Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2007
Messaggi: 9
funtana s 40 silvestri

Ciao a tutti, ho montato da poco il Funtana 40 di Silvestri, qualcuno mi suggerisce motore, baricentro ed elica. Io avrei già a disposizione sia un OS 70 4T che un OS 91 4T. Grazie
stone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Il 70 é meglio. Il 91 potente ma troppo pesante! In ogni caso voli con entrambi bene. Io ho un OS 70 ultimate, sarebbe , mi dicono, quasi un YS 63, che in realtà é la morte sua!!! Bel modellino, ma con tante insidie, OKKIO!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2007
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Il 70 é meglio. Il 91 potente ma troppo pesante! In ogni caso voli con entrambi bene. Io ho un OS 70 ultimate, sarebbe , mi dicono, quasi un YS 63, che in realtà é la morte sua!!! Bel modellino, ma con tante insidie, OKKIO!!
Grazie per la risposta. In realtà ho provato tutti e due il 70 ed il 91. il 91 mi sembra troppo pesante, ma con il 70 FS mi sembra che non abbia potenza sufficiente per riprenderlo e tenerlo su in emergenza, mentre ad esempio sull U-can-do 46 il 70 con una APC 14x4w va benone. Tu che elica usi? Saluti
stone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2007
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Il 70 é meglio. Il 91 potente ma troppo pesante! In ogni caso voli con entrambi bene. Io ho un OS 70 ultimate, sarebbe , mi dicono, quasi un YS 63, che in realtà é la morte sua!!! Bel modellino, ma con tante insidie, OKKIO!!
Cosa intendi che è un modello con tante insidie? Grazie
stone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da stone73
Grazie per la risposta. In realtà ho provato tutti e due il 70 ed il 91. il 91 mi sembra troppo pesante, ma con il 70 FS mi sembra che non abbia potenza sufficiente per riprenderlo e tenerlo su in emergenza, mentre ad esempio sull U-can-do 46 il 70 con una APC 14x4w va benone. Tu che elica usi? Saluti
...<_< confermo!!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da stone73
Cosa intendi che è un modello con tante insidie? Grazie
intendo che, infondo, non è proprio uno dei più riusciti della famiglia "Silvestri". Al campo oltre me ,ne avevamo un paio, e su tutti abbiamo riscontrato dei difetti importanti. Mi riferisco alle figure 3D, per cui questo modello sembra destinato. In realtà é un modello molto critico, e ti perdona solo se hai un buon motore adatto a tirarti fuori dagli impicci.
Per maggiore chiarezza, avevo aperto un post proprio poco tempo fa in questa sezione. Dagli un okkiata!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2007
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
...<_< confermo!!!!!




intendo che, infondo, non è proprio uno dei più riusciti della famiglia "Silvestri". Al campo oltre me ,ne avevamo un paio, e su tutti abbiamo riscontrato dei difetti importanti. Mi riferisco alle figure 3D, per cui questo modello sembra destinato. In realtà é un modello molto critico, e ti perdona solo se hai un buon motore adatto a tirarti fuori dagli impicci.
Per maggiore chiarezza, avevo aperto un post proprio poco tempo fa in questa sezione. Dagli un okkiata!!!!!

Ho letto le precedenti discussioni e mi sembra di capire che purtoppo la questione sia come mi sembrava,

motore e elica possono essere più o meno adatti ma alla fine questo modello sembra aver deluso le aspettative di molti, me incluso che con il 3D sono alle prime armi ma che evidentemente avevo inconsciamente intuito i limiti non solo miei ma anche del modello.

Ero convinto di aver fatto un colpaccio a prendere un modello che non fosse il solito greatplanes, phoenix o via dicendo ma probabilmente ho speso il doppio per non avere nulla di più?!?!?!

Scusate lo sfogo ma sono proprio un po' deluso
stone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 19:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da stone73
Grazie per la risposta. In realtà ho provato tutti e due il 70 ed il 91. il 91 mi sembra troppo pesante, ma con il 70 FS mi sembra che non abbia potenza sufficiente per riprenderlo e tenerlo su in emergenza, mentre ad esempio sull U-can-do 46 il 70 con una APC 14x4w va benone. Tu che elica usi? Saluti
L'elica è la sua... quanto nitro metti??? io ne uso il 20% (22% di olio sintetico)...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 19:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da stone73
Ho letto le precedenti discussioni e mi sembra di capire che purtoppo la questione sia come mi sembrava,

motore e elica possono essere più o meno adatti ma alla fine questo modello sembra aver deluso le aspettative di molti, me incluso che con il 3D sono alle prime armi ma che evidentemente avevo inconsciamente intuito i limiti non solo miei ma anche del modello.

Ero convinto di aver fatto un colpaccio a prendere un modello che non fosse il solito greatplanes, phoenix o via dicendo ma probabilmente ho speso il doppio per non avere nulla di più?!?!?!

Scusate lo sfogo ma sono proprio un po' deluso
Beh... non è poi così male. In fondo credo che al di là dei proclami guardandolo si dovrebbe capire che modello è... una via di mezzo fra un funfly dei più classici (es.ucando) ed un modello tipo Adrenaline, Rush, cioe portato anche al volo pulito. Io credo che ti possa far divertire. Considera anche che ormai è datato considerando l'evoluzione continua nei modelli di quel genere.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2007
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
L'elica è la sua... quanto nitro metti??? io ne uso il 20% (22% di olio sintetico)...
ho provato 15 e 20% di nitrometano con 20% di sintetico e con 18% ricino.

Con il 70 FS sembra non sentire aria ed è veramente al limite. Da notare che è il motore che ho montato sull U-can-do 46 e va benone sia in termini di potenza che di regolarità.

Con il 91 (70 grammi più pesante del 70FS) ha tiro ma trovo che lo si porta via di potenza senza che senta i comandi.
Sul 91 ho provato a montare APC 16x4w 15x4w 14x4w 14x6 14x5N ma senza notare grandi miglioramenti o peggioramenti, in compenso ora ho tutte le eliche possibili della APC grazie anche ai vari consigli dei colleghi "esperti" del campo
stone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 21:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Io ho montato un 70 surpassII piu potente dell'fs e ho proveto un pò di tutto sia come eliche che come miscela..adesso monto una 13x6 apc e 20 olio 20 nitro e mi trovo bene..ho provato anche al 14x4W e la graupner 14,5x4 camprop ma non mi piacevano neache un pò..per un periodo ho avuto uno yamada 63 ed è tutta un'altra cosa..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Provati Yak 54E Vs Katana Silvestri Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 26 01 febbraio 08 22:36
Eliche per Funtanas.40 Silvestri blackbaron Aeromodellismo 1 02 luglio 06 18:31
Silvestri fuori dalla Nazionale Italiana di F3A? BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002