Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 05, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Ciao,

mi sta piacedo un sacco usare il depron.. si ripara in fretta, si fanno i modelli in fretta e non ultimo costa poco.

non mi piace però la finitura.. voi come fate?

verniciate direttamente? se si con che vernice che non sciolga?

Mi piacerebbe ricoprirlo in Oracover ma se mi soffermo un po' con il ferro si scioglie e fa le gobbe.. sto provando a varie temperature.

altre idee??
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 17:50   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Per la ricopertura vedi i post precedenti.
Per la verniciatura ottime le tempere e gli acrilici, possibilmente a spruzzo (meno vernice = meno peso), per favorire l'adesione scartavetrare la superfice rendendola opaca.
Per le tempere utilizzo una miscela al 50% con vinavil, mescolo bene e diluisco leggermente con acqua , e poi vai con lo spruzzo .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 05, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Altrimenti puoi usare vernice acrilica spray con base ad acqua, il mio piper l'ho verniciato così con ottimi risultati. Si fanno modelli in fretta con il depron??? Ma se io ogni volta ci metto 1 0 2 mesi per completarne uno!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Per la ricopertura vedi i post precedenti.
Per la verniciatura ottime le tempere e gli acrilici, possibilmente a spruzzo (meno vernice = meno peso), per favorire l'adesione scartavetrare la superfice rendendola opaca.
Per le tempere utilizzo una miscela al 50% con vinavil, mescolo bene e diluisco leggermente con acqua , e poi vai con lo spruzzo .
Scusa l'ignoranza.. cosa intendi per "tempere"? Quelle, per capirci, che usano i bambini alle elementari? O intendi anche quelle che si usano per dipingere i muri?
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Talking

La migliore soluzione per veniciare il Depron sono le vernici in bomboletta della saratoga per polistirolo. Le trovi in centri tipo Brico.
Resa ottima, leggerezza estrema, molti (non moltissimi) colori....unico neo può essere il prezzo...qui da noi CFadda la vende a 6,50 € a bomboletta.
Con una bomboletta, usata con parsimonia, si ricopre un modello da 80 cm/ 1 metro di apertura alare.
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 07:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Io preferisco ricoprire con l'oracover, l'effetto finale è ottimo e sicuramente più liscio e lucido. Devi solo trovare la giusta temperatura, ma non è un problema, bastano un paio di prove su un ritaglio di depron.
Io ho ricoperto il mio acrobatico da 1500mm di apertura alare con l'oracover light e non ho avuto problemi. Lo puoi vedere nella foto. Lo trovi anche sull'attuale numero di "Volo Elettrico".
Ciao
Icone allegate
verniciare o ricoprire il depron???-ergo.jpg  
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
ciao, io uso pennarelli acrilici.
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come verniciare il depron Novellino Aeromodellismo Principianti 2 03 luglio 07 16:08
Come verniciare il depron rosy Aeromodellismo Principianti 14 02 dicembre 06 12:22
Ricoprire il depron rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 26 gennaio 06 15:28
Materiale per ricoprire il depron gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 15 ottobre 05 14:04
ricoprire o verniciare? giacmatto Aeromodellismo 12 03 agosto 05 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002