Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 14:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 52
Elettrificare un Trainer .40 Aiutatemi a non fare incauti acquisti.

Qualche anno fà comprai un bel trainer Hobbico Superstar .40.
Veniva dopo i motoaliante sempre a scoppio.Purtroppo lo scoppio non faceva per me e dopo poco smisi, il superstar non ha mai spiccato il volo.
Adesso è li con il suo motore bloccato e nel frattempo io ho scoperto il mondo dell'epp e dei Brushless che finalmente mi hanno fatto imparare a volare.

Adesso vorrei regalare al mio trainer l'ebrezza del volo ma visto che non sono molto esperto non vorrei buttare via soldi.

Questi sono i dati SPECIFICATIONS
Stock Number: HCAA2020
Wingspan: 60 in (1524 mm)
Wing Area: 660 in² (42.6 dm²)
Weight: 5.5 lb (2495 g)
Requires: .40 cu in (6.5 cc) engine and 4-channel radio


Avrei pensato ad un motore
E-power 2832 960KV 69A Brushless Outrunner Motor

oppure
E-Power BL4020 520KV Brushless Outrunner Motor

per il regolatore se uso il motore con 4 celle un 60 dovrebbe bastare
SP 60A LV ESC Speed controller OPTO
sò che è senza bec e dovrei mettere a bordo un ulteriore batteria per la ricevente ,non è un problema anzi la vedo la cosa più sicura visot che stiamo parlando di un modello da 2,5 kg.

Per le batterie vorrei mettere in serie 2 pacchi da 2 celle visto che li ho già,magari inzialmente due pacchi da 1000 visto che li ho già, per vedere se il tutto funziona prima di buttare dei soldi in pacchi da 1800 o 2200,o ci sarebbero contorindicazioni?

Grazie a tutti per aver letto e per gli eventuali consigli.
skater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:45   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da skater Visualizza messaggio
Qualche anno fà comprai un bel trainer Hobbico Superstar .40.
Veniva dopo i motoaliante sempre a scoppio.Purtroppo lo scoppio non faceva per me e dopo poco smisi, il superstar non ha mai spiccato il volo.
Adesso è li con il suo motore bloccato e nel frattempo io ho scoperto il mondo dell'epp e dei Brushless che finalmente mi hanno fatto imparare a volare.

Adesso vorrei regalare al mio trainer l'ebrezza del volo ma visto che non sono molto esperto non vorrei buttare via soldi.

Questi sono i dati SPECIFICATIONS
Stock Number: HCAA2020
Wingspan: 60 in (1524 mm)
Wing Area: 660 in² (42.6 dm²)
Weight: 5.5 lb (2495 g)
Requires: .40 cu in (6.5 cc) engine and 4-channel radio

Avrei pensato ad un motore
E-power 2832 960KV 69A Brushless Outrunner Motor

oppure
E-Power BL4020 520KV Brushless Outrunner Motor

per il regolatore se uso il motore con 4 celle un 60 dovrebbe bastare
SP 60A LV ESC Speed controller OPTO
sò che è senza bec e dovrei mettere a bordo un ulteriore batteria per la ricevente ,non è un problema anzi la vedo la cosa più sicura visot che stiamo parlando di un modello da 2,5 kg.

Per le batterie vorrei mettere in serie 2 pacchi da 2 celle visto che li ho già,magari inzialmente due pacchi da 1000 visto che li ho già, per vedere se il tutto funziona prima di buttare dei soldi in pacchi da 1800 o 2200,o ci sarebbero contorindicazioni?

Grazie a tutti per aver letto e per gli eventuali consigli.
Leggiti questo Thread
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4419-elettrificazione-o-refit-di-modelli-scoppio.html
Si parla di un modello praticamente identico....
Diciamo che oggi per aggiornarsi bastano 4 celle da 3700/5000 e un motore da 300 gr. con 800/900 di KV.
Il primo motore da te segnato forse è un poco piccolo (se vuoi della potenza) ma può andare bene lo stesso.
Il secondo motore richiede 6 celle per poter girare bene, considera che NON puòi montare un' elica sopra i 13 se no tocca per terra al decollo e all' atterraggio. Qui basterebbero delle 2200-2500.
Non pensare neanche di usare altri pacchi più piccoli.

ps notato, ai tempi, l' acrimonia e la disinformazione che giravano sull' elettrico???
Pensa che molti modellisti nn riuscivano a far volare nemmeno un Miss Europa, e dicevano che erano illusioni e che NON avrebbe mai preso piede.
Io usavo già da anni le NC e poi nel 2002 sono passato alle Lipo e ai Brushless, mi davano del pazzo, peccato nn avessero capito niente.....
Guarda caso, anche in F3A ora domina l' elettrico.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettrificare trainer .40 Fly_all Aeromodellismo Volo Elettrico 10 10 febbraio 09 17:58
aiutatemi!! non so più che fare! alvisetti Elimodellismo Principianti 10 15 novembre 08 21:56
Aiutatemi non so piu cosa fare ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 novembre 08 09:53
Settaggio passo sul T-rex 600! Aiutatemi... non so che fare!!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 42 28 novembre 07 23:02
...non So Cosa Fare: Aiutatemi!!!! Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 6 13 dicembre 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002