BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   problemi con slinger (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/10580-problemi-con-slinger.html)

bribs 18 luglio 05 12:00

11.1 V nominali delle tue lipo 3s ti brucerasnno il 400 in poco tempo
Ti posso proporre 2 soluzioni:
ho metti un brushless come il lipotech gt925
o cambi lo schiumino.

La prima opzione ti verra' a costare circa 100 euro tra brushless e variatore.
La seconda, abbastanza meno, sicuramente nel tuo campo di volo o dsl tuo negoziante di fiducia ci sara' qualcuno che taglia il polistirtolo:
con 20 euro tiu porti a casa uno schiumino che con un 400 e lipoi 1500 non supera i 500 gr.
ALtrimenti, se non trovi nessuno che te lo possa tagliare comprati del depron e fattela da solo, ci sono motli progett su intenet! vedi rcgroups.com ad esempio

thom33it 18 luglio 05 13:00

Citazione:

Originally posted by bribs@18 luglio 2005, 10:00
11.1 V nominali delle tue lipo 3s ti brucerasnno il 400 in poco tempo
Ti posso proporre 2 soluzioni:
ho metti un brushless come il lipotech gt925
o cambi lo schiumino.

La prima opzione ti verra' a costare circa 100 euro tra brushless e variatore.
La seconda, abbastanza meno, sicuramente nel tuo campo di volo o dsl tuo negoziante di fiducia ci sara' qualcuno che taglia il polistirtolo:
con 20 euro tiu porti a casa uno schiumino che con un 400 e lipoi 1500 non supera i 500 gr.
ALtrimenti, se non trovi nessuno che te lo possa tagliare comprati del depron e fattela da solo, ci sono motli progett su intenet! vedi rcgroups.com ad esempio

Sullo slinger non si riesce a montare i motori lipotech in quanto essendo bassi di giri/volt dovresti montare eliche almeno da 8 pollici contro i 5 scarsi dello spazio disponibile. Bisognerebbe accorciare gli elevoni e spostare i servi.
Secondo me non è un problema di peso, ma di motore o elica montata al rovescio. Io ho volato con le 1200SC sanyo per un peso totale di 780gr, motore ed elica originali.

selvis70 19 luglio 05 19:35

Ciao ragazzi allora l elica e montata in modo esatto infatti quando e al contrario spinge la meta sabato faro delle prove con delle sanyo e poi con delle kan da 1050 se va bene se no lo faccio volare a modo mio :angry: saluti

Houseivan71 19 luglio 05 20:17

Citazione:

Originally posted by selvis70@19 luglio 2005, 17:35
Ciao ragazzi allora l elica e montata in modo esatto infatti quando e al contrario spinge la meta sabato faro delle prove con delle sanyo e poi con delle kan da 1050 se va bene se no lo faccio volare a modo mio :angry: saluti

La mia esperienza è stata questa:
al primo volo con la configurazione come da manuale è stato un disastro.
Come batterie avevo usato 8 celle kan , l'unica cosa che avevo cambiato è stata l' elica sostituita con la classica gunther.
Non ne voleva sapere di prendere quota degnamente. CG perfetto.
Lo stesso giorno ho "crashato" riportando il solito danno al supporto in plastica che regge lo speed 400. Allora per alleggerirlo ho fatto in questo modo , se vogliamo snaturandolo un po.
Ho ricostruito la pinna centrale in depron rivestendola con della carta adesiva da cassetti. Quella originale pesava una cifra.
Ho ricostruito il supporto motore in balsa e compensato.
Ho tagliato la cappotta di plastica lasciando solo l'anima centrale per ricoprire batterie, ricevitore etc mentre i servi li ho ricoperti con adesivo bianco.
I winglets originali non vanno bene perchè si flettono troppo per cui gli ho rifatti in polionda ricoperti sempre di adesivo bianco phonato.
In questo modo saliva e ci si cominciava a divertire. Poi ho cambiato diverse configurazioni arrivando ad oggi con brushless , elica 7x4 e 3 celle lipo

selvis70 19 luglio 05 21:34

Ma a questo punto non faccio prima a prendere un altro tuttala?

hurricane01 19 luglio 05 21:49

:rolleyes: tipo questo???? :)

selvis70 20 luglio 05 00:53

a vince' aridaglie scherzo pero a me affascina la forma del tuttala saluti ed attendo con anzia :D

hurricane01 20 luglio 05 07:08

:) :) :) :) :) stamattina spedisco.....scherzavo!!!!!!
buoni voli ed impara presto!!!!
:D

thom33it 20 luglio 05 09:49

Citazione:

Originally posted by selvis70@19 luglio 2005, 17:35

Sono sicuro che se fai un buon lancio e gli lasci prendere velocità al decollo volerà bene. Il tuo ha la pinna inferiore per lanciarlo. Il mio è un dei primi e non ce l'ha, infatti io lo lancio a motore spento prendendolo da dietro il motore.
Buon volo. :D

bribs 20 luglio 05 11:28

Ciao Prima di prendere un altro shiumino io proverei ad allegerirlo radicalmante. Io non ho mai avuto uno slinger pero' vendendolo da vicino mi sembra comunque che sia polistirolo ricoperto da materiale plastico.
Da quello che mi ricordo ad esempio quel materiale e' pesantissimo, si potrebbe sostituire con uno molto piu leggero.
La stessa struttura alare in polistirolo potrebbe essere alleggerita, magari estraendo materiale a cerchi (in parole povere facendo buchi circolari, in posizione simemtrica rispetto alla'asse centrale e in zone in cui l'ala potrebbe resistere le sollecitazioni areodinamiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002