| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
| puzza benzina
ragazzi ... deposito il mio modello 2.60 motore dle 111 in casa ... avendo il carburatore in giu' ogni volta quella gocciolina di benza ...... e la stanza mi s inpuzzolisce che si muore ..... come risolvo ?? qualcuno puo aiutarmi? purtroppo nn posso mettere il modello altrove ....................... come cavolo si toglie sta puzza devastante di benzina ????? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
La cosa importante, è togliere il problema alla radice. Quando finisci di volare, armati di sgrassatore, e pulisci a fondo il modello fin dentro la naca motore per quello che possibile. Svuota per benino il serbatoio, possibilmente gira più volte la fusoliera senza le ali in modo da fare uscire la benzina che si trova sia nel carburatore che dentro il tubo di sfiato. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
atrimenti fa un foro nella naca in corrispondenza del carburatore , e quando finisci di volare fa morire il motore senza benza ps il walbro e molto meglio del suo originale , perde solo quando ineschi
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Passa all'elettrico!! No dai scherzo io credo che per quanto vuoi svuotare il serbatorio e pulire etc. la puzza di benzina rimane sempre. E' insita nel motore. Non saprei davvero se riesci ad eliminarla. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2006
|
tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono piu'o meno efficaci, magari applicati a catena, ti suggerirei in piu' se hai la possibilita' di lasciare il modello x qualche ora all'aperto o in un box prima di hangararlo in quel locale, toglieresti ancor di piu' quel fastidioso odore,anche perche' la benzina residua fuoriuscita dal carburatore evapora velocemente , se non l'hai gia' fatto chiudi ermeticamente il serbatoio, applicando un tappino sul tubo di sfiato. Altrimenti questo nella naca motore....... ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
Oltre a tappi e tappini come dice Kira lascia il modello all aria aperta con comando dell aria aperta e tutto evapora nel giro di poche ore.. Anche se il successivo avviamento (con tutto secco membrane compreso) avrà bisogno di qualche palettata in più (ammesso che col tempo le membrane non ne risentano) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
sisi ... oggi ho lasciato morire il motore che spegnendosi sembra abbia tolto via tutto ... inoltre ho visto bene di sciugare accuratamente sul carburatore .. sembra davvero ok e considera che il modello è all interno dell abitazione .. zero puzza |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |