Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 23:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
puzza benzina

ragazzi ... deposito il mio modello 2.60 motore dle 111 in casa ... avendo il carburatore in giu' ogni volta quella gocciolina di benza ...... e la stanza mi s inpuzzolisce che si muore ..... come risolvo ?? qualcuno puo aiutarmi? purtroppo nn posso mettere il modello altrove .......................

come cavolo si toglie sta puzza devastante di benzina ?????
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 23:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
ragazzi ... deposito il mio modello 2.60 motore dle 111 in casa ... avendo il carburatore in giu' ogni volta quella gocciolina di benza ...... e la stanza mi s inpuzzolisce che si muore ..... come risolvo ?? qualcuno puo aiutarmi? purtroppo nn posso mettere il modello altrove .......................

come cavolo si toglie sta puzza devastante di benzina ?????

La cosa importante, è togliere il problema alla radice.
Quando finisci di volare, armati di sgrassatore, e pulisci a fondo il modello fin dentro la naca motore per quello che possibile.
Svuota per benino il serbatoio, possibilmente gira più volte la fusoliera senza le ali in modo da fare uscire la benzina che si trova sia nel carburatore che dentro il tubo di sfiato.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 01:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
atrimenti fa un foro nella naca in corrispondenza del carburatore , e quando finisci di volare fa morire il motore senza benza
ps il walbro e molto meglio del suo originale , perde solo quando ineschi
Vecchio 27 gennaio 13, 09:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Passa all'elettrico!! No dai scherzo io credo che per quanto vuoi svuotare il serbatorio e pulire etc. la puzza di benzina rimane sempre. E' insita nel motore. Non saprei davvero se riesci ad eliminarla.

Ciao
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono piu'o meno efficaci, magari applicati a catena, ti suggerirei in piu' se hai la possibilita' di lasciare il modello x qualche ora all'aperto o in un box prima di hangararlo in quel locale, toglieresti ancor di piu' quel fastidioso odore,anche perche' la benzina residua fuoriuscita dal carburatore evapora velocemente , se non l'hai gia' fatto chiudi ermeticamente il serbatoio, applicando un tappino sul tubo di sfiato.

Altrimenti questo nella naca motore.......
Icone allegate
puzza benzina-imagescaj921dl.jpg  
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Oltre a tappi e tappini come dice Kira lascia il modello all aria aperta con comando dell aria aperta e tutto evapora nel giro di poche ore..

Anche se il successivo avviamento (con tutto secco membrane compreso) avrà bisogno di qualche palettata in più (ammesso che col tempo le membrane non ne risentano)

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
sisi ... oggi ho lasciato morire il motore che spegnendosi sembra abbia tolto via tutto ... inoltre ho visto bene di sciugare accuratamente sul carburatore .. sembra davvero ok e considera che il modello è all interno dell abitazione .. zero puzza
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks