| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-06-2010 Residenza: SAVONA
| motore e regolatore....
salve a tutti, non riesco a risolvere un piccolo problema, sicuramente sara' una cavolata ma non riesco a risolverla, ho acquistato un motore elettrico + regolatore per un piccolo aereo in balsa, il motore e' questo (RC Gold 1440 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC CA046 ) copia e incolla ed esce tutto su ebay. per farla breve, ho collegato il motore al regolatore dopodiche' il filo per il bec alla ricevente e un servo ma non da segni di vita cioe' il servo fa il suo classico movimento appena collegato alla batteria lipo ma il regolatore non bippa, tengo a precisare che il radiocomando e la ricevente sono per eli o aereo a 6ch modello eflite grazie spero in qualche consiglio...a presto ![]() Ultima modifica di birillo70 : 06 giugno 10 alle ore 23:45 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao, i comandi sono tutti a zero, ma la cosa strana che generalmente quando attacchi la batteria al regolatore (esc) senti dei bip...be quello non si sente....possono essere i quarzi del radiocomando e quindi non riceve bene ? oppure la ricevente !!!!, ho provato a cambiare il regolatore con uno identico e funzionante pero' ho avuto lo stesso risultato, ho provato a cambiare anche il motore....mi rimane la batteria e la tx e rx....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Non ho capito bene. Il servo dopo aver collegato la batteria, funziona? Il BEC del regolatore dovrebbe alimentare la RX anche se l'ESC è guasto. Siamo sicuri che hai collegato il connettore del regolatore nel canale dello stick motore? Hai la possibilità di controllare se arrivano i 5 Volt alla RX? I piedini di contatto delle spinette sono sicuri nel loro alloggiamento? Naraj. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
salve a tutti, ho appurato che il motore e il regolatore funzionano perfettamente perche' ho preso una ricevente a 4 canali con telecomando per automodelli a scoppio e collegando il servo e il bec il motore funziona.......miiii se funziona, non riesco a farlo funzionare sulla radio a 6 ch....mi viene il dubbio che sia partita la ricevente oppure i quarzi che pur essendo nuovi non funzionino....domanda : come faccio a sapere se i quarzi sono funzionanti ? grazie ancora per l'aiuto che mi date... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao, ho pensato anche a quello pero' la radio a 6 canali e' una 35 mhz e invece quella a 4 canali e' a 40mhz...succede qualche cosa se metto i 35 nella ricevente da 40 ?oppure funziona ? naturalmente solo per verificare qual'e' il guasto....grazie
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
No, non fuzionano , mi dispiace non sò cosa altro dire. Se non hai un campo volo li vicino a te, dove ti possano dare un mano direttamente, puoi solo prendere un'altra ricevente con il suo quarzo.... e sperare che non sia rotta la TX.Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |