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Vecchio 11 gennaio 10, 20:57   #1 (permalink)  Top
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GWS Cargotrans quadrimotore

Stavo guardando in giro questo modello, l'ho trovato però solo completo di motori ed eliche.
Secondo voi conviene montare dei piccoli brushless e risparmiare quindi peso e migliorare il rendimento o conviene lasciare i motori di scatola?
Quanto assorbiranno i motori di scatola? che batteria consigliate di usare con i motori di scatola e quale con i piccoli brushless? Ogni consiglio è ben accetto

YouTube - GWS Cargotrans C-130 Hercules





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Vecchio 11 gennaio 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
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se vai sul sito gws ci sono tutte le motorizzazioni con i relativi assorbimenti
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Vecchio 11 gennaio 10, 22:07   #3 (permalink)  Top
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se vai sul sito gws ci sono tutte le motorizzazioni con i relativi assorbimenti
Grazie per la dritta.

Il modello in questione è dotato di 4 gws/edp50, sul sito GWS ho trovato solo i GW/EDP-50XC , credo che siano gli stessi.

Questi sono i dati riportati con un'elica 3x2 e diciamo 6 celle nicd, quindi poco meno di 2 celle lipo.


PESO: 15g

Elica ep3x2
Volts (v) 7,2
Amps (A) 1,66
Thrust 60 grammi
Potenza (w) 11,95
Efficienza 5,02 (g / w)

come li vedete? secondo me tirano poco
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Vecchio 12 gennaio 10, 07:23   #4 (permalink)  Top
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Il fatto è che ho paura che dopo un annetto qualcuno dei motori a spazzole inizi a borbottare e rovinarsi, poi sarei costretto a smontare il tutto e quindi a rovinare il colore in prossimità delle giunzioni e dei fili.

potrei montare questo, sempre con elica 3x2, però a conti fatti hanno un'efficienza come quelli a spazzole, mi sembra strano, secondo voi può essere che i dati dei gws riguardo W/ spinta siano pompati ?


HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv $8.78



altro motore questo, con elica però 4x2.5 e sempre due celle

GWS 4025 (4x2,5) - 7,27V - 1,63A - 12.850 upm - 78gr. Thrust - 72 ETA

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99)


oppure questo sempre con una 4x2.5

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1811 brushless Outrunner 2900kv $8.79



Voi che dite?
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Vecchio 12 gennaio 10, 07:36   #5 (permalink)  Top
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Motorizzato con 2 lipo da 2000 10c ricordo che volava, eliche e motori di serie molto più che sufficenti . Ho ancora un paio di quei motorini/eliche e funzionano sempre..... Il modello e' deceduto nel 2004 o 2005 causa interferenza tra cervello e pollici durante un passaggio troppo radente
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 12 gennaio 10, 09:30   #6 (permalink)  Top
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Motorizzato con 2 lipo da 2000 10c ricordo che volava, eliche e motori di serie molto più che sufficenti . Ho ancora un paio di quei motorini/eliche e funzionano sempre..... Il modello e' deceduto nel 2004 o 2005 causa interferenza tra cervello e pollici durante un passaggio troppo radente
Grazie, buono a sapersi, in caso faccio qualche sistema con micro magneti sulla naca motore e qualche altra modifica in modo da cambiare i motori se in futuro qualcuno dovesse cessare di funzionare o zoppicare .
La batteria dove era situata? si può spostare facilmente ? secondo te posso montare qualcosa di meno pesante della 2000? tanto vedo che i consumi sono davvero bassi.
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Vecchio 12 gennaio 10, 11:03   #7 (permalink)  Top
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Grazie, buono a sapersi, in caso faccio qualche sistema con micro magneti sulla naca motore e qualche altra modifica in modo da cambiare i motori se in futuro qualcuno dovesse cessare di funzionare o zoppicare .
La batteria dove era situata? si può spostare facilmente ? secondo te posso montare qualcosa di meno pesante della 2000? tanto vedo che i consumi sono davvero bassi.
non occorre mettere i magneti sulle naca motore perchè se non ricordo male ci sono dei pezzettini di legno da incollare sull'ala dove inserire le viti che tengono le naca. La batteria è messa in un apposito vano accessibile da sotto, in quanto alla capacità credo che anche con una buona 1700 tu ce la possa fare...
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Vecchio 12 gennaio 10, 11:44   #8 (permalink)  Top
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non occorre mettere i magneti sulle naca motore perchè se non ricordo male ci sono dei pezzettini di legno da incollare sull'ala dove inserire le viti che tengono le naca. La batteria è messa in un apposito vano accessibile da sotto, in quanto alla capacità credo che anche con una buona 1700 tu ce la possa fare...
Ok, allora è il solito sistema a viti gws. Vada per la batteria da 1700. Secondo te ce la faccio con un bec da 1A?
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Vecchio 12 gennaio 10, 17:23   #9 (permalink)  Top
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Ok, allora è il solito sistema a viti gws. Vada per la batteria da 1700. Secondo te ce la faccio con un bec da 1A?
5 servettini piccoli .... tipo Hs55 , forse è un pò poco 1A .... almeno 3A per stare sicuri....
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Vecchio 12 gennaio 10, 17:56   #10 (permalink)  Top
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5 servettini piccoli .... tipo Hs55 , forse è un pò poco 1A .... almeno 3A per stare sicuri....
Allora devo montare un ubec, che dici, se monto i 500 vado bene.... sono un risparmiatore di peso, così risparmio altri 20 grammi

Size : 22.9x11.4x22 mm / 0.9x0.45x0.87 in
Voltage : 3v ~ 6v
Weight: 5g / 0.18oz
Speed : 0.10 sec/60(4.8V)
Torque : 0.8 kg-cm
Working Temp : -30C~60C
Teflon Bushing, 15cm wire, coreless motor
Servo arms & screw included
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