117 da aerotech in svizzera ed il modello arrivò con i portelli scollati,qualche pezzetto rotto e mancante dei due missili di cui doveva essere equipaggiato.
Ho provato a scrivere una mail di protesta,ma i precississimi svizzeri non mi hanno filato per niente.
Se invece compriamo in italia da un importatore,ritengo che il venditore debba controllare l'integrità della merce prima di spedirla,anche perchè non fà il fruttarolo,quindi conoscendo ciò che vende deve controllare anche se il modello ha parti mancanti.
certo il caso di esc o servi non funzionanti esula dalle sue responsabilità.

mauro.ofx 13 febbraio 11 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2440051)
Beh , in questo caso il modello e' arrivato dalla Cina direttamente ....

Mi spiace Comet per il mustang, ma sono sicuro che con un regolatore nuovo e "sicuro" può solo migliorare, grazie per la sincerità! :wink:

IALEU 15 febbraio 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2440051)
Beh , in questo caso il modello e' arrivato dalla Cina direttamente ....

Ho acquistato in dicembre due Starmax P51D Mustang nella versione Big Beatifull Doll direttamente dalla AERO TECH Svizzera. Primi commenti, le decals sono tutte letteralmente da buttare in quanto imprecise e attaccate in modo approssimativo. I due carelli retrattili sono da sostituire, sia i servi che le due gambe, troppo piccoli, così dicasi per il regolatore che secondo quanto indicato nel tread di RCGroup deve essere riprogrammato o sostituito. Per il resto dai video in circolazione il modello vola molto bene, anche se non è velocissimo. Il manuale è praticamente inutile, unica pregio il longherone in compensato e un un'elica quadripala da 16". Lo stesso modello venduto da HK, anche se con 5 cm in meno di apertura alare, è molto più preciso nele sue linee generali e realistico. Purtroppo l'EPO non è un gran che e l'imballaggio è fatto male, per cui è facile che arrivi danneggiato.
Per Starmax è il primo Warbird e forse deve impare come ha fatto la FMS, che è ormai arrivata alla versione 6 del P51 Mustang da 53".

comet 15 febbraio 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da teooz (Messaggio 2444271)
peccato per tutti quei difetti perchè il modello in foto sembrava davvero stupendo:uhm:

ed infatti è molto bello, nel mio le decals (ad acqua e sottili) sono ben messe, il problema è nella pessima elettronica.....

Hell 13 15 febbraio 11 16:16

Anche io ho lo stesso modello..per ora ho solo dato un occhiata veloce, il modello è in buone condizioni, le decals sono messe bene e domani spero di poter cominciare a lavorarci..appena ho visto quel regolatore gigantesco ho deciso che lo avrei sostituito subito..spero di non avere anche io troppe brutte sorprese con il resto dell'elettronica..:wacko:

Vi farò sapere..:blink:





P.S.
ignaro dei problemi ho suggerito io questo modello a comet :shutup::shutup::shutup::shutup: ..scusa Fabio!!

sagittario 15 febbraio 11 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 2444129)
Ho acquistato in dicembre due Starmax P51D Mustang nella versione Big Beatifull Doll direttamente dalla AERO TECH Svizzera. Primi commenti, le decals sono tutte letteralmente da buttare in quanto imprecise e attaccate in modo approssimativo. I due carelli retrattili sono da sostituire, sia i servi che le due gambe, troppo piccoli, così dicasi per il regolatore che secondo quanto indicato nel tread di RCGroup deve essere riprogrammato o sostituito. Per il resto dai video in circolazione il modello vola molto bene, anche se non è velocissimo. Il manuale è praticamente inutile, unica pregio il longherone in compensato e un un'elica quadripala da 16". Lo stesso modello venduto da HK, anche se con 5 cm in meno di apertura alare, è molto più preciso nele sue linee generali e realistico. Purtroppo l'EPO non è un gran che e l'imballaggio è fatto male, per cui è facile che arrivi danneggiato.
Per Starmax è il primo Warbird e forse deve impare come ha fatto la FMS, che è ormai arrivata alla versione 6 del P51 Mustang da 53".

Infatti il pacco che mi è stato spedito dalla aero tech aveva un imballaggio ridicolo,sicuramente non comprerò più da loro.

mauro.ofx 15 febbraio 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 2444129)
.
Per Starmax è il primo Warbird e forse deve impare come ha fatto la FMS, che è ormai arrivata alla versione 6 del P51 Mustang da 53".

Questo non lo sapevo... la FMS ha una certa esperienza!

Hell 13 16 febbraio 11 18:01

Oggi ho finalmente trovato il tempo per tirare fuori il mio p-51 starmax.. ho controllato i carrelli e tutti i servi, uno ad uno e funziona tutto perfettamente..l'unica cosa che non mi sono sentito di usare è quel regolatore gigantesco, avendone di molto affidabili, non l'ho nemmeno provato, anche se dovesse andare non mi ispira per niente fiducia e non voglio rischiare che si bruci mentre sono in volo.. comunque in un paio d'ore l'ho montato tutto mentre giocavo con mia figlia :P, l'unica cosa che non ho ancora provato è il motore perchè non ho un cacciavite abbastanza lungo per arrivare alle viti che lo fissano al suo supporto e collegare gli spinotti al regolatore..

A parte il regolatore l'unica nota negativa sono le istruzioni esigue..ma data l'estrema semplicità del montaggio non è stato un problema..mi dispiace che Fabio e altri di voi abbiano avuto dei problemi..ora manderò subito una mail all'importatore italiano che ci ha fatto avere questi due modelli direttamente dalla Cina..e vi farò sapere se volete

Comunque è davvero mastodontico..mi occupa tutto il salotto :o:

ecco un video dove è pilotato dal nano di bananahobby :P..


IALEU 17 febbraio 11 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2444464)
Questo non lo sapevo... la FMS ha una certa esperienza!


Sul sito delle ready 2fly sono state pubblicate le nuove caratteristiche della versione 6 del P 51D Mustang dela FMS:

Nuova elica quadripala tipo "mustang", quella precedente non aveva sufficiente passo.
Nuove ruote zigrinate e carrelli finalmente angolati verso il bordo d'entrata, in modo che non si ribalti in atterraggio su campi in erba.
Nuovo motore (30% più potente) e regolatore con BEC separato, in passato molti avevano avuto brutte sorpreso, incluso il sottoscritto.
Nuovo disegno della deriva.
Luci alari.
Carrello posteriore retrattile con sportelli di chiusura
Il tutto grazie al tread RCGroup che continua ad inviare commenti da 15 mesi.

mauro.ofx 17 febbraio 11 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 2447376)
Sul sito delle ready 2fly sono state pubblicate le nuove caratteristiche della versione 6 del P 51D Mustang dela FMS:

Nuova elica quadripala tipo "mustang", quella precedente non aveva sufficiente passo.
Nuove ruote zigrinate e carrelli finalmente angolati verso il bordo d'entrata, in modo che non si ribalti in atterraggio su campi in erba.
Nuovo motore (30% più potente) e regolatore con BEC separato, in passato molti avevano avuto brutte sorpreso, incluso il sottoscritto.
Nuovo disegno della deriva.
Luci alari.
Carrello posteriore retrattile con sportelli di chiusura
Il tutto grazie al tread RCGroup che continua ad inviare commenti da 15 mesi.

Grazie per le info...

Roseicollis66 19 febbraio 11 16:48

Scusate ma ho visto dalla READY2FLY che i prezzi dei warbirds FMS sono interessanti...ma poi la spedizione quasi 30 euro :wacko:....e poi si paga la dogana o no ?
Ne vale lòa pena ?
Mi piace tantissimo il loro nuovo corsair....in versione grey

gogiamma 19 febbraio 11 18:02

Devi anche aggiungere l'iva.
Prendilo qui: link

IALEU 21 febbraio 11 10:15

Verificate che sia la nuova versione 2, perchè dalle foto del link Hely Go sembra ancora la precedente, mentre la nuova monta un motore più potente ed ESC da 60 Amp, con elica tripala e quadripala con pale separate e mozzi portapale di due tipi forniti nella confezione. Hanno fatto queste modifiche per portare avanti il baricentro (85-90 mm), che nella prima versione veniva compensato con due pesi annegati nel muso, in prossimità della paratia parafiamma, oltre ad un ogiva in aluminio pieno, oggi sostitita con una in plastica vuota.
Si tratta di un ottimo modello, che comunque vola bene (filmato della versione 2 disponibile su Nitroplanes.com) anche nella prima versione tripala (l'elica è un pezzo unico). C'è qualche problema di regolazione (fine corsa del canale) sul regolatore che temporizza gli sportelli dei carrelli, e attenzione alle saldature degli spinotti del motore, uno dei miei si è rotto non appena ho piegato leggermente i cavi per allacciarli all'ESC.

gogiamma 21 febbraio 11 15:37

Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?

comet 21 febbraio 11 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2454700)
Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?

Quali? quelli degli Starmax sono affidabilissimi.... stanno fermi:blink:

gogiamma 21 febbraio 11 16:50

Parlo dei carrelli del Corsair FMS, volevo solo sapere se sono ben saldi o con atterraggi bruschi tendono ad uscire dalla sede.
La risposta di IALEU si riferisce a quelli.

Hell 13 21 febbraio 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2454822)
Quali? quelli degli Starmax sono affidabilissimi.... stanno fermi:blink:

mi dispiace infierire Comet ma i miei funzionano perfettamente..:P questa domenica causa cattivo tempo non ho potuto collaudarlo..spero di farcela questa settimana..

Hai provato a smontare le macchinette? :unsure:

comet 21 febbraio 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2454847)
mi dispiace infierire Comet ma i miei funzionano perfettamente..:P questa domenica causa cattivo tempo non ho potuto collaudarlo..spero di farcela questa settimana..

Hai provato a smontare le macchinette? :unsure:

Si, proprio stasera .... quello posteriore non potrà mai funzionare perchè ha la scheda bruciata , uno di quelli alari invece ha il microswitch di fine corsa semplicemente assente, si sono dimenticati di saldarcelo.... vergognoso. Domani ne cerco uno in un negozio di componenti eletronici e provo a saldarcelo. Il regolatore l'ho sostituito e ho provato il motore che tira moltissimo con circa 57A e 870watt molto più che sufficenti per volare.

IALEU 21 febbraio 11 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2454834)
Parlo dei carrelli del Corsair FMS, volevo solo sapere se sono ben saldi o con atterraggi bruschi tendono ad uscire dalla sede.
La risposta di IALEU si riferisce a quelli.

I carrelli del Corsair sembrano ben incollati, ma nel tread di RCGroup alcuni hanno riportato che si sono scollati al primo atterragio. Con un po di epossidica va tutto a posto. Attenzione alle squadrette di apertura dei portelli che sono molto delicate.

Se si vuole un po più di autonomia di volo è necessario ampliare la sede per le batterie (4s), perchè al massimo accetta quelle da 2600 Mha. Un Bec separato è consigliabile.

IALEU 21 febbraio 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2455371)
Si, proprio stasera .... quello posteriore non potrà mai funzionare perchè ha la scheda bruciata , uno di quelli alari invece ha il microswitch di fine corsa semplicemente assente, si sono dimenticati di saldarcelo.... vergognoso. Domani ne cerco uno in un negozio di componenti eletronici e provo a saldarcelo. Il regolatore l'ho sostituito e ho provato il motore che tira moltissimo con circa 57A e 870watt molto più che sufficenti per volare.

Consiglio di sostituire i due servi dei carrelli con i 514 venduti da Hobby king, installando le gambe ammortizzate per il p 51 (oleo strut.) che vende ad un prezzo acccettabile RCSKYLITE. Ho sostituito le ruote originale con le Robart da 3", ma in scala si dovrebbero installare quelle da 3-3/4", ma bisogna anche modificare gli alloggiamenti. I servi che fornisce Starmax sono da buttare, quantomeno quelli dei carrelli che in volo si chiudono con molta fatica , stessa cosa per quello del direzionale, che comanda anche il carrello sterzante. Purtrppo alla fine ho dovuto sostituire per scrupolo anche i due servi degli alettoni e quello del profondità. Il mozzo porta elica ha la foratura da 8mm fuori asse è dovrò riforarlo con un diametro maggiore inserendo un tubetto per adattarlo. Un amico sta installando l'elica a passo varibile da 16" di Ramoser, vedremo come va, ma serve un ESC da 80 Amp. Qualità Starmax.... un disastro

gogiamma 21 febbraio 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 2455587)
I carrelli del Corsair sembrano ben incollati, ma nel tread di RCGroup alcuni hanno riportato che si sono scollati al primo atterragio. Con un po di epossidica va tutto a posto. Attenzione alle squadrette di apertura dei portelli che sono molto delicate.

Se si vuole un po più di autonomia di volo è necessario ampliare la sede per le batterie (4s), perchè al massimo accetta quelle da 2600 Mha. Un Bec separato è consigliabile.

Mi riferivo proprio all'intervento su RCGroup

comet 22 febbraio 11 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 2455648)
Consiglio di sostituire i due servi dei carrelli con i 514 venduti da Hobby king,i carrelli Starmax non sono coma ndati da servi ma hanno un motore elettrico con vite senza fine installando le gambe ammortizzate per il p 51 (oleo strut.) che vende ad un prezzo acccettabile RCSKYLITE Le gambe del kit sono molto belle e perfettamente in scala cme pure il portello di chiusura . Ho sostituito le ruote originale con le Robart da 3", ma in scala si dovrebbero installare quelle da 3-3/4", ma bisogna anche modificare gli alloggiamenti.Anche le ruote sono molto ben fatte con cerchi e pneumatici scolpiti in scala e fedeli al vero I servi che fornisce Starmax sono da buttare, quantomeno quelli dei carrelli che in volo si chiudono con molta fatica , stessa cosa per quello del direzionale, che comanda anche il carrello sterzante. Probabilmente parliamo di modelli diversi perchè come dicevo i carrelli non sono comandati da servi e il direzionale è comandato da un grosso servo con ingranaggi in metallo non un micro .Purtrppo alla fine ho dovuto sostituire per scrupolo anche i due servi degli alettoni e quello del profondità. Il mozzo porta elica ha la foratura da 8mm fuori asse è dovrò riforarlo con un diametro maggiore inserendo un tubetto per adattarlo. Per fortuna nel mio il mozzo ,elica e ogiva sono perfettamente allineatiUn amico sta installando l'elica a passo varibile da 16" di Ramoser, vedremo come va, ma serve un ESC da 80 Amp. Qualità Starmax.... un disastro

Confermo e impressioni negative sulla qualità dei componenti (carrelli e regolatore) e sopratutto pollice verso nei confronti di fa il controllo qualità sui modelli in uscita visto che il mio è arrivato privo di servi sull'ala destra e con regolatore bruciato e carrelli danneggiati.... basterebbe poco , un controllo efficace, e il loro nome sarebbe tutelato, così invece non fanno che confermare la mia impressione sul lavoro approssimativo dei cinesi, legato solo sulla cura del lato estetico e pochissimo sulla qualità ..... meglio che facciano involtini primavera....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

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