Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
extrino rcs-saito 82

Avevo deciso di montare su quel modello il saito 82: purtroppo devo ripensarci in quanto (dopo prove fatte con molta attenzione pur non disponendo ancora del motore ma conoscendone il peso esatto) il modello risulterebbe cabrato e richiederebbe l'istallazione sul muso (subito dietro i supporti motore) di una batteria di 150 gr...
Per questo, ho deciso di montare il magnifico 91 con pompa il cui peso mi consente l'utilizzo di una leggerissima batteria da 65 gr (900 mha. 5 celle nimh, ottima ne uso altre di questo tipo per piccoli modelli) montata in posizione nornmale insieme alla ricevente: fatti i conti l'aggravio totale di peso è modesto, aggurandosi sui 60 gr.
E' la seconda volta che un modello della rcs presenta questo inconveniente (la prima volta con il power 90 sul quale sto montando il pesante 120 surpass III con pompa per lo stesso motivo...).
Vi sarei grato se voleste indicarmi un modello "perfetto" per l'82 saito possibilmente con questi limiti:

- peso massimo 2,5-2,6 kg (deve poter fare con facilità il 3d)

- no fun fly (sapete che sono un bravo pilota e per questo appellativo mi chiamo "modestino" )

- funtana 50, show time 50?....

Grazie per i suggerimenti che eventualmente mi darete
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Avevo deciso di montare su quel modello il saito 82: purtroppo devo ripensarci in quanto (dopo prove fatte con molta attenzione pur non disponendo ancora del motore ma conoscendone il peso esatto) il modello risulterebbe cabrato e richiederebbe l'istallazione sul muso (subito dietro i supporti motore) di una batteria di 150 gr...
Per questo, ho deciso di montare il magnifico 91 con pompa il cui peso mi consente l'utilizzo di una leggerissima batteria da 65 gr (900 mha. 5 celle nimh, ottima ne uso altre di questo tipo per piccoli modelli) montata in posizione nornmale insieme alla ricevente: fatti i conti l'aggravio totale di peso è modesto, aggurandosi sui 60 gr.
E' la seconda volta che un modello della rcs presenta questo inconveniente (la prima volta con il power 90 sul quale sto montando il pesante 120 surpass III con pompa per lo stesso motivo...).
Vi sarei grato se voleste indicarmi un modello "perfetto" per l'82 saito possibilmente con questi limiti:

- peso massimo 2,5-2,6 kg (deve poter fare con facilità il 3d)

- no fun fly (sapete che sono un bravo pilota e per questo appellativo mi chiamo "modestino" )

- funtana 50, show time 50?....

Grazie per i suggerimenti che eventualmente mi darete
a occhio showtime 50, katana 50 (ma non credo che reggerebbe le vibrazioni di uno scoppio...) o inspire....
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Se vuoi rimanere sull'extra c'e' quello della fliton....visto volare domenica scorsa proprio con un 82...meraviglioso!!!


Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Grazie delle proposte, la scelta è caduta sul funtana 50x (leggerezza e grandi qualità 3d)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Io ho l'S40 motorizzato proprio con l'82 e ho dovuto mettere la bellezza di 120gr sul muso

Poi facci sapere come va l'accopiata....+ che altro come va l'X50,e se e' cosi' diverso dal S40 come si dice in giro



Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
Io ho l'S40 motorizzato proprio con l'82 e ho dovuto mettere la bellezza di 120gr sul muso

Poi facci sapere come va l'accopiata....+ che altro come va l'X50,e se e' cosi' diverso dal S40 come si dice in giro



Bye bye!!!
VICIO!!!
Non mancherò di farvi avere le mie impressioni ..
Dai commenti tratti da rcuniverse ho potuto desumere che il 50x è tutto un altro modello rispetto al vecchio 40, di qui la mia scelta (pesa meno dello shotime 50 anche se quest'ultimo sembra avere maggior precisione nel volo tradizionale).
Quanto all'extra della fliton è un gran modello, ho volato un sacco prima di venderlo (montava, tanto per cambiare, il 91 con pompa).
Ciao a tutti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Bene bene...io avevo intenzione, da settembre pero', di regalare al mio saito un modello + prestante....e l'X50 e il fliton sono i 2 candidati....aspettero' i tuoi commenti


Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 72 4T come va aiwawe Aeromodellismo 2 06 novembre 07 19:27
63 yamada: per extrino rcs da 2,8 kg? toio!! Aeromodellismo Volo 3D 5 06 febbraio 07 15:06
Saito 125 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 02 febbraio 07 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002