Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2006
Messaggi: 28
Hacker C5013xl Comp. Per Sukhoi 140

Ciao a tutti.

Mi è appena arrivato il motore per il nuovo SUKHOI 140, un hacker c50 13xl acro comp.
Come ESC utilizzo lo JETI SPIN 99 OPTO e vorrei avere un Vs. consiglio su come settare al meglio il regolatore con la JETI BOX, timing, acc, etc...

L'elica che voglio usare è un'APC 20,5X12WE.
BANZAI3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
io direi che per un volo 3d la 20x11e va abbastanza bene col 13xl per la programmazione puoi scegliere se utilizzare o no il freno per le discese, se lo utilizzi in linea di massima i parametri sono questi:

Dead time 0,1 s

Initial break 20%
End break 50%
Break speed 0.5s

le altre regolazioni

timing 0°
frequenza 8KHZ
accelerazione 1,0S
Accumulation Li-ion/Pol/Fe
3,0v per il cut off
Cut off slow down
punto iniziale automatico
end Points 1,80 ms
Auto inc.end point on from 1,80 ms
curva motore lineare
rotazione dx o sx in base a come colleghi i connettori
Timing monitor OFF

per quanto rigurada l'accelerazione puoi scendere anche a 0,6s io sul funtana con stesso motore e 20x11 a volte l'ho imposto anche cosi' per avere un'accelerazione piu' rapida, poi dipende da come ti trovi meglio. il motore funziona bene anche se imposti un'accelerazione a 0,5 dico questo perche l'ho provato, a differenza dei cassa rotante che non sopportano acelerazioni troppo veloci specialmente i piu' grossi tipo a60 e similari.


Per un volo 3d il freno motore non e' indispensabile.

Per il punto inizile e finale dello stik del gas puoi usare il jeti box per leggere i valori in millisecondi che ti da la radio e impostare il punto iniziale non in automatico.
Io lo uso in automatico e va benissimo.

Sulla radio imposti il cut off con una percentuale in modo che quanto dai corrente il regolatore armi e togliendo il cut off il motore non si avvi ma si avvi toccando leggermente lo sick del gas ma riportando tutto giu' lo stick il motore non si arresti e rimanga ad un regime di giri da minimo, se poi tiri il cut off il motore cessa di girare.

in pratica questo perche' in volo quando vuoi attivare il freno bastera' inserire e togliere il cut off nello stesso momento quindi interagendo col pulsante assegnato solo una volta ed entra il freno motore per poi riprendere bastera dare gas.

in altro modo non come sopra descritto saresti costretto a fine discesa per eliminare il freno a togliere il cut off e poi dare gas quindi dovresti interagire con la levetta assegnata al cut off 2 volte invece di una.





emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BANZAI3D Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Mi è appena arrivato il motore per il nuovo SUKHOI 140, un hacker c50 13xl acro comp.
Come ESC utilizzo lo JETI SPIN 99 OPTO e vorrei avere un Vs. consiglio su come settare al meglio il regolatore con la JETI BOX, timing, acc, etc...

L'elica che voglio usare è un'APC 20,5X12WE.
Il modello viene venduto dalla sebart con l'A60 Hacker, x cui la lunghezza del motore ridotto è superiore, oltre che è differente l'istallazione; il castello motore specifico x il C50, quello in legno, può essere montato sul sukhoi? o occorrono modifiche?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
A chi puo' interessare sul "model profi" c'e' una reccensione del prototipo del modello in questione:
Prove Test News - ModelProfi
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Bene! Adesso che anche i grandi utilizzeranno scorpion , chissà come cambierà il mercato di questo motori ,fantastici ,che fino ad ora sono rimasti fortunatamente, nell'ombra con tutti i vantaggi di tale circostanza. ......
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker C5013xl Comp. Installazione BANZAI3D Aeromodellismo Categorie 1 02 giugno 08 10:42
Sukhoi 29 140 Sebart mosingo Aeromodellismo Volo 3D 24 06 aprile 08 19:52
Katana 120 - Sukhoi 140 Igor Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 gennaio 08 14:26
Sukhoi 140 radicea Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 07 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002