Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Messaggi: 35
Vendita statori per brushless

Ciao a tutti, è un pò di tempo che sto cercando di costruirmi un motore brushless con uno statore di almeno 20 mm ma sto incontrando parecchie difficoltà a trovare gli statori tutti uguali dai lettori cd e compani..e da qui nasce la mia curiosità: qualcuno sa dove si possono acquistare senza spendere un capitale? mi spiego: non ci si potrebbe rivolgere alle ditte che li producono per farci i lettori cd? qualcuno conosce il modo di risalire a questi? O più semplicemente qualcuno mi può dire un consiglio sul dove poterli comperare?

grazie a tutti Ciao
puppason non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
http://www.gobrushless.com/store/cgi-bin/cp-app.cgi
http://www.komodohobby.com/
http://aircraft-world.com/shopdispla...%2DROM+and+Acc
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Messaggi: 35
grazie Piero i siti sono molto interessanti come gli statori che puoi acquistare..ma il discorso che volevo fare è che secondo me 1,2 euro per uno statore sono ancora troppi, cioè non sono tanti ma secondo voi una ditta come la SONY paga tanto così una statore per i suoi lettori cd o dvd che sia? Sarebbe a questo punto interessante riuscire a trovare un modo per rivolgersi direttamente a questi produttori ma non so come poterlo fare, qualcuno a qualche idea?

Grazie a tutti, Marco
puppason non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 10:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Ma intendi mettere su un'attivita?
Forse allora ti conviene farteli fare da qualcuno qui in Italia, almeno risparmi la spedizione e la stramaledetta dogana.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da puppason
grazie Piero i siti sono molto interessanti come gli statori che puoi acquistare..ma il discorso che volevo fare è che secondo me 1,2 euro per uno statore sono ancora troppi, cioè non sono tanti ma secondo voi una ditta come la SONY paga tanto così una statore per i suoi lettori cd o dvd che sia? Sarebbe a questo punto interessante riuscire a trovare un modo per rivolgersi direttamente a questi produttori ma non so come poterlo fare, qualcuno a qualche idea?

Grazie a tutti, Marco
ciao...
prova ad andare da qualche assemblatore o assistenza di pc e vedi di "eliminarli" i rifiuti speciali che non gli servono... cdrom, dvdrom e hard disk non funzionanti li smonti e ti scegli i migliori .
oppure ne trovi anche nelle discariche differenziate...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Messaggi: 35
No non voglio aprire un'attività è solo che volendo fare alcuni motorini per me e per i miei amici avrei bisogno di un pò di statori tutti identici e se dovessi cercarli tra i "rifiuti" ci impiegherei una vita e forse non basterebbe..
Ho visto che in giro per il mondo ci sono una miriade di ditte che producono motori e mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche gancio per potermi mettee in contatto con loro. Infondo io sto cercando anche fondi di magazzino, l'importante e che siano tutti uguali fra loro.

Grazie ancora a tutti ciao marco
puppason non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da puppason
No non voglio aprire un'attività è solo che volendo fare alcuni motorini per me e per i miei amici avrei bisogno di un pò di statori tutti identici e se dovessi cercarli tra i "rifiuti" ci impiegherei una vita e forse non basterebbe..
Ho visto che in giro per il mondo ci sono una miriade di ditte che producono motori e mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche gancio per potermi mettee in contatto con loro. Infondo io sto cercando anche fondi di magazzino, l'importante e che siano tutti uguali fra loro.

Grazie ancora a tutti ciao marco
ciao...
mi sembra che pretendi un pò troppo... se li vuoi tutti uguali ti hanno già segnalato dei buoni siti, ma se non vuoi spendere nemmeno un centesimo e neanche prenderti la fatica di cercarteli dai pc dismessi allora la vedo dura...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da puppason
grazie Piero i siti sono molto interessanti come gli statori che puoi acquistare..ma il discorso che volevo fare è che secondo me 1,2 euro per uno statore sono ancora troppi, cioè non sono tanti ma secondo voi una ditta come la SONY paga tanto così una statore per i suoi lettori cd o dvd che sia? Sarebbe a questo punto interessante riuscire a trovare un modo per rivolgersi direttamente a questi produttori ma non so come poterlo fare, qualcuno a qualche idea?

Grazie a tutti, Marco
La SONY usa circa 120 milioni di statori l'anno, se pensi di poter fare numeri simili ti do l'indirizzo del loro fornitore... (la mia ditta gli fornisce le macchine per raddrizzare i coil di lamiera da cui si tagliano statori ed altre cosette)

Altrimenti secondo me per 1,2 euro sono regalati.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 23:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Messaggi: 35
Ciao maxthefox, no non penso proprio di fare numeri del genere e mi sembra ovvio ma penso anche che a loro produrre 12000100 statori l'anno non cambia tanto. cmq se mi puoi far avere gli estremi di questa ditta te ne sarei grato. Non so come funzionano le cose su questo forum, xkè son nuovo, ma se vuoi ti lascio la mia mail così possiam sentirci in privato.

Ancora tante grazie a te e a tutti gli altri del forum. Ciao
puppason non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 07:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
A parte che la sony non compra statori ma motori completi...

http://www.yuhong-micromotor.com/En_index.asp

Questo è un fornitore sony che produce motori e utilizza macchine costruite dall'azienda per cui lavoro.

Piccolo particolare, si trova in cina, ma parlano benissimo l'inglese,

Buona fortuna, se ci riesci facci sapere.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Statori tre denti Nicus Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 13 26 ottobre 07 20:46
Statori cd rom??? gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 28 gennaio 06 20:16
Isolamento statori gmo78 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 01 giugno 05 04:37
diam. statori cd-rom... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 30 marzo 05 11:18
accoppiamento di due statori lospietato Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 gennaio 05 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002