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Vecchio 21 maggio 13, 00:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di boccoletto
 
Data registr.: 30-10-2012
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Hacker A40-12S V2 14 pole

Un ringraziamento anticipato a tutto il forum,premetto che ho provato a cercare con il tasto cerca senza ottenere buoni risultati:
il mio problema è che ha seguito di crash e fusione dell'esc (forse ho lasciato il gas aperto con elica bloccata)il motore si sia fuso,infatti girandolo a mano provoca una certa resistenza come quando metti le tre fasi in corto.
volevo sapere come faccio a vedere se il mio motore è in corto e quindi da rifare l'avvolgimento;
in caso positivo lo schema di riavvolgimento o delle indicazioni specifiche per questo motore
grazie a tutti un saluto fabrizio
boccoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 15:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Originalmente inviato da boccoletto Visualizza messaggio
Un ringraziamento anticipato a tutto il forum,premetto che ho provato a cercare con il tasto cerca senza ottenere buoni risultati:
il mio problema è che ha seguito di crash e fusione dell'esc (forse ho lasciato il gas aperto con elica bloccata)il motore si sia fuso,infatti girandolo a mano provoca una certa resistenza come quando metti le tre fasi in corto.
volevo sapere come faccio a vedere se il mio motore è in corto e quindi da rifare l'avvolgimento;
in caso positivo lo schema di riavvolgimento o delle indicazioni specifiche per questo motore
grazie a tutti un saluto fabrizio
Attenzione che potrebbe essere molto meno grave. Prima prova a vedere se il blocco è meccanico. Spesso a seguito della botta il rotore si sposta sull'asse e va a toccare la cassa. Oppure molto più semplicemente è entrata della polvere dentro. Un primo esame moooooolto empirico si fa col naso. Se è bruciato ....puzza perchè la vernice con cui sono isolati gli avvolgimenti se bruciata puzza. Poi comincia a smontare togliendo il collarino e il segher, segnati la sequenza delle rondelle distanziali che troverai. Pulisci tutto, meglio sarebbe soffiare con aria compressa, metti una goccia d'olio sui cuscinetti e rimonta. Auguri


Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 20:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di boccoletto
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: tivoli
Messaggi: 138
grazie della risposta,già smontato tutto,asse dritto cuscinetti ok tutto pulito,ad okkio sembra tutto ok non ci sono avvolgimenti bruciati,a naso puzza di bruciato,quindi sembra andato.
Provato a collegare ad un esc e non ce la fà a girare mi scalda subito i tre cavi dell'esc.
come si fà con il tester a vedere se ci sono avvolgimenti in corto?
come si smonta lo statore per rifare l'avvolgimento?
boccoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 756
Outrunner Disassembly and Stripping - Gimbal Motor Rewind - RC Groups

Ovviamente non è lo stesso motore, ma la procedura è la stessa.

Ricordati di contare le spire, così lo potrai rifare uguale.

Controllare se è in corto non è facile, data la piccola resistenza degli avvolgimenti, però qualche volta una spira può andare a contatto dello statore.
Se con il tester trovi continuità tra una fase e la carcassa allora è proprio da riavvolgere
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 17:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di boccoletto
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: tivoli
Messaggi: 138
ciao gbrio,ho provato con il tester le tre fasi e la carcassa non sono in corto,però il motore puzza di bruciato,perchè quando collego l'esc mi scalda subito i tre fili immediatamente?
boccoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 18:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.282
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Originalmente inviato da boccoletto Visualizza messaggio
ciao gbrio,ho provato con il tester le tre fasi e la carcassa non sono in corto,però il motore puzza di bruciato,perchè quando collego l'esc mi scalda subito i tre fili immediatamente?
a boccolè! hai provato a collegarlo alla presa della 220?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
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