BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   U CAN DO EPP (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/13795-u-can-do-epp.html)

Pepetone 12 ottobre 05 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco,12 ottobre 2005, 13:25
:nono: Ricky su quella discussione cita il 2812-850, qua si parla del 2812-1080 :read: ! Non facciamo confusione con le sigle, sono due motori diversi! il 850 va da dio con 10x4.7 e 11x4.7 con 3 lipo, il 1080 NO ! Comq quello che dice francovlr va benissimo... :wink: Ciao a tutti

il mio riferimento era solo alla frase di Ricky021 che diceva :

[/quote]
Vola bene solo con motore,come vai sotto motore diventa un po' rognoso . . .
[/quote]

riferendosi alle caratteristiche di volo.

saluti

francolvr 12 ottobre 05 16:09

Citazione:

Originally posted by Tamanaco@12 ottobre 2005, 12:25
:nono: Ricky su quella discussione cita il 2812-850, qua si parla del 2812-1080 :read: ! Non facciamo confusione con le sigle, sono due motori diversi! il 850 va da dio con 10x4.7 e 11x4.7 con 3 lipo, il 1080 NO ! Comq quello che dice francovlr va benissimo... :wink: Ciao a tutti

Grazie mille !
Un saluto

Superbax 12 ottobre 05 17:00

e tra questi due motori, qual'è il più adatto per un volo 3d? :rolleyes:

mettere un pacco da 1200 o metterlo da 1500-2000, influenza solamente sulla durata del volo (in termine di tempo) o c'è anche qualche differenza sulla tensione, voltaggio e cose di questo tipo? :rolleyes:

Wilcomir 12 ottobre 05 20:19

Citazione:

Originally posted by Superbax@12 ottobre 2005, 16:00

mettere un pacco da 1200 o metterlo da 1500-2000, influenza solamente sulla durata del volo (in termine di tempo) o c'è anche qualche differenza sulla tensione, voltaggio e cose di questo tipo? :rolleyes:

tensione e voltaggio sono la stessa cosa. se vari i mAh, varia solo la durata del volo, sempre che le batterie di capacità minore ce la facciano.

ciao!

Ricky021 12 ottobre 05 20:45

Ciao Superbax,
ho scritto ieri che il motore che montava l' U can Do che ho potuto provare non me lo ricordavo .. ..son passate 2 settimane o piu' . .
il post l'avevo scritto un paio di giorni dopo averlo provato . .Beh . .io parlavo del 1080 che come motore mi trovo benissimo e molto potente,volando sia con 2 celle che con 3 . .finora non è successo "ancora" niente . .per il modello che uso con quel motore (uno shock)è piu' che cattivo e non l'ho mai usato sopra il 60% perchè è veramente troppo . .pero' guadagno molto in autonomia . .io ci faccio 2 voletti buoni,non so quantificare i minuti ma parecchi . .

Beh . .per non andare in ot io con questa configurazione mi trovo a dir poco contentissimo e volevo dare il mio parere ottimo dalle impressioni che ho potuto riscontrare . .

Io i

Ora vado a mangia';
vi posto dopo un filmino fatto ieri con il 1080 per mostravi il tipo di motore che è . .
scusate solo la qualita' del video,ma basta per rendersi conto ..

Tamanaco 12 ottobre 05 20:54

Citazione:

Originally posted by Superbax@12 ottobre 2005, 15:00

Dipende ovviamente dal modello, ti posso dire che se stai sotto i 500g in OV va benissimo il 850 con 10x4.7 e delle comunissime E-tec 3S 1250. Con queste voli "acrobaticamente 3D" per 15 e oltre minuti. Ovviamente aumentando la capacita delle batterie e considerando di parlare sempre di pari C di scarica aumenterà la durata del volo e potresti avere anche più spunto dato proprio dalla maggior capacità. Sopra i 500g e fino a 600 ti direi di montare il 1080 che ovviamente richiede celle + grosse e/o con maggior capacità di scarica. Con questo motore considera però che sarebbe meglio adoperare un elica più piccola oppure 2 celle con 11x4.7 ma più o meno ottiene gli stessi Kw di potenza del 850. Quella del 1080 con 10x4.7 e 3 lipo è una soluzione da impiegare con l' accortezza di non tenere per lungo tempo il max assorbimento perchè vai fuori dai parametri del motore e non si sa quanto regge! .....Hai valutato la serie 2816 invece? :wink:

Superbax 13 ottobre 05 10:45

No questa serie non l'ho valutata perchè non ne ho sentito parlare.
è migliore? (premetto che non voglio spendere un occhio della testa)

aspetto il video per vedere le prestazioni del motore!!!

ma siete sicuri che con il motore 1080 posso montare indifferentemente un pacco da 2 o 3 celle?

con due celle ce la fa a fare l'hovering oppure ci riesce a stento?
io mirerei a mettere un pacco a 2 celle primo perchè costa meno secondo perchè sono uno che il gas non lo risparmia (quindi con 3 celle rischierei di bruciare tutto)!!

Ha un senso il mio ragionamento oppure sono fuori rotta? :huh:

batman 13 ottobre 05 12:05

Citazione:

Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 12:25
Ciao c'è qualcuno che mi sa dise se l'U CAN DO EPP è un modello valido oppure no? io volo di solito con modelli a scoppio quindi premetto che non so nulla o quasi sul volo elettrico.
volevo sapere se vale la pena spendere 90€ per un modello del genere e quale motore potrei montare per poter fare un volo 3D al posto del motore 280 fornito di serie. Mi sapreste indicare anche che variatore e che batterie mi conviene abbinare al motore da voi consigliato?? :wink:
grazie a tutti coloro che mi rispondono.

Ho visto il modello:

E' URENDO!!!!

per piacere, non chiamatelo "aeromodello", preferisco il vassoio da pizza motorizzato...

francolvr 13 ottobre 05 12:05

Citazione:

Originally posted by Superbax@13 ottobre 2005, 08:45
No questa serie non l'ho valutata perchè non ne ho sentito parlare.
è migliore? (premetto che non voglio spendere un occhio della testa)

aspetto il video per vedere le prestazioni del motore!!!
ma siete sicuri che con il motore 1080 posso montare indifferentemente un pacco da 2 o 3 celle?

con due celle ce la fa a fare l'hovering oppure ci riesce a stento?
io mirerei a mettere un pacco a 2 celle primo perchè costa meno secondo perchè sono uno che il gas non lo risparmia (quindi con 3 celle rischierei di bruciare tutto)!!

Ha un senso il mio ragionamento oppure sono fuori rotta? :huh:

Un poco fuori rotta ancora ci sei :(
allora e' chiaro che tre celle costano piu' di due, il motore ( himax 2812-1080 ) puo' indifferentemente andare sia a due che tre celle, ripeto la scelta va fatta in base ad una serie di ragionamenti ( vedi il post mio precedente ) ma il dubbio che vada tutto arrosto perche' su quel motore usi tre celle e' fuori logica, a patto di non fare le cose a occhio.
Per l'hovering non vedo che problemi ci sono se un motore e' dato sulla carta per un peso max di 900gr e tu gli fai tirare un modello che ne pesa la meta' non vedo come due celle con l'elica piu' giusta non siano sufficienti per la manovra che ti piace tanto.
Insomma fai come credi ma se come ho scritto precedentemente di problemi non ne avrai, questo e' il mio modesto parere che non vuole essere assolutamente il verbo divino, dico solo quello che da un po' faccio io e non ho piu' avuto brutte sorprese.
Uno che il gas non lo risparmia che ci fa con un modello 3D, per volare 3D ( bene )
non serve smanettare come ossessi le cose piu' belle ( e difficili ) si fanno lentamente, questo e' il mio modesto parere, poi uno naturalmente fa quello che crede.
Ciaooo
Franco

Superbax 13 ottobre 05 12:17

si hai ragione che le migliori manovre si fanno lentamente, ma quando ti trovi nei guai (specialmente se sei alle prime armi) dai gas e cerci di salire per salvare il modello, sbaglio?

io di solito faccio così e non essendo un mostro nell'acrobazia 3D, mi trovo spesso nei guai quindi il gas non lo risparmio.

mi capisci?

effettivamente non avevo usato le parole più giuste prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002