Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 novembre 05, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao gente! da circa 3 anni ho un electrajet ( http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtm...=459&cat=h&ii=8 ) con cui ho volato in lungo e in largo e, devo essere sincero, ho preso tante, troppe botte in terra... ripara qui, salda la e accumulando grammo su grammo e il motore mezzo sfinito (ne ho già cambiati parecchi...) e le batterie che non stanno tanto meglio mi ritrovo con questo aereo fermo già da un po' di tempo... volevo provare a montarci sotto 3celle li-poly (accidenti, devo sfondarlo in punta per il cg!) e metterci un motorazzo in modo che vada il più veloce possibile! consideriamo che le dimensioni sono più o meno quelle di un picojet (giusto? bo!) ma il modello ha un ala con più superficie e molte parti che creano non poca resistenza... da prove effettuate non riesce a volare con uno speed 400 (sia 6v che 7,2) in diretta ma volava decentemente con un 480 ridotto 1,85:1 .. ma dopo l'ultimo appesantimento di qualche mese fa lo tira appena su... il modello vuoto senza niente va sui 320 g...
ce la fate a consigliarmi una motorizzazione (magari anche economica) brushless (non importa marca, tipo o altro, basta che sia roba valida) che lo faccia viaggiare come un fulmine? grazie!


avevo pensato tempo fa di fare diversi esperimenti:
- metterci 2 motori... mh... si imbruttisce e devo mettere peso in punta.. soluzione controproducente...
- piazzarci una bella ventola intuata.. soluzione che non ho ancora scartato del tutto ma che costa....
- piazzarci un bel brushless astronomico !!! hehe
- ma soprattutto cosa a cui sto pensando ancora adesso, oltre a un bel brushless piazzarci sui fianchi....






due bei motori di modellini di razzi! si! così faccio velocità e in un passaggio accendo i due motori e shhhhhhhhhhhhhhhhh! se c'è anche qualcuno che può dirmi che motore piazzaci dovrebbe essere un motore il più leggero possibile e con una grande spinta e con una durata di parecchi secondi.. e magari anche di un metodo per accenderli in volo! he he sono pazzo!


grazie ciao!
[attachmentid=11682]
[attachmentid=11683]

(ora ditemi pure che sono pazzo! he he )

Ultima modifica di davide.pasq : 27 aprile 06 alle ore 14:27
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002