Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 14:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 52
Elettrificare un Trainer .40 Aiutatemi a non fare incauti acquisti.

Qualche anno fà comprai un bel trainer Hobbico Superstar .40.
Veniva dopo i motoaliante sempre a scoppio.Purtroppo lo scoppio non faceva per me e dopo poco smisi, il superstar non ha mai spiccato il volo.
Adesso è li con il suo motore bloccato e nel frattempo io ho scoperto il mondo dell'epp e dei Brushless che finalmente mi hanno fatto imparare a volare.

Adesso vorrei regalare al mio trainer l'ebrezza del volo ma visto che non sono molto esperto non vorrei buttare via soldi.

Questi sono i dati SPECIFICATIONS
Stock Number: HCAA2020
Wingspan: 60 in (1524 mm)
Wing Area: 660 in² (42.6 dm²)
Weight: 5.5 lb (2495 g)
Requires: .40 cu in (6.5 cc) engine and 4-channel radio


Avrei pensato ad un motore
E-power 2832 960KV 69A Brushless Outrunner Motor

oppure
E-Power BL4020 520KV Brushless Outrunner Motor

per il regolatore se uso il motore con 4 celle un 60 dovrebbe bastare
SP 60A LV ESC Speed controller OPTO
sò che è senza bec e dovrei mettere a bordo un ulteriore batteria per la ricevente ,non è un problema anzi la vedo la cosa più sicura visot che stiamo parlando di un modello da 2,5 kg.

Per le batterie vorrei mettere in serie 2 pacchi da 2 celle visto che li ho già,magari inzialmente due pacchi da 1000 visto che li ho già, per vedere se il tutto funziona prima di buttare dei soldi in pacchi da 1800 o 2200,o ci sarebbero contorindicazioni?

Grazie a tutti per aver letto e per gli eventuali consigli.
skater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:45   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione: