Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 15:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Trovato lingotto di Elapor

Dal titolo sembra di aver trovato il tesoro dei pirati ma in effetti per noi aeromodellisti elettrici è comunque un bel ritrovamento specialmente se è gratis.
Per caso ho trovato in uno scatolone di cartone due grossi pezzi di Elapor o similare, non è semplice espanso o EPP, è bello lucido, e si incolla tranquillamente con la ciano.
Come grandezza 35x20, ora devo capire cosa c'ersa dentro quel cartone.Credo cose elettroniche o riguardanti PC.
Finalmente ho del materiale per riparare gli aerei in EPP o meglio ancora quelli in Elapor della Multiplex
La ricerca continua
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 17:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
si di solito lo si trova negli scatoli riguardanti pezzi per PC...io l'ho trovato nelle confezioni degli HD...ma da lì si possono icavare solo piccoli pezzettini...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 17:37   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
come fai a dire che è elapor?
l'elapor dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo,) una mix di polipropilene e di stirene espansi, in che percentuale non è dato sapere, come l'arcel ( sembra che qui la percentuale di polipropilene sia il 70%), mentre lo EPP è 100 per cento propilene espanso.
è per quello che si incolla un po meglio del EPP, ma, se verniciato con vernici agressive, un po si rovina.
Vecchio 17 dicembre 08, 00:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
come fai a dire che è elapor?
l'elapor dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo,) una mix di polipropilene e di stirene espansi, in che percentuale non è dato sapere, come l'arcel ( sembra che qui la percentuale di polipropilene sia il 70%), mentre lo EPP è 100 per cento propilene espanso.
è per quello che si incolla un po meglio del EPP, ma, se verniciato con vernici agressive, un po si rovina.
Se non è elapor è il clone o dicesi simil elapor, ho montato decine di modelli Multiplex, ne ho a casa ed ho anche vari modelli in EPP, la differenza si vede ad occhio. Però non è morbido come quello del P.Master e ne più compatto come quello del M.Mag, diciamo che è una via di mezzo tra i due modelli Multiplex.
Vecchio 17 dicembre 08, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
si di solito lo si trova negli scatoli riguardanti pezzi per PC...io l'ho trovato nelle confezioni degli HD...ma da lì si possono icavare solo piccoli pezzettini...
Un mio amico lavora in un negozio di PC, devo chiedere a lui, prima però devo portargli un pezzettino e fargli capire la differenza con il normale espanso.... riparerò modelli in Elapor a vitaaaa
Vecchio 17 dicembre 08, 20:45   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
gli imballi di alcune marche di telecamere per videosorveglianza professionali sono di quel materiale (rosa però), infatti io ne ho portati a casa qualcuno per gli "aggiustamenti"....p.s gli imballi dell'hd mi sembrano siano di simil epp o sbaglio??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 21:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da ibanez Visualizza messaggio
gli imballi di alcune marche di telecamere per videosorveglianza professionali sono di quel materiale (rosa però), infatti io ne ho portati a casa qualcuno per gli "aggiustamenti"....p.s gli imballi dell'hd mi sembrano siano di simil epp o sbaglio??
Grazie per le info
Rispondi

Bookmarks