Warbirds P40 e altri... Girando per internet ho trovato questo: P40 Warhawk FMS Big Scale » Volo-RC Blog Aeromodellismo Bello vero!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Intendono rispetto a quelli da metro e più piccoli... |
Giusto oggi grazie all'interessamento di www.alfa-zulu.com mi è arrivato dalla Cina questo bestione in polistirolo: AV-8 Sea Harrier . E' veramente grosso (1,60 di a.a.), completo di tutto ..... stasera inizierò ad esaminare il contenuto . La prima cosa che salta agli occhi è la decorazione della scatola ..... la più brutta che io abbia mai visto:blink:, c'è una foto di un P51 che mitraglia un Abrams con in primo piano una bella figliola in bikini ed elmetto che imbraccia un M16 .... complimeti per la fantasia del cinese:wacko: Per fortuna il contenuto è veramente ben fatto. Il modello è pur sempre un polistirolone ma è davvero ben rifinito e bene imballato. All'interno si trovano le due semiali complete di superfici mobili già incerneirate (flap e alettoni) con servi e cavi, luci alari di generose dimensioni e carenatura trasparente, carrelli retrattili installati con ruote belle e carenature (carrelli motorizzati elettrici non con il servetto), poi c'è un robustissimo longherone in compensato, una bella elica quadripala 16x6 con ogiva, piani orizzontali di coda monopezzo, direzionale mobile e fusoliera con già installato motore (400kv per 4 celle) regolatore (70A con bec), due servi da 11gr (non i micro da 9gr) per piano di coda e ruotino/direzionale. I ruotino di coda è retrattile come i carrelli principali. Una chicca è la predisposizione per rendere mobile il flabello del radiatore ventrale. Per finire la cappottina trasparente, le carenature dei servi alari e una busta di viti e squadrette....... |
Citazione:
Certo che sei bravo, gestire due modelli in lavorazione, oppure hai un bel laboratorio grande...:P |
Citazione:
Tornando al mustang devo dire che ci sono molte ombre. Prima di tutti il regolatore... e' inutilizzabile perché privo del cavo per collegarlo alla ricevente:( ci sono segni di bruciatura sul termoretraibile ... Poi i carrelli, uno di quelli alari funziona malissimo e non si ritrae ( ha gli ingranaggi rotti ) quello posteriore ha il motore bruciato. Infine mancano inspiegabilmente due servi nell'ala dx . I signori che fanno il controllo qualità della Statmax farebbero bene a cambiare lavoro. Modello bocciato , mi dispiace ma la mia "onesta'" modellistica mi impone di consigliare agli amici del forum di tenere gli occhi aperti con questa marca. Peccato , il modello e' bello ma la qualità dell'elettronica e' pessima. Provvederò a sostituire i componenti difettosi e mancanti perché il Mustang lo merita |
Citazione:
|
Beh , in questo caso il modello e' arrivato dalla Cina direttamente .... |
per i modelli provenienti dall'estero c'è poco da fare,perchè per dei problemi come quelli da te citati,credo ci sia poco da fare e bisogna tenersi il modello come arriva. io ad esempio l'anno scorso presi l'f117 da aerotech in svizzera ed il modello arrivò con i portelli scollati,qualche pezzetto rotto e mancante dei due missili di cui doveva essere equipaggiato. Ho provato a scrivere una mail di protesta,ma i precississimi svizzeri non mi hanno filato per niente. Se invece compriamo in italia da un importatore,ritengo che il venditore debba controllare l'integrità della merce prima di spedirla,anche perchè non fà il fruttarolo,quindi conoscendo ciò che vende deve controllare anche se il modello ha parti mancanti. certo il caso di esc o servi non funzionanti esula dalle sue responsabilità. |
Citazione:
|
Citazione:
Per Starmax è il primo Warbird e forse deve impare come ha fatto la FMS, che è ormai arrivata alla versione 6 del P51 Mustang da 53". |
Citazione:
|
Anche io ho lo stesso modello..per ora ho solo dato un occhiata veloce, il modello è in buone condizioni, le decals sono messe bene e domani spero di poter cominciare a lavorarci..appena ho visto quel regolatore gigantesco ho deciso che lo avrei sostituito subito..spero di non avere anche io troppe brutte sorprese con il resto dell'elettronica..:wacko: Vi farò sapere..:blink: P.S. ignaro dei problemi ho suggerito io questo modello a comet :shutup::shutup::shutup::shutup: ..scusa Fabio!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Oggi ho finalmente trovato il tempo per tirare fuori il mio p-51 starmax.. ho controllato i carrelli e tutti i servi, uno ad uno e funziona tutto perfettamente..l'unica cosa che non mi sono sentito di usare è quel regolatore gigantesco, avendone di molto affidabili, non l'ho nemmeno provato, anche se dovesse andare non mi ispira per niente fiducia e non voglio rischiare che si bruci mentre sono in volo.. comunque in un paio d'ore l'ho montato tutto mentre giocavo con mia figlia :P, l'unica cosa che non ho ancora provato è il motore perchè non ho un cacciavite abbastanza lungo per arrivare alle viti che lo fissano al suo supporto e collegare gli spinotti al regolatore.. A parte il regolatore l'unica nota negativa sono le istruzioni esigue..ma data l'estrema semplicità del montaggio non è stato un problema..mi dispiace che Fabio e altri di voi abbiano avuto dei problemi..ora manderò subito una mail all'importatore italiano che ci ha fatto avere questi due modelli direttamente dalla Cina..e vi farò sapere se volete Comunque è davvero mastodontico..mi occupa tutto il salotto :o: ecco un video dove è pilotato dal nano di bananahobby :P.. |
Citazione:
Sul sito delle ready 2fly sono state pubblicate le nuove caratteristiche della versione 6 del P 51D Mustang dela FMS: Nuova elica quadripala tipo "mustang", quella precedente non aveva sufficiente passo. Nuove ruote zigrinate e carrelli finalmente angolati verso il bordo d'entrata, in modo che non si ribalti in atterraggio su campi in erba. Nuovo motore (30% più potente) e regolatore con BEC separato, in passato molti avevano avuto brutte sorpreso, incluso il sottoscritto. Nuovo disegno della deriva. Luci alari. Carrello posteriore retrattile con sportelli di chiusura Il tutto grazie al tread RCGroup che continua ad inviare commenti da 15 mesi. |
Citazione:
|
Scusate ma ho visto dalla READY2FLY che i prezzi dei warbirds FMS sono interessanti...ma poi la spedizione quasi 30 euro :wacko:....e poi si paga la dogana o no ? Ne vale lòa pena ? Mi piace tantissimo il loro nuovo corsair....in versione grey |
Devi anche aggiungere l'iva. Prendilo qui: link |
Verificate che sia la nuova versione 2, perchè dalle foto del link Hely Go sembra ancora la precedente, mentre la nuova monta un motore più potente ed ESC da 60 Amp, con elica tripala e quadripala con pale separate e mozzi portapale di due tipi forniti nella confezione. Hanno fatto queste modifiche per portare avanti il baricentro (85-90 mm), che nella prima versione veniva compensato con due pesi annegati nel muso, in prossimità della paratia parafiamma, oltre ad un ogiva in aluminio pieno, oggi sostitita con una in plastica vuota. Si tratta di un ottimo modello, che comunque vola bene (filmato della versione 2 disponibile su Nitroplanes.com) anche nella prima versione tripala (l'elica è un pezzo unico). C'è qualche problema di regolazione (fine corsa del canale) sul regolatore che temporizza gli sportelli dei carrelli, e attenzione alle saldature degli spinotti del motore, uno dei miei si è rotto non appena ho piegato leggermente i cavi per allacciarli all'ESC. |
Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema? |
Citazione:
|
Parlo dei carrelli del Corsair FMS, volevo solo sapere se sono ben saldi o con atterraggi bruschi tendono ad uscire dalla sede. La risposta di IALEU si riferisce a quelli. |
Citazione:
Hai provato a smontare le macchinette? :unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
Se si vuole un po più di autonomia di volo è necessario ampliare la sede per le batterie (4s), perchè al massimo accetta quelle da 2600 Mha. Un Bec separato è consigliabile. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002