Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 46
motore per mss,tutti uguali?

ho ordinato il mini ss , da ignorante volevo un informazione, i motori brushless immagino non siano tutti uguali come dimensioni, volendo togliere il suo che e' un permax 400 mi pare, e volendo prendergli un motore bello pompato tipo 200watt , ci sono modifiche da fargli o va perfettamente nelle sedi come il permax 400?
sgraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
ho ordinato il mini ss , da ignorante volevo un informazione, i motori brushless immagino non siano tutti uguali come dimensioni, volendo togliere il suo che e' un permax 400 mi pare, e volendo prendergli un motore bello pompato tipo 200watt , ci sono modifiche da fargli o va perfettamente nelle sedi come il permax 400?
Come hai detto tu, non sono tutti uguali dipende dal motore, c'è chi entra perfetto e chi no.
Che modello è l' MSS?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 46
http://www.electrifly.com/speed400/gpma1156-3b.jpg



Ho montato un brushless cassa rotante da 200W, lipo da 2100mha e un regolatore economico da 25A, meglio da 30A.
Autonomia 20 minuti abbondanti

Mi hanno consigliato queste specifiche, ma se vado in negozio e chiedo queste cose il negoziante mi manda a quel paese credo, penso che ogni marca abbia le sue dimensioni insomma saranno diversi tra di loro o no?
io voglio un motore il top che c e' come prestazioni totali, 200 watt puo bastare?
sgraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
http://www.electrifly.com/speed400/gpma1156-3b.jpg



Ho montato un brushless cassa rotante da 200W, lipo da 2100mha e un regolatore economico da 25A, meglio da 30A.
Autonomia 20 minuti abbondanti

Mi hanno consigliato queste specifiche, ma se vado in negozio e chiedo queste cose il negoziante mi manda a quel paese credo, penso che ogni marca abbia le sue dimensioni insomma saranno diversi tra di loro o no?
io voglio un motore il top che c e' come prestazioni totali, 200 watt puo bastare?

ma io non capisco la domanda, dici che hai montato un brushless cassa rotante da 200W, lipo da 2100mha e un regolatore economico da 25A, meglio da 30A.
Autonomia 20 minuti abbondanti

non capisco perchè i negoziante ti manda a quel paese, e cosa centra con le dimensioni(non ci sono punti o vrgole nella frase).

ma poi vuoi un motore? ma non l'hai già montato quello che hai specificato sopra?

comunque, tralasciando tutto questo.
Quel modello vola benissimo con 200W, anche poco meno. Il 400 a spazzole funziona tramite riduttore, non ti consiglio di prendere un brushless inrunner ed usare il riduttore( ma se vuoi ti dico quale inrunner mettere).

Io metterei un outrunner da circa 950-1000Kv ed elimini il riduttore, batterie anche 1800 vanno bene.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 46
ecco ad esempio da sto sito dimmi te che cosa prenderesti per lui tipo ricevente radiocamando etc etc non troppo dispendioso, il motore non c e' purtroppo non saprei dove reperirlo e sopratutto il tipo, i servi ok 3 hs55 mi pare

4-6 canali - Riceventi - Radio - English
sgraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 46
nono quelle erano le configurazioni di un tipo, io volevo sapere cosa mi puoi dire e dove prendere il tutto tranne l aereo che ce l ho gia
sgraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
ecco ad esempio da sto sito dimmi te che cosa prenderesti per lui tipo ricevente radiocamando etc etc non troppo dispendioso, il motore non c e' purtroppo non saprei dove reperirlo e sopratutto il tipo, i servi ok 3 hs55 mi pare

4-6 canali - Riceventi - Radio - English


come radio almeno prendi L'optic sport, è di fascia media diciamo.... ha già una ricevente compresa. Se poi vui comprare un'unica volta un ottimo aprodotto e stai bene per sempre, prendi una 2.4, ma costa di più, comprese le eventuali riceventi future.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 46
diciamo radio 5 canali e ricevente idem il resto motore? etc etc
sgraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
diciamo radio 5 canali e ricevente idem il resto motore? etc etc


diciamo motore 200 , batteria ricevente , hs servo esc, radio modello ma 900 kv motor , max A 20 3 celle cutoff e questo magneti 10.

HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ai miei tempi feci una gran bella e arrivai alla configurazione ottimale e piu economica...oggi dopo centinaia di voli e manovre estreme( anche per i servi) il mio mss è perfetto.
questa e la mia configurazione

motore keda a20 22l
esc turnigy 25a plush
batteria 1550mha 25c
elica apc10x4.7 sf
servi hxt900s

non dovrebbe mancare nulla....consuma 16a-18a....e mi sviluppa 220w.
sale in verticale che e un amore!

puoi prendere da giantcod.com o da hobbycity.com o da dove vuoi!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i watt meter sono tutti uguali? gabri81 Aeromodellismo Principianti 13 27 febbraio 09 16:12
connettori banana: tutti uguali? ste92 Batterie e Caricabatterie 2 26 settembre 07 18:18
Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali? Neodinox Elimodellismo Principianti 67 04 maggio 07 23:26
tutti i regolatori sono uguali? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 novembre 05 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002