| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: tivoli
| Hacker A40-12S V2 14 pole
Un ringraziamento anticipato a tutto il forum,premetto che ho provato a cercare con il tasto cerca senza ottenere buoni risultati: il mio problema è che ha seguito di crash e fusione dell'esc (forse ho lasciato il gas aperto con elica bloccata)il motore si sia fuso,infatti girandolo a mano provoca una certa resistenza come quando metti le tre fasi in corto. volevo sapere come faccio a vedere se il mio motore è in corto e quindi da rifare l'avvolgimento; in caso positivo lo schema di riavvolgimento o delle indicazioni specifiche per questo motore grazie a tutti un saluto fabrizio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: tivoli
|
grazie della risposta,già smontato tutto,asse dritto cuscinetti ok tutto pulito,ad okkio sembra tutto ok non ci sono avvolgimenti bruciati,a naso puzza di bruciato,quindi sembra andato. Provato a collegare ad un esc e non ce la fà a girare mi scalda subito i tre cavi dell'esc. come si fà con il tester a vedere se ci sono avvolgimenti in corto? come si smonta lo statore per rifare l'avvolgimento? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Outrunner Disassembly and Stripping - Gimbal Motor Rewind - RC Groups Ovviamente non è lo stesso motore, ma la procedura è la stessa. Ricordati di contare le spire, così lo potrai rifare uguale. Controllare se è in corto non è facile, data la piccola resistenza degli avvolgimenti, però qualche volta una spira può andare a contatto dello statore. Se con il tester trovi continuità tra una fase e la carcassa allora è proprio da riavvolgere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |