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magrinsi 27 gennaio 10 12:25

Il FVK boomerang Boomerang / FVK-Modell
Con 3s da 1300 20c con B20 inrunner 2900 kv e 4.5x4.5 a 20A viaggia mooolto veloce....penso che il cavallino non sia da meno con 15A.
Sul FVK ero tentato di aggiungere una 4s...ma temo di esagerare...

cantone11 27 gennaio 10 12:34

mi sa che un 3w è più indicato
prima a 3 e poi a 4 celle :o::o::o:
per il resto?? che ci dici???
ciao

thom33it 27 gennaio 10 12:51

Ciao,
io l'ho preso da :: FlyModelComponents :: e ho preso anche il motore outrunner Hyperion HS2221 da 3595g/v (79gr.) con una APC 4.75x4.75E dovrebbe stare sui 34A a 10V 28000g/min.
Non ho ancora montato il tutto ma il motore ci sta nella fusoliera, bisogna solo riforare l'ordinata motore ruotando i fori di 45° per poter fare adagiare i file del motore nella presa aria finta.

pragamichele 27 gennaio 10 14:28

Ragazzi non esegerate.
Non e' un modello da 250 km/h !
Il piano di coda esplode sopra i 200 a mio parere.
Credo che leggero e maneggevole sia la sua strada.
Altrimenti comperatevi dei tuttofibra che e' meglio.

OrsoBruno 27 gennaio 10 16:01

Se dovessi farlo (non si sà mai... :P) partirei con un HET 3W, 5x5 e 3S da 1800/2000mAh (tutta roba che ho già), poi vedo come và!

Certo che come modellino veloce da "passatempo" non sembra male.

pragamichele 28 gennaio 10 12:57

1 Allegato/i
Finito!
550g con
3s 1300mA
motore align da 3550 kw
elica 4.1x4.1
280w
spero non esploda in volo!
Per il resto e' bellissimo esteticamente.
Oppure 2 celle 1100mA elica 5x5 con assorbimento 22A.

cantone11 28 gennaio 10 19:35

mi sa che 280w sono un pò pochi per farlo esplodere :D:D:D
facci sapere quando lo collauderai..........

p.s.
mi sa che non ce la faccio ad attendere................
me lo accatto!!!!!!:P:P:P

pragamichele 28 gennaio 10 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1905358)
mi sa che 280w sono un pò pochi per farlo esplodere :D:D:D
facci sapere quando lo collauderai..........

p.s.
mi sa che non ce la faccio ad attendere................
me lo accatto!!!!!!:P:P:P

io sono abituato a modelli moolto veloci e non avrei problemi a tirargli fuori 450w
ma ti assicuro che il piano di coda non resiste a quelle potenze!
Quando lo rifaro' piu' robusto ne riparleremo.

pragamichele 31 gennaio 10 18:04

per chi aspettava delle risposte:
oggi ho fatto una decina di voli e sono abbastanza soddisfatto, non per la velocità ma per le doti di volo.
la configurazione iniziale con motore align da 3550 kv elica 4,1x4,1 3 celle 30A
non mi ha entusiasmato ed ho voluto cambiare motore e rimettere quello indicato per questo modello anche se a casa ho fatto numerose prove e gli assorbimenti rimanevano entro i 15A:(
allora ho messo un'elica aeronaut 6x5, con 3 celle ho ottenuto 19A e un tiro decente per questo genere di modello.
la manovrabilità è buona e si riesce a stringere molto le virate e con questi assorbimenti si può usare anche celle da 1100mA in modo da permettere accelerazioni buone per le gare di pylon categoria cavallino :wink:


vi indico subito alcuni punti da sistemare nel montaggio:

controllate l'allineamento dell'ala e del piano di coda, probabilmente dovrete sistemare i fori e spessorare il piano di coda (io l'ho incollato) e risultava fuori di 8mm!!!su un lato rispetto all'ala.
poi cosa molto importante, il comando del cabra risulta molto duro anche lubrificandolo! quindi vi consiglio di cambiare il tirante da 1mm con uno da 0,8 in modo da migliorare lo scorrimento.


il cg indicato non và bene, vi consiglio di avanzarlo di almeno 5-6mm.

l'atterraggio è una formalità e la fusoliera alta permette di rovinare meno l'elica rispetto a modelli tipo sokol.

più avanti proverò una ripiegabile, che lavora in modo diverso.

comunque in volo è molto bello e la fuso tipo race fà la sua bella figura.

cantone11 31 gennaio 10 18:31

:approved::approved::approved::approved:


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