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Vecchio 03 febbraio 09, 00:53   #1 (permalink)  Top
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Question motore fatto strano

non so se e la sezione giusta ma non so dove chiedere...

ho un motore bl walkera wk-ws-20-002 3300rpm/v

e normale che a vuoto consumi 3-3,5A ??
scalda parecchio... (il piu grande velineon che possido non scalda cosi tanto a vuoto)

poi, essendo trafficone... ho attaccato una ventola tipo pc all'asse
va che e una scheggia, ma non posso accenderlo per piu di un secondo
che diventa rovente con un consumo di 12A e si che ne passa di aria
dimenticavo batterie 7,2V 4000mah 10C ni-mh
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:52   #2 (permalink)  Top
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nessuno mi sa aiutare?

please...



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Vecchio 03 febbraio 09, 20:44   #3 (permalink)  Top
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tutti i motori a vuoto scaldaon..vanno fuori giri rispetto al regolatore..
poi secondo me hai i cuscinti andati.. spiegherebbe l'assorbimento altino a vuoto e parte del calore eccessivo
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Vecchio 03 febbraio 09, 21:03   #4 (permalink)  Top
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i cuscinetti sono ok... gia controllati...
ma con un assorbimento di 12A scalda come un fornetto... e non penso sia fuorigiri!!!

con la ventola a 1 cm, supponendo un rendimento del 80% dovrebbe dissipare 19W, e non basta la quantita immensa di aria che gli passa sopra per non farlo andare a meno di 80 o piu gradi dopo solo 5 sec di funzionamento.

grazie
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Vecchio 03 febbraio 09, 21:38   #5 (permalink)  Top
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penso tu abbia un problma di attriti tra lo stratore e gli avvolgimenti..occhio ai corto!!
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Vecchio 04 febbraio 09, 00:12   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
penso tu abbia un problma di attriti tra lo stratore e gli avvolgimenti..occhio ai corto!!
quindi che dovrei fare?? essendo inrunner ha gli avvolgimenti immersi nella resina...
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Vecchio 09 febbraio 09, 21:35   #7 (permalink)  Top
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Vecchio 09 febbraio 09, 21:48   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 09 febbraio 09, 21:59   #9 (permalink)  Top
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scusa, avevo postato un messaggio ma avevo letto male quello che c'era sopra.
Non ho nessun consiglio da darti se non quello di misurare con un ohmetro le resistenze dei singoli avvolgimenti (misuri a due a due i fili), poi misuri se c'è continuità tra un filo e la cassa del motore (magari sui cuscinetti).
Se ci sono anomalie dovresti scoprirle (a volte potrebbe essere l'isolamento degli avvolgimenti, ovvero quello strato di vernice, bruciato)
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