Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cerco supporto motore brushles

L'Altro giorno stavo volando con il mio amato formosa2 riparato dopo un tet a tet con madre suolo e ad un certo punto ho sentito uno forte rumore di vibrazioni provenire del modello atterro di corsa e cerco di capire cosa è tocco il motore che normalmente è lui che vibra e vedo che si muove,vabbè dico si sono allentate le viti ora le stringo smonto e sorpresa il supportino di alluminio a croce che si avvita al motore per fissare il medesimo al castello si è spezzato in 4 pezzi e non sò come non abbia fatto a volare via dal modello forse puro C..O.Esiste in commercio come pezzo di ricambio???O al massimo come lo posso ricostruire???Non mi dite di ricomprare un motore nuovo che pittosto ci faccio un gettata di Epoxi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
puoi sempre tagliare un disco di compensato di betulla,
forato al centro per non disturbare l'albero motore,

fai i fori per le viti originali del motore e lo fissi con 4 viti al parafiamma.

__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 01 gennaio 10 alle ore 01:41
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Dici che funziona al momento non ho compensato di betulla ma solo normale da 2.5mm che potri rinforzare incollando un cd-rom sagomato.Il fatto è che le viti che reggono il motore al parafiamma devono sonno a testa svasata e quindi anche i fori dovranno necessariamente essere così andando a compromettere la stuttura.Comunque ora mi metto allopera e vediamo cosa esce fuori.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
puoi usare anche una piastra di vetronite (reperibile in qualsiasi negozio di elettronica) molto resistente e facile da lavorare...
Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io più che il compensato che tenderebbe a sfogliarsi userei della buona vetronite da 3-4 mm a seconda della potenza del motore (magari tieni conto dello spessore del supoporto originale), e le sedi per le teste svasate, le fai una volta fatti i fori, con una punta di diametro maggiore...stando attento a non esagerare con la profondità dello smusso
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao il compensato di betulla che va bene da 2 mm. lo trovi nei vari fai da te della tua città......

se vuoi....sempre nel fai da te trovi anche delle liste di alluminio large circa 3 cm. lunghe un metro.......ottimi righelli per tagliare col tagliabalsa....

dello spessore di circa 1 mm.

ne tagli un rettangolo di 4 0 5 cm. trovi il centro con una matita e fai i fori.....sfasati per avvitarci il motore davanti.......se vuoi farlo bene........lo puoi sagomare come meglio preferisci.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Grazie dei consigli per il momento ho fatto come scritto con compensato dsa 2.5mm rinforzato con Cd.rom che dire è venuto veramente brutto ma sembra resistente però sembra funzionare cosi una volta montato,ora non mi rimane che fare le prove al banco e volo di collaudo.Poi vediamo come va speriamo di non vedere volare il motore da una parte e il modello da un altra.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Test al banco effetuato e riuscito però non mi convince molto anzi non mi convince perniente rimane un pò lento il motore anche serrando totalmente le viti e tende a dare delle leggere vibrazioni in virata e cabrata.Sono andato a cercare la vetronite nei negozio di elettricisti,visto che di elettronica non ce ne sono;sapete abito in un paese di 9000 disperati non si può pretendere molto;e i negozianti mi hanno detto e che è???Poi sono andato nei brico e ferramente a cercare lastre di alluminio o comp di betulla e anche qui niente.Speriamo di non necessitare mai di cure particolari se nò sono spacciato.Bè dovrò ingegnarmi con altro materiale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 21:41   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
La vetronite la trovi (usata) in tutte le apparecchiature eletroniche......... si ci sono i compomenti saldati sopra ma basta levarli poin gi dai una bella passata di carta vetrata per spianare bene le superfici e se uno strato ti sembra poco metticene due incollandoli con l'epossidica...... (occhio che la vetronite è quella bluetta/verdolina semitrasparente quella gialla è plasticaccia).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Test al banco effetuato e riuscito però non mi convince molto anzi non mi convince perniente rimane un pò lento il motore anche serrando totalmente le viti e tende a dare delle leggere vibrazioni in virata e cabrata.Sono andato a cercare la vetronite nei negozio di elettricisti,visto che di elettronica non ce ne sono;sapete abito in un paese di 9000 disperati non si può pretendere molto;e i negozianti mi hanno detto e che è???Poi sono andato nei brico e ferramente a cercare lastre di alluminio o comp di betulla e anche qui niente.Speriamo di non necessitare mai di cure particolari se nò sono spacciato.Bè dovrò ingegnarmi con altro materiale.
non capisco la cavolata (secondo me ) del cd rom..rinforza na sega!
se si muove un pelino mettici una rondella, o vai su spessore leggermente maggiore del compensato
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto motore Ready Mk.2.0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 marzo 09 19:33
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27
MOTORE DI CODA brushles MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 marzo 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002