| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore 450HD... togliere magneti cassa...
Ciao, avevo in casa un 450HD da 4500 giri. Volevo riutilizzarlo come motore per un aereo, provato ad elica spingente con una 3x3, tutto ok! ![]() Elica è piccolina e volevo diminuire i giri e ho provato a fare una ca$$ata, ho tolto un magnete dalla cassa portandoli da 6 a 5. Ripozionati in maniera da averli alla stessa distanza. Il motore funziona, ma sembra avere ancora più giri... ![]() Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
I magneti devono esere in numero pari e non si possono ridurre o aumentare a piacere, vanno rispettati determinati rapporti. Mi stupisce il fatto che comunque funzioni. I giri sono aumentati perchè è diminuita la coppia, quindi hai ottenuto l'effetto contrario a quello che cercavi. Dovresti rifare gli avvolgimenti aumentando il numero delle spire, raddoppiandole dimezzi il regime. Quanti sono i denti dello statore? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sono 9 ovvolgimenti nello statore e 6 magneti nella cassa... Sai perchè ho fatto questa prova? Avevo letto di una ditta Italiana che produce motori Brushless, che vendeva un motore con 2 casse, una aveva più giri e una meno. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
Io in genere mi sevo qui: supermagnete.de - Parallelepipedi (piccoli) oppure: Neotexx - Magnets and more dipende dalle misure che miservono. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |