Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 6
vorrei usare una radio seria!

Ciao a tutti ed anzitutto auguri di un buon anno!
Non volo da tantissimo, sono un principiante, me ne rendo conto senza problema alcuno!..
Ho da poco un nuovo aeromodello della Parkzone, il T28 Trojan ultra micro.
Spulciando internet mi sono accorto che con il T28 ma anche con altri modelli, usate tutti radio di un certo livello, comunque quasi mai le radio del modello incluse nelle scatole per intenderci!
Un amico mi ha poi spiegato il perchè di questo e i vantaggi derivanti dall'utilizzo di una radio di qualità!.. Come vi dicevo in apertura sono un principiante, ma penso di aver capito che l'utilizzo di una radio un pò superiore (senza pretese eccessive) potrebbe aiutarmi nel pilotare il mio T28 è corretto questo mio pensiero secondo voi?
Inoltre: è complicato imparare ad usarla?
Tarare radio e modello è difficile?
Si può riuscire da soli con tentativi o è preferibile avere qualcuno a cui rivolgersi per imparare a farlo?
Mi accontento di cose semplici!.. mi basta riuscire a far volare il mio modello in maniera tranquilla: acrobazie e numeri mozzafiato non mi interessano molto e senz'altro assolutamente non ora!
Attendo un Vs riscontro! Grazie a tutti per l'attenzione e AUGURI ancora!
BLAK FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da BLAK FLY Visualizza messaggio
Ciao a tutti ed anzitutto auguri di un buon anno!
Non volo da tantissimo, sono un principiante, me ne rendo conto senza problema alcuno!..
Ho da poco un nuovo aeromodello della Parkzone, il T28 Trojan ultra micro.
Spulciando internet mi sono accorto che con il T28 ma anche con altri modelli, usate tutti radio di un certo livello, comunque quasi mai le radio del modello incluse nelle scatole per intenderci!
Un amico mi ha poi spiegato il perchè di questo e i vantaggi derivanti dall'utilizzo di una radio di qualità!.. Come vi dicevo in apertura sono un principiante, ma penso di aver capito che l'utilizzo di una radio un pò superiore (senza pretese eccessive) potrebbe aiutarmi nel pilotare il mio T28 è corretto questo mio pensiero secondo voi?
Inoltre: è complicato imparare ad usarla?
Tarare radio e modello è difficile?
Si può riuscire da soli con tentativi o è preferibile avere qualcuno a cui rivolgersi per imparare a farlo?
Mi accontento di cose semplici!.. mi basta riuscire a far volare il mio modello in maniera tranquilla: acrobazie e numeri mozzafiato non mi interessano molto e senz'altro assolutamente non ora!
Attendo un Vs riscontro! Grazie a tutti per l'attenzione e AUGURI ancora!
modello sbagliato per iniziare, easystar o radian della parkzone con un istruttore di fianco. Trimmare il modello è facilissimo per uno che sa volare per un principiante una missione al limite dell'impossibile e le probabilità di restare intero per 40 secondi è ridottissima...
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 08:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Se credi che con una buona radio il modello possa volare meglio o che sia più facile farlo volare, hai capito male.

Se vuoi fare lo stesso l'acquisto e ti piacciono modelli micro o BindToFly vai su una radio Spektrum
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
La radio non aiuta a volare!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao a tutti, quoto tutte le vostre risposte e sono d'accordo anche io che la radio non fa il pilota... Prima uno impara a volare poi impara a usare una radio sempre più evoluta.

Forse però credo che BLAK FLY intenda che un po' sa già volare, magari ha iniziato proprio con l'ES e magari questo è un secondo-terzo modello, e vuol sapere se una radio programmabile lo può aiutare a migliorare il volo del modello che ha. Almeno io ho capito così ma posso essermi sbagliato...

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 6
Sono d'accordo con voi!

Grazie per le risposte al mio quesito! Ma non intendevo affermare che è sufficiente una buona radio per essere subito un pilota esperto! Questo lo immaginavo!
Mi chiedevo solo se l'utilizzo di una radio decente potesse fornire solo un pò d'aiuto! Ma siete stati esaustivi in merito!
Sò che occorrono anni di esperienza e di ore di volo! Dopo un anno e mezzo di voli con Ember e Vapor volevo fare un piccolo progresso, tutto qua!
Il T28 è stato un regalo non una mia scelta, ma posso lasciarlo anche un anno nella scatola, non è un problema!..Ma come faccio a trovare qualcuno che possa seguirmi un pò e ad insegnarmi a pilotare?
BLAK FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 6
A Mancione!

Ciao Mancione!..E' come dici tu, forse non mi sono spiegato bene, volo già da quasi due anni!.. Ma mi reputo comunque sempre un principiante! I progressi in questo lasso di tempo ci sono stati e per le mani mi sono passati già questi due modelli ( Ember e Vapor) appunto che ho debitamente e ripetutamente rattoppato dopo le numerose collisioni contro: muri, pali, recinzioni, alberi!..Il mio quesito riguardo l'utilizzo di una radio più completa, come dici tu, sò che non basta ad imparare! Ci mancherebbe!..Non volevo affermare che se ho una radio discreta divento un manico seduta stante!.. Per carità!!!!
Comunque farò per iniziare ancora tante ore di simulatore!!!!
BLAK FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Prima di tutto se ci dici di dove sei forse qualcuno salta fuori. Inoltre c'è un topic compreso di cartina con segnalati la maggior parte di noi, puoi anche aprire un tread nella sezione "incontri modellistici" ricercando appassionati nella tuan zona.
Visto che voli già da un pò io mi sento di consigliarti la Spektrum Dx6i. Ha un prezzo abbordabile (170 euro circa) ed è un'ottima radio. Il T28 è un gran bel modello ma forse è il caso di provare con un ala alta tipo minimag o meglio l'easy cub che è anche bello grandicello.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 6
Grazie Sieben

Hai ragione Sieben, sono di Genova, e trovare qualcuno disposto ad aiutarmi non sarebbe male!..Ma chi ha voglia di perdere tempo dietro al novellino di turno?...Beh vedremo!..Grazie anche per l'indicazione relativa alla radio forse è quella di cui mi parlava un ns collega!
BLAK FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Per qualcuno di esperto è un piacere aiutare chi si avvicina a questo bellissimo hobby. Troverai sicuramente chi ti segue. Comincia con aprire un tread nella sezione "incontri modellistici", mi sembra che di Genova c'è già qualcuno. Poi completa la tua firma lasciando che compaia la tua zona di provenienza, non immagini quanti di noi guardano quella piccola postilla. Per questo motivo ti ho chiesto di dove sei... E' così che io ho trovato gli attuali compagni di volo. Prima ero solo.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decisione prima radio seria usata erik88 Aeromodellismo Principianti 26 16 settembre 10 00:58
Vorrei riprendere, ma la radio fa le bizze Pepitos Radiocomandi 16 16 febbraio 09 10:48
Usare una radio 6ch su un elicottero 4ch Chromium Elimodellismo in Generale 2 15 gennaio 09 16:34
Per usare il simulatore con la radio Cheffo Elimodellismo in Generale 13 15 aprile 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002