29 maggio 10, 14:02 | #1 (permalink) Top |
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| regolatore "ammaccato"
salve a tutti, oggi durante il voletto mattutino con il funjet è successo l'irreparabile: gli alettoni (che per di più avevo pure rivestito con lastra di carbonio da 0.4mm) di sono staccati durante un'affondo assassino con conseguente buco in terra. nel crash ho distrutto la batteria (completamente accartocciata) e la ricevente (che è esplosa in mille pezzi). mentre i servi ed il motore sembrano integri. il regolatore da 100A con bec invece ha i 2 condensatori ammaccati. volevo sapere secondo voi se è ancora utilizzabile o se mi conviene sostituirlo... provandolo a banco senza carico sembra che funzioni (con il motore senza elica), secondo voi sotto carico può saltare?
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29 maggio 10, 14:05 | #2 (permalink) Top | |
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29 maggio 10, 15:09 | #3 (permalink) Top |
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ecco le foto, se zummate si vede abbastanza bene.. chiedevo se econdo voi è ancora affidabile visto che penso di passare all'ultra e non vorrei che mi venisse giù per guasti al bec o similari...
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29 maggio 10, 15:15 | #4 (permalink) Top |
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Il danno non è molto...Però sarebbe meglio cambiarli!! Se decidi di buttarlo fai un fischio che casomai lo prendo io....
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29 maggio 10, 19:02 | #6 (permalink) Top |
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no dai.. mi sà che provo a sostituirli... sono da 470 microfarad.. dovrei trovarli in qualche negozio di elettronica.... grazie mille dei consigli ragazzi! che prova potrei fare per testarlo casomai dopo la riparazione?? un altra domanda che non c'entra nulla con questa discussione: un bel dissipatore che va sul motore dove lo posso trovare??? è da 28mm di diametro... ps ho tolto il termoretraibile e uno è ammaccato tanto tanto..
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29 maggio 10, 22:36 | #8 (permalink) Top | |
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Devi pure prenderli della tensione di esercizio corretta.
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30 maggio 10, 00:31 | #9 (permalink) Top |
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E' successo una cosa simile anche a mè! Sicuramente sono 2 condensatori da 470 microfarad da 35 volt, ti consiglio di cambiarli, io li ho trovati in un negozio si ricambi di elettronica alla modica cifra di 1,60. L'unica differenza è la temperatura max di esercizio e 85° contro i 105° degli originali, ma dubito di riuscire a fare raggiungere tali temperature! |
30 maggio 10, 02:23 | #10 (permalink) Top |
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I 105° si trovano, sono un po' di difficili da trovare ma si trovano.. Meglio degli 85 saranno... gli 85° andrebbero pure bene, ma solo come suolzione tampone, dato che poi con il tempo per l'uso che ne facciamo i condensatori tendono a gonfiarsi ed espellere l'elettrolita.
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"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 17:47 |