Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2009
Messaggi: 2
Aiuto su motorizzazione per "Il Volt"

Vorrei provare a costruire "Il Volt".
Non ho molta esperienza con i modelli elettrici ma possiedo già un aeromodello a motore.
Ho già trovato depron, ma ho difficoltà sul dimensionamento del motore.
Vorrei montare un motore brushless ed usate batterie LIPO senza spendere una fortuna.
Mi hanno consigliato di acquistare su rc supplies uk che ha prezzi davvero ottimi.
Potreste consigliarmi che motore, regolatore e batterie usare?
Ho provato a cercare materiale in rete ma non è proprio semplicissimo.
Come faccio a trovare l'equivalente di un motore classe 400 con un brusless?
Inrunners o outrunners?
Come scelgo regolatore, batterie ed elica senza alterare troppo l'assetto di questo modello sul quale si consiglia uno Speed 400 6v, 1:3,5, elica 10x7 con 7 celle Sanyo 600AE?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Gioma2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 14:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ma io ti consiglio di fare prima il modello, poi in base al peso che ti verrà fuori scegliere tutto l'apparato propulsivo... anche se credo per il volt vada bene questo motore:
FC2822 1220KV Brushless Outrunner Motor
con una 8x4 o 8x6 e 3 celle lipo 1300, dovresti essere a posto...
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 18:23   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010