![]() |
1 Allegato/i Ecco il video . . . :D Ditemi se si vede . . . :lol: Penso che cosi' si vedano le presatzioni . . |
ciao raga mi dite gentilmente con che elica viene fornito lo speed280 e riduttore? grazie ciaooo roby |
Citazione:
L'elica è la 11x4,7, il riduttorre 5:1 Te lo sconsiglio vivamente, molliccio e fragile all'inverosimile. Ho dovuto mettergli un tondino in carbonio lungo tutta la fusoliera per dargli un po' di rigidità. Inoltre è vero che si piega e non si rompe, ma si strappa! La prima musata che ho dato si è staccata la batteria dal velcro e mi a strappato l'alloggiamento. Se lo compri fissa anche i tiranti alla squadretta con un po' di colla a caldo, tendono a sfilarsi e rendere incontrollabile il modello, mi è costato una caduta, per fortuna da pochi metri di altezza. |
Ciao io sono ancora indeciso se prendere o no questo modello. tu che ce l'hai, cosa dici? è un modello che vale la pena prendere oppure no?? per curiosita con batterie e tutto quello che occorre, quanto pesa?? io lo volevo motorizzare con una cassa rotante e facendo due conti alla fine mi peserebbe circa 500g e personalmente credo sia un po' troppi anche perchè loro dicono che dovrebbe avere un carico alare di 15-18 g/dmq e la sua superficie alare è di 24dmq quindi se non sbaglio il suo massimo peso teorico dovrebbe essere di (18 g/dmqx24dmq)= 432g. correggimi se dico male! ma sono sempre più indeciso se prenderlo oppure no!! :huh: se tu potessi tornare indietro nel tempo, lo riprenderesti oppure cercheresti qualcosa di meglio? ho visto il superzoom 4D e devo dire che non è male (anche se i modelli a tavoletta non mi piacciono molto)!! |
Citazione:
Guarda, il modello è divertente, un giocattolino. Il mio è un po' appesantito dal tondino che ho messo lungo la fusoliera e da colla a caldo per le riparazioni. Pesa 405 g senza batteria, 575 g con un pacco da 3 lipo. Vola benissimo ma io ho montato direttamente un brushless, non so dirti come volerebbe con il motore originale. <!--QuoteBegin-Superbax@31 ottobre 2005, 15:39 se tu potessi tornare indietro nel tempo, lo riprenderesti oppure cercheresti qualcosa di meglio? [/quote] Se potessi tornare indietro nel tempo mi porterei la combinazione del super enalotto :D ... scherzo ... tornando indietro proverei il genie della top model, ma non prenderlo come un consiglio, non l'ho mai provato. |
Che brushless hai montato? io ero indirizzato a un motore della ATPRO con il suo specifico variatore(mi è stato consigliato dalla Flynow). Non so se mi è stata raccontata una mega balla, ma mi hanno detto che la ATPRO è la casa che realizza i motori per l'Haker e l'unica differenza sta nella scritta esterna ma il succo è lo stesso!?!?! che sia da crederci...???? :rolleyes: In teoria il motore che vorrei prendermi tira da 300 a 800g (http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241) e il variatore è un 20A (http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1105) il tutto alimentato con un pacco LiPoly 3S, 1320 mAh, della Thunder power (http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1129). questo è quello che mi è stato consigliato, ma poichè per tutto questo è arabo, non so se prendere il tutto! :huh: il tondino di carbonio, lo hai messo internamente o esternamente? hai qualche foto da mettere in rete? vorrei vedere i punti "fragili" che secondo te ha il modello. mi romperebbe prendermene uno con la convinzione che sia indistruggibile e poi dopo il primo aterraggio sfortunato giù di soldi per prendere un altro modello..! Spero tu mi capisca, in questo forum ho visto delle foto di questo modello con il muso tranciato di netto, ma secondo me prima lo hanno mandato sulla luna e poi lo hanno fatto scendere in picchiata fino a fargli trovare delle talpe sotto terra!!! nemmeno con un modello in struttura non fai cosi tanti danni con un atterraggio sbilenco!! :lol: :lol: |
:P credi ai puffi? cosa non dicono pur di vendere! forse usano gli alberini uguali a quelli degli hacker |
4 Allegato/i Il tondino l'ho messo esterno fissato con il nastro fibrato. La parte più delicata del modello è il muso, dall'immagine che ti ho allegato vedi quello che ha creato il distaccamento della batteria dal velcro. Come vedi dall'immagine ho ricreato una forma con il polistirolo ben fissato alla base con la 5 minuti. Una cosa buona sarebbe quella di rinforzare da subito il divisorio originale, troppo fino. Non conosco i componenti che indichi, non so dirti. Ricordati un po' di colla a caldo sui tiranti, tendono a sfilarsi. |
Grazie per le foto!! una domanda, ma per rompere il muso, hai fatto una caduta stile "picchiata" oppure in un atterraggio?? scusa la domanda, ma devo ancora capire bene quanto resite questo modello. io lo voglio prendere per imparare a fare l'overing molto basso, quindi do già per scontato che il modello si pianterà per terra molte volte!! :D :D |
La caduta da circa un metro, stallo in atterraggio per assenza totale di vento. Come ti ho detto si è staccata la batteria dal velcro e ha strappato il muso. Precedentemente in un altra caduta in avvitamento da circa 5 metri di altezza avevo spaccato l'ordinata e si era tirato dietro una parte del polistirolo del musetto, ma la batteria non si era staccata dal velcro. Tutti problemi risolvibili come vedi dalle immagini. Se stai imparando come me a fare 3D metti in conto queste rotture. Se posso darti un consiglio, l'ordinata falla almeno di 3 mm, io ho sbagliato, troppo fina e flessibile. Infatti mi si spezzò proprio nel punto più fragile, ai lati del foro che ho fatto per il passaggio del supporto in legno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002