Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Mi fate un poco di chiarezza

Salve a tutti scusate se rompo con domande magari banali .
Ho intenzione di comprare un modello a.a. di 150 o 170 cm per motori classe 90 4t. Bene ho visto sui vari siti che l'extra330s e 330L della RCS (safalero) potrebbero essere modelli adatti ,ad una attenta visione delle foto ho notato che gli alettoni del modello 330s sono molto più grandi del modello 330L
pensate che questo possa influire molto, nell'eventualità di fare anche manovre 3D? Sicuramente ci sono anche altri fattori peso etc..
Ho notato anche; leggendo le caratteristiche del modello 330S RCS sembra che sia per pesi ,A.A, forma degli alettoni , quasi uguale, se non di livrea diversa, a quello della Fliton che peraltro al campo qualcuno a fatto volare e con un Os91 e va veramente bene ,ma ha dei costi superiori.
Grazie dell'attenzione
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Salve a tutti scusate se rompo con domande magari banali .
Ho intenzione di comprare un modello a.a. di 150 o 170 cm per motori classe 90 4t. Bene ho visto sui vari siti che l'extra330s e 330L della RCS (safalero) potrebbero essere modelli adatti ,ad una attenta visione delle foto ho notato che gli alettoni del modello 330s sono molto più grandi del modello 330L
pensate che questo possa influire molto, nell'eventualità di fare anche manovre 3D? Sicuramente ci sono anche altri fattori peso etc..
Ho notato anche; leggendo le caratteristiche del modello 330S RCS sembra che sia per pesi ,A.A, forma degli alettoni , quasi uguale, se non di livrea diversa, a quello della Fliton che peraltro al campo qualcuno a fatto volare e con un Os91 e va veramente bene ,ma ha dei costi superiori.
Grazie dell'attenzione
Alberto
Perchè sarebbero "banali" le tue domande?...
Ti confermo, avendo appena finito di assemblarlo, che l'extra 330s è praticamente un clone dell'extra Fliton, salvo la maggiorazione delle parti mobili (timoni inclusi).
Io monterò su questo modello il 63 yamada ma anche il 91 4t os è INDICATISSIMO! (ho fatto un centinaio di voli con l'accoppiata extrafliton/91 os con pompa prima di vendere il modello e devo dire che non avrei potuto desiderare un'accoppiata migliore in quella classe di dimensioni).
Quanto all'extra 330 L giudico il 91 leggermente sottodimensionato, monterei preferibilmente un 110 Y (sto finendo di assemblare il power 90 della stessa casa sul quale monterò, appunto, il 110 malgrado abbia un peso inferiore a quello dell'extra).
Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualità dei modelli RCS: unica pecca, non da poco però, la ricopertura (NON è oracover) molto bella ma la pellicola lucida tende a distaccarsi facilmente trascinandosi anche il colore....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarezza su Trex dragonball Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:25
Miscele e olii...un po di chiarezza! Tornado65 Automodellismo 17 11 maggio 07 23:48
fate 3D? bene.. fate un video Emidio Elimodellismo Acrobazia 6 23 aprile 07 18:03
Acquisti On Line, facciamo chiarezza. cvlosvdo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 09 settembre 06 10:08
Un po' di chiarezza con le uova, per piacere fai4602 Modellismo 3 20 settembre 05 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002