| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
| Problemino di... controllo del modello!!!
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ero in montagna ed ho pensato bene di provare la mia nuova radio (una Cockpit SX usata) sul mio supercollaudato Easy Star (forse un centinaio di voli all'attivo e... ancora volante ), tanto per prendere confidenza. Ma, nonostante i controlli pre volo fossero sempre positivi, ogni volta che l' ES si allontanava da me diciamo di 50 metri (il tempo di prendere un po' di quota), non sono mai riuscito di farlo virare a sinistra! E, altra cosa strana, se virando a destra e lo facevo avvicinare a me con mezzo gas scarso, inesorabilmente andava in stallo e precipitava .Ho controllato più volte sia a terra, sia guardando le cime degli alberi: non si muoveva una paglia! Morale della storia: ho scassato la punta del mio glorioso ES come non ho fatto neanche quando ho cominciato da autodidatta quest'hobby 5 anni fa , e tengo a dire che l'ES è ancora quello . L'unico elemento differente dal solito era la temperatura: -1,5° e non ho esperienza dell'effetto sulle mie batterie NiMh.C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". |
| | |
| Bookmarks |
| |