Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
pompa perry

Ragazzi una domanda... se volessi istallare la pompa perry sul mio OS 160 FX, la presa di pressione da mettere sul carter, secondo voi posso inserirla al posto della vite superiore sinistra del tappo Carter?? perchè ho visto un immagine del 160 FXI (a iniezione) ed ha proprio la presa avvitata li...... se si mi eviterei un sacco di problemi.... in più, in che negozio tra Friuli, Veneto, Emilia e Lombardia potrei trovare una pompa perry senza doverla ordinare da jonathan?? grazie risp please!!
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
non so se in negozio la trovi, comunque io sul mio os 120 ax dietro sul tappo del carter ho una sporgenza nata appositamente per farci la filettatura per la presa pressione, io l'ho montata li, credo comunque che ci sia anche sul 160.
ciao
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Ragazzi una domanda... se volessi istallare la pompa perry sul mio OS 160 FX, la presa di pressione da mettere sul carter, secondo voi posso inserirla al posto della vite superiore sinistra del tappo Carter?? perchè ho visto un immagine del 160 FXI (a iniezione) ed ha proprio la presa avvitata li...... se si mi eviterei un sacco di problemi.... in più, in che negozio tra Friuli, Veneto, Emilia e Lombardia potrei trovare una pompa perry senza doverla ordinare da jonathan?? grazie risp please!!
Non credo possa avvitarla lì, direi che dovresti forare il carter (dovrebbe esserci un ringrosso) filettarlo e inserire lì la presa di pressione per la pompa
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
microscillante

Ma secondo voi non va proprio bene la MICROSCILLANTE??
PErchè vorrei evitarmi lavori di modifica del motore ed inoltre il mio negoziante di fiducia ce l'ha qui disponibile, mentre quella a depressione devo aspettarla da jonathan col rischio di non volare questo weekend... ( l'unico libero dopo una vita!!)....
help me...ho bisogno di volare!
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Ma secondo voi non va proprio bene la MICROSCILLANTE??
PErchè vorrei evitarmi lavori di modifica del motore ed inoltre il mio negoziante di fiducia ce l'ha qui disponibile, mentre quella a depressione devo aspettarla da jonathan col rischio di non volare questo weekend... ( l'unico libero dopo una vita!!)....
help me...ho bisogno di volare!
Ciao, scusa, ma non avevi detto in un'altro thread che avevi il 160 senza pompa e funzionava talmente bene che non capivi perchè metterla??!Adesso addirittura non puoi volare.....Comunque anche io ho adoperato diversi motori con la Perry per tenere il serbatoio sul baricentro, su dei 60/61 l'ho fissata sul tappo del carter forando e filettando appunto il tappo stesso, solo sul 3250 ST avevo forato sull' orecchia di fissaggio. La microscillante non l'ho mai provata ma ricordo che si diceva che era meno efficace e precisa di quella a depressione.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao, scusa, ma non avevi detto in un'altro thread che avevi il 160 senza pompa e funzionava talmente bene che non capivi perchè metterla??!Adesso addirittura non puoi volare.....Comunque anche io ho adoperato diversi motori con la Perry per tenere il serbatoio sul baricentro, su dei 60/61 l'ho fissata sul tappo del carter forando e filettando appunto il tappo stesso, solo sul 3250 ST avevo forato sull' orecchia di fissaggio. La microscillante non l'ho mai provata ma ricordo che si diceva che era meno efficace e precisa di quella a depressione.
Io la microscillante l'ho provato su di un OS704T e non mi aveva affatto impressionato per efficacia. In un 2T la situazione dovrbbe essere pure peggiore a causa della minori vibrazioni. Consiglio vivamente la Perry a depressione.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti.
Mi accodo a questo post per una domanda sulla perry.
Mi si è rotto il tubo che va dalla pompa al motore che secondo le istruzioni deve essere quello in dotazione con la pompa.Posso sostituirlo con qualcos'altro tipo tubo per miscela o.....?
Grazie.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti.
Mi accodo a questo post per una domanda sulla perry.
Mi si è rotto il tubo che va dalla pompa al motore che secondo le istruzioni deve essere quello in dotazione con la pompa.Posso sostituirlo con qualcos'altro tipo tubo per miscela o.....?
Grazie.
Direi proprio di si, al limite stai sulle dimensioni di Ø interno di quello originale ma non credo ci siano problemi.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:25   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti.
Mi accodo a questo post per una domanda sulla perry.
Mi si è rotto il tubo che va dalla pompa al motore che secondo le istruzioni deve essere quello in dotazione con la pompa.Posso sostituirlo con qualcos'altro tipo tubo per miscela o.....?
Grazie.
Il tubo miscela al silicone non va bene. Ci vuole più ridido in modo che non "pompi". Io l'ho preso dal mio fornitore di ricambi ed è quello per il recupero della nafta dagli iniettori (io sono meccanico). Penso sia perfetto anche quello in Tygon che sia usa in aeromodellismo per l'alimentazione delle turbine o dei benzina. Comunque ci vuole rigido e il più corto possibile.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 01:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti...
Marco quello che dici è assolutamente vero su un circuito chiuso...però quello che è strano è che sul mio saito 180 ho la presa di pressione sulla parte posteriore del motore e nel manuale del saito su come collegare la pompa dice che devo fare una Y dove un braccio va alla pompa,l'altro braccio va alla presa di pressione del motore mentre la gamba deve scaricare libera in aria.Con la Y collegata come ho detto funziona poichè è così che ho volato fino ad ora quindi non capisco perchè il tubo non deve polmonare mentre invece posso tranquillamente lasciarlo in scarico.
Ciao
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa Perry zappaj Aeromodellismo Volo 3D 7 03 dicembre 07 17:44
pompa perry pincopallo Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 13 maggio 07 13:24
Pompa Perry francolvr Aeromodellismo 4 23 ottobre 06 20:05
pompa perry quattrocolo Aeromodellismo 1 16 dicembre 04 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002