![]() |
Ok problema risolto alla grande, ho trovato un post qui sul forum di un tizio che ha avutolo stesso problema con un regolatore da 40A. L'ho provato sul mio da 100A e il menu corrisponde al 100%. Ho sistemato qualcosa per renderli piu chiaro e adesso posto ufficialmente le ISTRUZIONI DI PROGRAMMAZIONE DEI REGOLATORI HYPE ALPHA IN ITALIANO PROGRAMMAZIONE tramite RADIOCOMANDO 1) Se avete un regolatore con BEC mettere lo stick del gas al massimo e collegare la batteria. 2) Se avete un regolatore senza BEC collegare la Lipo al regolatore, porre a massimo lo stick del gas e collegare la batteria di alimentazione della ricevente. In ogni caso e dopo un paio di secondi si sentirà una musichina seguita da tre bip 123. Dopo un altro paio di secondi si sentirà una nuova melodia tipo 56712 a conferma del fatto che si è dentro la modalità di programmazione. A seguire viene subito elencato il menu delle opzioni tramite una serie di bip in successione: Opzioni bip corrispondente - Freno: 1 bip corto - Tipo accumulatore: 2 bip corti - Comportamento di arresto: 3 bip corti - Frizione frenante per cella (Li-po): 4 bip corti - Comportamento di avvio: 1 bip lungo - Timing: 1 bip lungo +1 corto - Impostazioni di fabbrica: 1 bip lungo +2 corti - Uscita: 2 bip lunghi Ogni volta che si vuole selezionare una opzione bisogna abbassare lo stick del gas a minimo dopo il bip corrispondente. Lingresso ad una opzione viene segnalata da 1 bip lungo. Una volta allinterno dellopzione e dopo un paio di secondi il motore inizierà ad emettere i suoni corrispondenti alle modalità di quella opzione (per es. nel caso dellopzione Freno smetterà 1 bip lungo FRENO OFF / 2 bip linghi FRENO ON), si deve quindi sollevare lo stick del gas per selezionare la modalità desiderata subito dopo i bip corrispondenti. Selezionando la modalità si sentirà subito una melodia 1515 e si ritornerà al punto di partenza ovvero si sentirà 1 bip corto corrispondente alla prima opzione (Freno) PS. Nel mio regolatore da 100A ho notato che selezionando una modalità la programmazione non ritorna al punto di partenza ma continua al punto successivo. Per intenderci, alla fine dellopzione Tipo di accumulatore non si sente di nuovo 1 bip corto corrispondente al primo punto (Freno) ma si sentono subito i 3 bip corti dellopzione successiva comportamento di arresto. Cmq basta contare i bip per rendersi conto di dove siamo. 1 bip corto 1° FRENO - Freno OFF: 1 bip lungo - Freno ON: 2 bip lunghi 2 bip corti 2° Tipo accumulatore - Li-ion/Li-poly 1 bip lungo - NiMh/NiCd 2 bip lunghi 3 bip cporti 3° Comportamento di arresto - Riduzione graduale della potenza 1 bip lungo - Arresto immediato 2 bips lunghi 4 bip corti 4° Frizione frenante per cella (Li-po) - 2,6V per cella: 1 bip lungo - 2,85V per cella: 2 bip lunghi - 3,1V per cella: 3 bip lunghi 1 bip lungo 5° Comportamento di avvio - Normale: 1 bip lungo - Graduale: 2 bip lunghi - Molto graduale: 3 bip lunghi 1 bip lungo + 1 corto 6° Timing - Basso 0°: 1 bip lungo - Medio 15°: 2 bip lunghi - Alto 30°: 3 bip lunghi 1 bip lungo +2 corti 7° Impostazioni di fabbrica 2 bip lungi 8° Uscita (conferma uscita con 3 bip corti e 1 lungo). :lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
Freno ON significa che quando togli gas completamnente il motore si blocca, timing è l'anticipo del motore, come nei vecchi motori a spazzole diciamo. Più il motore ha poli e più dev'essere alto, il tuo credo sia oltre gli 8 poli. Il cut-off è il taglio della corrente, per evitare di scaricare troppo le lipo. Poi c'è l'avviamento del motore, cioè la risposta appena alzi lo stick, il tipo di taglio della corrente, graduale o di colpo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002