Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 06, 05:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 7
f 18

ciao a tutti ,sono semi nuovo di elettrico,ho (per me) un grosso problema,ho un f 18 con ventola wemotec motorizzato con un mega 16/15/2,voglio alimentarlo con due pacchi di lipo da tre celle da 2200 10c in parallelo volevo che qualcuno mi desse dei consigli a riguardo.premetto che posseggo 4 pacchi di tali celle di conseguenza potrei metterne tre .qualcuno ha questo modello? vorrei sapere i settaggi,baricentro,escursioni piani di coda ideali per questo modello.un saluto a tutti
nicolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 09:39   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nicolo'
ciao a tutti ,sono semi nuovo di elettrico,ho (per me) un grosso problema,ho un f 18 con ventola wemotec motorizzato con un mega 16/15/2,voglio alimentarlo con due pacchi di lipo da tre celle da 2200 10c in parallelo volevo che qualcuno mi desse dei consigli a riguardo.premetto che posseggo 4 pacchi di tali celle di conseguenza potrei metterne tre .qualcuno ha questo modello? vorrei sapere i settaggi,baricentro,escursioni piani di coda ideali per questo modello.un saluto a tutti
Ciao
per i pacchi con 2 sei al limite io ne avevo previsti 2 da 2500, eventualmente usandone 2 durante il volo fai respirare il motore, se ti può interessare avevo la stessa configurazione e con 2 lipo da 2500 stavo a 45,7 amp misurati. tre sono un po troppi per il peso. per le escursioni pare che le suggerite siano ok , forse il centraggio suggerito é un po cabrato.
io alla fine non l'ho piu fatto volere di piu non so dirti.
dimenticavo metti il regolatore dentro il condotto d'uscita, te ne sarà grato (lo so é brutto ma salvi il regolatore)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 04:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 7
f 18

grazie dei consigli,non capisco perche non lo fai volare piu,ha qualche problema particolare o e' solo una scelta.
nicolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 19:19   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
tutti e due, leggi cervicale che non da pace e campo poco adatto alla fionda. ho problemi a seguire un f86, figurati questo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2006
Messaggi: 7
ciao staudacher,non trovo il baricentro nelle istruzioni,come mi puoi aiutare. mi consigli di inserire esponenziale nelle escursioni ,e quanto?ti ricordo che il mio f18 e' quello commercializato da electric fly. ti ringrazio anticipatamente .
nicolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 11:53   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao le istruzioni non le ho piu comunque a suo tempo lo trovai segnalato ma prova a postare quelli della rbckits su www.rbckits.com , sono gentilissimi.
certo che quelle istruzioni sono ridicole, puoi trovare molto qui http://www.electricfly.it/filmati/Is...%20f18%20A.pdf
e qui
http://www.electricfly.it/filmati/is...%20f18%20B.pdf
sono istruzioni dettagliatissime fatte da un "volontario".
occhio che ricordo che il cg và misurato senza tenere conto dei Karman.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002