| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
|
così...la mia mente malata ha avuto un'ulteriore contorcimento :ho preso uno speed 400 senza il fondo (distrutto) e ho saldato i tre poli del mio regolatore direttamente sul rotore del 400...si si...proprio dove andrebbero a strisciare le spazzole! così ho aperto il fuoco e, tenendo fermo l'asse dell'ex-rotore (diventato ora statore) mi sono messo a guardare divertito la cassa ruotare... e dovevate vedere quanto frullava!!! certo,dopo mi si è scaldato un pò,ma frullava proprio forte! Configurazione dell'esperimento: Motore speed400 regolatore jeti advance 18A 6 celle nimh 1300mAh (mezze scariche) Ovviamente non avendo lo statore bloccato in asse ho limato l'impossibile nel girare(calamite ed ex-rotore), ma se si studia come fare per bloccarlo(e non dovrebbe essere impossibile) si può pensare un'applicazione? in sostanza è un brushless con 3 poli elettromagnetici e 2 poli magnetici...che ne pensate in fatto di fattibilità,eventuale stupidità della prova,rendimento dell'oggetto,rapporto spesa/sbattimento/potenza? |
| | |
| Bookmarks |
| |