| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Toroide... Dove metterlo???
Ciao a tutti, non sapevo dove postare sta domanda e mi pare che questo sia un luogo generico e ci possa stare. Vorrei provare a mettere un toroide sul cavetto che va dalla ricevente al regolatore... Ma mi sorge un dubbio. È meglio che stia vicino alla ricevente o vicino al regolatore, o al centro dei due??? Io posso metterlo solo vicino al regolatore. Ma nella mia grandissima ignoranza reputo che non cambi nulla a livello di funzionalità. Comunque sia la lunghezza del cavo che rimane senza il toroide non cambia, quindi che sia più in qua o più in la... O sbaglio di grosso??? |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() comunque è meglio vicino alla ricevente xche deve filtrare le spurie che arrivano dal cavo (che fa tipo antenna), e quelle generate dal BEC, ma per quest'ultimo da una parte o dall'altra penso no cambia molto. prova nella sezione elettronica oppure volo elettrico. ciao ciao
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Ma non sono esperto di volo elettrico (sono uno scoppiato convinto ), però in questo modo ho risolto parecchie volte questi problemi , magari aspettiamo i commenti dei veri esperti.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
|
Io preferisco metterlo un po' dapperttutto....... ![]() .... a parte gli scherzi, se vuoi mettere i toroidi li devi posizionare sui fili che vanno alla ricevente ad una distanza di circa 5 cm dalla stessa. Io preferisco mettere sempre il toroide tra regolatore e ricevente, normalmente non si mettono i toroidi tra servocomandi e ricevente ma e' meglio metterli se i fili superano i 45-50 cm di lunghezza. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Eppure la ricevente è parecchio distante dal regolatore. Se mi dite che va vicino alla ricevente ravatterò un pò e vedo di metterlo li. Ma è una prova che faccio, non so se dipenda da quello. Le batterie son cariche e come celle e mah son quelle consigliate da kyosho che ha partorito il modello (già montato). Se non risolvo proverò a mettere una ricevente in pcm dato che la attuale è in fm. | |
|
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Per la cronaca: sulle radio in 2,4ghz i toroidi sono perfettamente inutili...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'antenna e' esposta bene? non e' arrotolata ne niente? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |