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Vecchio 03 marzo 12, 11:46   #981 (permalink)  Top
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sinceramente non ricordo come si chiamava.
ho fatto il ritiro a mano e quindi non mi servivano le foto

cmq oggi secondo giorno di volo. non posso che confermare tutto quello che è già stato scritto.
vola bene, è facile da gestire, gli errori si correggono facilmente, con i flap vola piano piano che è un piacere.

altro consiglio.....

voi avete tutti lasciato il carrello originale?

a che distanza avete messo l'attacco del carrello dal muso?

io ne volevo mettere un secondo attacco un pò più avanti del primo.
il primo lo lascierei per un carrello "normale"
il secondo un pò più avanti lo userei per il suo carrello "molleggiato e con i ruotoni"

si può fare mettere un secondo attacco un pò più avanti?
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 18:18   #982 (permalink)  Top
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volevo confrontare i settaggi della mia radio hitec optic 6 con i vostri per capire se posso migliorare qualche cosa sui flap.

attulmente i flap o sono attivi al 100% o sono disattivati.
li comando con la seconda levetta piccola sulla dx e sono collegati al canali 5 con un "congegno" che li inverte, cioè i due flap finiscono in un congegno che poi tramite un solo filo va al canale 5 della radio.
gli alettoni invece sono collegati al canale 1 e 6

suggerimenti? per averli su diversi step e programmazione radio
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:09   #983 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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io con la optic ho impostato anche gli aerofreni: giù i flap, su tutti e due gli alettoni e una leggera cabrata...non li uso mai perchè con i flap che scendono a " muro ", vola talmente lento che non ce n'è bisogno.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 08:00   #984 (permalink)  Top
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L'avatar di mad37
 
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Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
volevo confrontare i settaggi della mia radio hitec optic 6 con i vostri per capire se posso migliorare qualche cosa sui flap.

attulmente i flap o sono attivi al 100% o sono disattivati.
li comando con la seconda levetta piccola sulla dx e sono collegati al canali 5 con un "congegno" che li inverte, cioè i due flap finiscono in un congegno che poi tramite un solo filo va al canale 5 della radio.
gli alettoni invece sono collegati al canale 1 e 6

suggerimenti? per averli su diversi step e programmazione radio

Sulle istruzioni (che ho capito tu non abbia) consigliano di fare gli alettoni differenziati.
Nel senso che, quello che si alza abbia piu' corsa di quello che si abbassa.
Come corsa massima mi sembra mettano qualcosa come 12mm quello che scende e 25mm quello che sale.
Dovrebbe esserci l'apposita funzione nella radio.
Non ti so dire se voli meglio o peggio. Il mio funcub deve ancora volare (scandalo).

Magari poi nelle istruzioni in cinese-mandarino dice di incollarli gli alettoni e usare solo il timone.....
__________________

Più grande e' il serbatoio, più alte saranno le fiamme.
mad37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 08:26   #985 (permalink)  Top
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qualcuno con la hitec optic 6 ha impostato la radio in modo che i flap possano essere comandati proporzionalmente e non on-off?
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Vecchio 04 marzo 12, 10:24   #986 (permalink)  Top
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L'avatar di Adry86
 
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Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
qualcuno con la hitec optic 6 ha impostato la radio in modo che i flap possano essere comandati proporzionalmente e non on-off?
Ciao!
Io ho la versione sport 2.4 GHz della Optic 6, che credo abbia meno funzionalità della tua, ma comunque sempre 6 canali. Io per i flap ho risolto collegandoli con un cavo ad Y e girando fisicamente un servo all'interno della sede, in modo da farli lavorare entrambi nello stesso senso (sono comunque gestiti dal canale 5). Ti confermo però che, almeno con la mia radio, non c'è modo di farli lavorare in modo proporzionale, ma solo on/off. Puoi però impostare il fine corsa di entrambi, in modo tale da poter decidere quanto farli scendere una volta che li attivi. Non credo convenga farli scendere troppo, direi non più di 45° (oltre diventano aerofreni invece che flap, penalizzando troppo il comportamento in volo, specie nelle virate, dove il modello tende a stallare molto prima).

Nell'ultimo week-end in montagna ho finalmente collaudato i galleggianti sulla neve: si comportano molto bene, il modello affonda pochissimo. Il peso aggiuntivo però si sente, la velocità di decollo e atterraggio aumenta, la superficie laterale è maggiore e il modello soffre di più il vento (tende, inoltre, a cabrare, vista la conformazione dei galleggianti). In ogni caso regolati i trim e con poco vento si vola che è una favola!

Aggiungo il video..



Saluti,
Adriano
Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 00:00   #987 (permalink)  Top
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L'avatar di rimurer
 
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Flap

Basta mettere una Y invertita senza girare il servo

Ciao
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Vecchio 05 marzo 12, 10:05   #988 (permalink)  Top
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però vorrei avere i flap comandabili proporzionalmente non on-off

si può?
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Vecchio 05 marzo 12, 10:40   #989 (permalink)  Top
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L'avatar di pako69
 
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Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo modello, inverità sarei indeciso fra questo e il U can fly, mi serve imparare.
Un pò alla volta stò leggendo tutto il post; volevo sapere se acquistando il solo modello a 90 euro nuovo, quanto mi ci vuole in termini economici per il resto del materiale per metterlo in volo? esclusi ovviamente batterie e ricevente.
grazie a chi vorrà aiutarmi.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:01   #990 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
ti occorre motore (dai 110 ai 140€ per uno dei suoi due originali)
servi da 5 ai 15 € dipende cosa prendi. il tutto per 6
e quindi così arrivi a circa 230-250€

poi manca batteria, radio, ricevente
peterpan non è collegato   Rispondi citando
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