Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
come si fa?

SP 60A ESC Speed controller

ho un regolatore che da 50A che sembra identico a questo.
Purtroppo ha una strana gestione del Gas, cioè non è graduale ma è la concentra in una parte del stick. Il radiocomando ovviamente non ha nessun esponenziale o qualcosa che possa influire.
So che si possono fare delle regolazioni per la gestione di questa caratteristica, mi sapete suggerire come risolvere?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 10:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
SP 60A ESC Speed controller

ho un regolatore che da 50A che sembra identico a questo.
Purtroppo ha una strana gestione del Gas, cioè non è graduale ma è la concentra in una parte del stick. Il radiocomando ovviamente non ha nessun esponenziale o qualcosa che possa influire.
So che si possono fare delle regolazioni per la gestione di questa caratteristica, mi sapete suggerire come risolvere?
Modellbau Lindinger Onlineshop

sembra esattamente questo ma 50A
Vecchio 12 settembre 10, 13:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
il motore ha tutte le celle che supporta?
può essere che con una cella in meno dopo il 70% dello stick sia gia al 100% ma mi sa molto strano, a me succede con un regolatore da davvero pochi soldi.

forse... danni?
Vecchio 12 settembre 10, 13:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
il motore ha tutte le celle che supporta?
può essere che con una cella in meno dopo il 70% dello stick sia gia al 100% ma mi sa molto strano, a me succede con un regolatore da davvero pochi soldi.

forse... danni?
beh il regolatore è da pochi soldi. E' montato sull'acromaster con il suo himax originale, assorbimenti massimi misurati 35A, il reg. ne ha 50A e supporta oltre le 3 celle lipo, il problema è proprio la gestione della corrente che non è lineare in tutta la sua corsa, ci si accorge solo se si fa voli in 3d o con grande gestione del motore, ma nella classiva ventola intubata o altro non ce se ne accorge....nessuno che sa come fare le regolazioni tramite tx?
Comincio a spingermi oltre l'uso classico del modello e queste leggere imperfezioni cominciano a notarsi
Vecchio 13 settembre 10, 07:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

qualcuno sa qualcosa?
Vecchio 13 settembre 10, 14:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
non so rispondere ammenochè non sparia cavolate...
uno straccio di istruzione lo hai? prova a guardare come puoi riprogrammarlo
Vecchio 13 settembre 10, 15:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
qualcuno sa qualcosa?
ne ho uno uguale, ho i tuoi stessi problemi, ovvero è come se il gas anzichè essere lineare fosse su tre o quattro gradini, secondo me il regolatore costa poco e vale poco, a meno che non si usi su un motoaliante dove il gas si usa on/off
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
http://www.suppomodel.com/ESC/Normal..._and_above.pdf

ecco qua
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 20:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ne ho uno uguale, ho i tuoi stessi problemi, ovvero è come se il gas anzichè essere lineare fosse su tre o quattro gradini, secondo me il regolatore costa poco e vale poco, a meno che non si usi su un motoaliante dove il gas si usa on/off
io ieri ho usato questa procedura: tx max, attaccata alla batteria al regolatore, fa la sua bipata, poi ho portato a metà stick, ha fatto 1 bip poi una pausa con 1 bip ho portato al massimo ho sentito il bip di conferma, ho spento e riacceso normalmente e ho fatto andare il motore ed a orecchio va bene.
Non mi trovo con i suoni della tabella allegata dall'amico, ma provero a sentire se fa tutti i bip con la stessa logica.
Vecchio 14 settembre 10, 10:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
ma quando attacchi il regolatore, con stick a zero, fa i suoi bip, poi dai una botta al massimo in modo che il regolatore memorizzi tutta la corsa dello stick motore? I miei regolatori funzionano così (sono tutti di tipo economico), di default, appena accesi con motore off, non conoscono quale sia la reale corsa dello stick motore ed alla prima accelerazione danno il massimo già a metà della corsa. Una volta fatta tale procedura regolano i giri motore su tutta la corsa dello stick
Spero di essere stato chiaro
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks