29 giugno 08, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006
Messaggi: 28
| Hacker C5013xl Comp. Per Sukhoi 140
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato il motore per il nuovo SUKHOI 140, un hacker c50 13xl acro comp. Come ESC utilizzo lo JETI SPIN 99 OPTO e vorrei avere un Vs. consiglio su come settare al meglio il regolatore con la JETI BOX, timing, acc, etc... L'elica che voglio usare è un'APC 20,5X12WE. |
01 luglio 08, 21:56 | #2 (permalink) Top |
User |
io direi che per un volo 3d la 20x11e va abbastanza bene col 13xl per la programmazione puoi scegliere se utilizzare o no il freno per le discese, se lo utilizzi in linea di massima i parametri sono questi: Dead time 0,1 s Initial break 20% End break 50% Break speed 0.5s le altre regolazioni timing 0° frequenza 8KHZ accelerazione 1,0S Accumulation Li-ion/Pol/Fe 3,0v per il cut off Cut off slow down punto iniziale automatico end Points 1,80 ms Auto inc.end point on from 1,80 ms curva motore lineare rotazione dx o sx in base a come colleghi i connettori Timing monitor OFF per quanto rigurada l'accelerazione puoi scendere anche a 0,6s io sul funtana con stesso motore e 20x11 a volte l'ho imposto anche cosi' per avere un'accelerazione piu' rapida, poi dipende da come ti trovi meglio. il motore funziona bene anche se imposti un'accelerazione a 0,5 dico questo perche l'ho provato, a differenza dei cassa rotante che non sopportano acelerazioni troppo veloci specialmente i piu' grossi tipo a60 e similari. Per un volo 3d il freno motore non e' indispensabile. Per il punto inizile e finale dello stik del gas puoi usare il jeti box per leggere i valori in millisecondi che ti da la radio e impostare il punto iniziale non in automatico. Io lo uso in automatico e va benissimo. Sulla radio imposti il cut off con una percentuale in modo che quanto dai corrente il regolatore armi e togliendo il cut off il motore non si avvi ma si avvi toccando leggermente lo sick del gas ma riportando tutto giu' lo stick il motore non si arresti e rimanga ad un regime di giri da minimo, se poi tiri il cut off il motore cessa di girare. in pratica questo perche' in volo quando vuoi attivare il freno bastera' inserire e togliere il cut off nello stesso momento quindi interagendo col pulsante assegnato solo una volta ed entra il freno motore per poi riprendere bastera dare gas. in altro modo non come sopra descritto saresti costretto a fine discesa per eliminare il freno a togliere il cut off e poi dare gas quindi dovresti interagire con la levetta assegnata al cut off 2 volte invece di una. |
10 luglio 08, 10:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 luglio 08, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User |
A chi puo' interessare sul "model profi" c'e' una reccensione del prototipo del modello in questione: Prove Test News - ModelProfi |
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