Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 20:25   #1 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Ciao a tutti,
mi piacerebbe che qualche capitolino mi segnalasse la presenza di "pozze d'acqua" (laghetti, grosse fontane, ...pozzanghere) con discreta illuminazione dove poter andare la sera a far volare piccoli idrovolanti elettrici.
Anche piazzali che magari qualcuno ha visto che, quando piove di brutto, sono soliti allagarsi

Grazie
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 20:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by mau@07 novembre 2005, 20:35
Ciao a tutti,
mi piacerebbe che qualche capitolino mi segnalasse la presenza di "pozze d'acqua" (laghetti, grosse fontane, ...pozzanghere) con discreta illuminazione dove poter andare la sera a far volare piccoli idrovolanti elettrici.
Anche piazzali che magari qualcuno ha visto che, quando piove di brutto, sono soliti allagarsi

Grazie
Laghetto dell'EUR. Ma forse non è l'ideale; ci sono certe ondine non irrilevanti per un modello, troppa gente, due ponti con traffico pauroso, canottieri e ...che altro?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 21:08   #3 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Grazie CantZ, per essere uno di Brescia te la cavi piuttosto bene a Roma. L'avevo gia' escluso per tutte le ragioni che hai così doviziosamente elencato.
Intanto ne approfitto per aggiungere un'ideuzza. Avendo necessita' di isolare dall'acqua l'elettronica scoperta ho fatto così: ho tagliato un palloncino di gomma e ne ho fatto un "tubo". L'ho fatto scorrere fino a coprire l'elettronica (nella foto il regolatore). Prima di chiudere le estremita' con due fascette, ho preso uno di quei tappi di cera che si usano per le orecchie. Ne ho fatto un nastrino che ho arrotolato sui cavi in corrispondenza dell'punto dove poi ho stretto le fascette. Funziona?? Non lo so. Lo devo ancora provare ma l'impressione e' molto ...waterproof!!
Ciao

Ultima modifica di mau : 02 settembre 06 alle ore 18:30
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 02:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non l'ho mai provato ma ricordo di averlo letto in qualche sito: gonfiare non completamente un palloncino, meglio se di quelli lunghi (da fare le figure), poi spingere la ricevente dentro il palloncino premendo dal fondo; non essendo totalmente gonfio il palloncino si deforma e l'elettronica riesce ad entrare. infine tagliare via l'eccedenza, il pallone si sgonfia e avvolge bene il contenuto. sul terminale del pallone basta fare un nodo.

non so se mi spiego (disse il paracadute :o )

Davide

Citazione:
Originally posted by mau@07 novembre 2005, 20:18
Grazie CantZ, per essere uno di Brescia te la cavi piuttosto bene a Roma. L'avevo gia' escluso per tutte le ragioni che hai così doviziosamente elencato.
Intanto ne approfitto per aggiungere un'ideuzza. Avendo necessita' di isolare dall'acqua l'elettronica scoperta ho fatto così: ho tagliato un palloncino di gomma e ne ho fatto un "tubo". L'ho fatto scorrere fino a coprire l'elettronica (nella foto il regolatore). Prima di chiudere le estremita' con due fascette, ho preso uno di quei tappi di cera che si usano per le orecchie. Ne ho fatto un nastrino che ho arrotolato sui cavi in corrispondenza dell'punto dove poi ho stretto le fascette. Funziona?? Non lo so. Lo devo ancora provare ma l'impressione e' molto ...waterproof!!
Ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 03:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by mau@07 novembre 2005, 21:18
Grazie CantZ, per essere uno (di) che vive a Brescia te la cavi piuttosto bene a Roma. ....
L'ho fatto scorrere fino a coprire l'elettronica (nella foto il regolatore). Prima di chiudere le estremita' con due fascette, ho preso uno di quei tappi di cera che si usano per le orecchie. Ne ho fatto un nastrino che ho arrotolato sui cavi in corrispondenza dell'punto dove poi ho stretto le fascette. Funziona?? ...
Penso di sì; del resto non deve stare immerso nell'acqua!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 13:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originally posted by mau@07 novembre 2005, 20:18
Grazie CantZ, per essere uno di Brescia te la cavi piuttosto bene a Roma. L'avevo gia' escluso per tutte le ragioni che hai così doviziosamente elencato.
....ragioni che tutto sommato di sera non creano grossi problemi.
Lo spazio è assolutamente adatto con dei park flyer, e i canottieri di sera non ci sono....rimangono le anatre e i cigni.....ed ovviamente i cavalcavia della C. Colombo.
Secondo me è ok se si vola dalla parte del palazzo ENI, oppure sotto al Palalottomatica, in mezzo ai cavalcavia....le strade rimangono un tantino più distanti.
In alternativa a Fiumicino, vicino al vecchio faro c'è uno specchio d'acqua salata isolato dal mare....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 15:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
non so se è chiuso la sera ma su via di tor di quinto, sotto l'olimpica, c'è un parco con un laghetto: io ci vado di giorno con gli scafetti e non ho fatto caso ai lampioni.
comunque se ci vai fammi sapere che vengo a vedere!!!!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 15:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by eros@08 novembre 2005, 15:33
non so se è chiuso la sera ma su via di tor di quinto, sotto l'olimpica, c'è un parco con un laghetto: io ci vado di giorno con gli scafetti e non ho fatto caso ai lampioni.
comunque se ci vai fammi sapere che vengo a vedere!!!!
Sarò bresciano, ma il tuo nick, messo vicino a Tor di Quinto, non mi convince affatto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
a bresciano! ma roma la conosi proprio bene!! comunque il parco di tor di quinto è aperto da pochi anni e eros è proprio il mio mome!
sei torppo forte: mi hai fatto ridere di cuore!! ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by eros@09 novembre 2005, 14:01
a bresciano! ma roma la conosi proprio bene!! comunque il parco di tor di quinto è aperto da pochi anni e eros è proprio il mio mome!
sei torppo forte: mi hai fatto ridere di cuore!! ciao

Cantz a Roma c'ha lasciato il cuore ...è più romano di me e di te messi insieme
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roma 23/09: Raduno Combat "soloduemezzo" (campo Selciatella) doctordoom Incontri Modellistici 13 30 agosto 07 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002