Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
yak 54 RCS che motore

Salve atutti ho acquistato lo yak 54 di rcs vorrei sapere che motore mi consigliate. Attualmente ho libero e a disposizione un Os 120 4 T con pompa pensate che possa andare bene? Premetto che non intendo fare cose strane ma divertirmi senza troppe pretese anche perchè penso che alla mia età forse è meglio che cominci ad allevare all'aereomodellismo i miei nipotini .Grazie a tutti per eventuali consigli.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da rela51
Salve atutti ho acquistato lo yak 54 di rcs vorrei sapere che motore mi consigliate. Attualmente ho libero e a disposizione un Os 120 4 T con pompa pensate che possa andare bene? Premetto che non intendo fare cose strane ma divertirmi senza troppe pretese anche perchè penso che alla mia età forse è meglio che cominci ad allevare all'aereomodellismo i miei nipotini .Grazie a tutti per eventuali consigli.

Per divertirsi senza (troppe) pretese, come sta bene a te, il 120 OS P è indicato.
Il modello finito, così motorizzato, peserà 4,7-4,8 kg perciò con quel motore (affidabilissimo) potrai fare elementari figure acrobatiche ma in tutta sicurezza
e tranquillità
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
secondo me l'os 120 è uno dei peggiori 4t che l'os abbia mai costruito. Scarsa potenza e peso elevato, lo rendono secondo me adatto esclisivamente a modelli tranquilli
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da rela51
Salve atutti ho acquistato lo yak 54 di rcs vorrei sapere che motore mi consigliate. Attualmente ho libero e a disposizione un Os 120 4 T con pompa pensate che possa andare bene? Premetto che non intendo fare cose strane ma divertirmi senza troppe pretese anche perchè penso che alla mia età forse è meglio che cominci ad allevare all'aereomodellismo i miei nipotini .Grazie a tutti per eventuali consigli.

spe 26 e voli tranquillo se vui fare acro + spinta il 43,entrambi sono ottimi e affidabili
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
perche definire un os 120 4 tempi uno dei peggiori 4 tempi??

è proprio vero, quando si scrive sui forum spesso si tende a sarare a zero senza pensare troppo....

comunque io sullo yak 54 rcs, specialmente se lo hai in casa non lo vedo poi cosi male, poi se gia lo hai anche meglio. (ti premetto che non ho il modello in questione, ma della stessa categoria)
io direi che facendo cosi intanto lo monti, ci voli e se come hai detto tu non ci devi fare cose strane sono sicuro che andra piu che bene.

se poi no ti accontenti comperi un bel OS200 (quello normale, senza pompa) che ha le stesse idetiche dimenzioni del tuo 120, e pesa qualche grammo in meno. ho quel motore e fidati non ha nulla da invidiare ai vari yamada, ne come affidabilita ne come potenza. inoltre non è assrtato di nitro.


ancora ciao e complimenti per l'acquisto.
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Sì, Meloni, qualche volta mi stupisco anch'io di certe osservazioni in merito ad alcuni motori dimenticando le premesse fatte da chi ha posto la domanda.
La domanda NON é qual è il motore migliore per lo yak della rcs, ma se il 120 OS IIP consente un volo sicuro e senza particolari ambizioni acrobatiche.
Torno quindi a ribadire che quel motore è adattissimo per quel modello nelle mani di quel pilota
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
salve secondo me il nuovo os120 aX 2 TEMPI SAREBBE UN BUON MOTORE PER QUEL MODELLO,IO LO USO SU UN FUNFLY ED ' UNA BOMBA.
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 00:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
Unhappy

indubbiamente il 120 ax è un motore veramente ok, io lo ho su uno showtime è devo dire che è un'accoppiata vincente.

paragaonato pero alle dimensioni dello yak lo vedo un pelino fiacco.

ovviamente anche il 120 a 4T non è che strappi la parafiamma, ma il nostro amico modellista gia lo ha in casa.

come potenza credo che il 120AX e il 4t stiano piu o meno sullo stesso piano.

ovvio che a dover comprare un motore nuovo perchè non si ha nulla per quel modello la scelta andrebbe fatta su un motore un po piu "pompato" , per rimanere in casa os diciamo sul 160FX oppure il 200FS.

se però il 120 FS (magari non un mostro di potenza e di leggerezza confrontato con piu recenti 4T ma comunque affidabilissimo) è gia nelle mani di RELA51 (che oltretutto non ha intenzioni troppo bellicose) direi che è la migliore scelta che si potrebbe fare.

ciao e buoni voli a tutti, e volate anche un po anche per me.....che sono lontano da casa
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
sinceramente credo che il 120ax e' piu' potente del 120 4 tempi.cmq sul modello ci monterei ho un yamada140 oppure l'os160fx,ho addirittura un mvvs26cc benzina.
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 11:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego80
secondo me l'os 120 è uno dei peggiori 4t che l'os abbia mai costruito. Scarsa potenza e peso elevato, lo rendono secondo me adatto esclisivamente a modelli tranquilli
ooooo mioooooo diooooooo vuoi essere fucilato!!!! aspettati tuoni e fulmini !
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002