Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart

Sto cercando disperatamente di bilanciare il modello in questione ma non riesco proprio ...
provo ad esporvi il problema ...motore e regolator hacker (combo) e batterie flight power 3700 mah (570 grammi) ,sevi standard digitali (hitec hs5925 mg) leveraggi da 3mm. con unibal sia sui servi che sulle squadrette delle parti mobili
penso di averle provate tutte ...
se metto le batterie in punta al modello fino a farle toccare al supporto motore il modello resta sempre cabrato ...il bricentro l'ho segnato a 130 mm. ma resta cabratissimo ...
Che posso fare ...se montassi dei pesetti vado a rovinare troppo il peso del modello ???
Quando volo per tenerlo lineare devo picchiare un bel po con i trim

Datemi una mano perche ci sto diventando matto !!!!
Grazie mille
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Primo consiglio:un modello va bilanciao con cura e mai con i trim,deve essere bilanciato con pesi aggiuntivi se mai....comunque,prova a scaricare qui programmi free ware dove mettendo lunghezza superficie alare e tipo di ala calcolno il baricentro.Lo provi e poi al massimo metti del piombo se davantio col biadesivo nel castello motore,se dietro dei piombi piccolini.Prova prima spostando le batterie.CiaooooO!!!!!!!
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Grazie mille Nicholas ...si pensavo di mettere dei piombi sul castello motore perche le batterie vorrei tenerle abbastanza centrate anche per una questione di metti / togli ...
il programma non sono riuscito a scaricarlo ...mi sa che non hai attaccato il link
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra
Grazie mille Nicholas ...si pensavo di mettere dei piombi sul castello motore perche le batterie vorrei tenerle abbastanza centrate anche per una questione di metti / togli ...
il programma non sono riuscito a scaricarlo ...mi sa che non hai attaccato il link
era così tanto cabrato? strano... comunque, non riesci a spostare avanti le batterie rx?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Il link non l'ho attaccato perchè non so dove trovarlo!!!Io li bilancio nella sede del mi gruppo aeromodellistico e il programma è li.Comunque sono sicuro che è freeware (gratuito).Se vado sabato chiedo....mi spiace non poterti aiutare di più.
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Il link non l'ho attaccato perchè non so dove trovarlo!!!Io li bilancio nella sede del mi gruppo aeromodellistico e il programma è li.Comunque sono sicuro che è freeware (gratuito).Se vado sabato chiedo....mi spiace non poterti aiutare di più.
comunque lui non credo abbia bisogno di determinare dove fissare il CG, in quanto il modello è in scatola di montaggio... semmai deve spostare il baricentro..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
si il CG come dice Davide so gia dov'è ...il problema è che il modello rimane davvero motlo cabrato anche posizionando le batterie tutte avanti fino a toccare il supporto motore ...domani faccio delle prove al banco con dei pesetti poi vi faccio sapere
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ma come e possibile se quasi tutti portiamo indietro le 3700, indietro di poco rispetto al portabaionetta tramite una basetta suplementare per essere agevolati nelle manovre 3d, e tu con hacker a50 16s x70 pro le 3700 che pesano circa 580g addiritura messe in punta, senza contare peso oggiva elica rondella e dado;sei cabrato!!!!!!!!!! non e' possibile!!!!!!!!

vedi che qualcuno per scherzo non ti abbia messo un piombo abbastanza pesante dentro la fuso in fondo alla coda!!!!

Apparte gli scherzi c'e qualcosa che non quadra!!!!!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Anche io non riesco a capire ...ti assicuro che sto cavolo di modello resta cabrato ...a meno che non sono diventato matto e il CG l'ho preso dove non dovrei ...è il primo aereo ma non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato nel montaggio ...e sono stato molto attento

ho anche fatto la prova a levare tutti i leveraggi della coda ma la cosa cambia di veramente poco non so più dove sbattere la testa ....
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
il braicentro l'ho preso dall'inizio dell'ala e sono andato indietro di 130 mm.
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Sukhoi 30 Video BANZAI3D Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 gennaio 08 19:50
Sukhoi Sebart BANZAI3D Aeromodellismo Volo 3D 18 09 gennaio 08 18:32
SUKHOI SEBART 4350mA Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 gennaio 08 16:11
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002