BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Scelta olio motore per Dle 61 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/391132-scelta-olio-motore-per-dle-61-a.html)

MAXZANI 16 maggio 23 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5254971)
in rodaggio sarebbe più indicato un semi sintetico;
finito il rodaggio, 100% sintetico; Io uso da anni il motul 800 off road

Esattamente come si fa sui motori degli aeroplani......prime 50 ore un olio da rodaggio che lascia consumare leggermente le parti del motore e permette di raggiungere i giusti giochi e poi l'olio buono che gli permetterà di arrivare alle 2400 ore della successiva revisione......:P

Trinacria 17 maggio 23 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5254964)
Da anni uso il Nils duosynt , in vendita anche da jonathan…… ottimo olio sia per 2T che 4T

Questo Nils sembra un ottimo olio, in che percentuale lo usi?

GiorgioDDT 17 maggio 23 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5255007)
Questo Nils sembra un ottimo olio, in che percentuale lo usi?

ovviamente nella percentuale indicata dal produttore del motore ...in alcuni casi 2% in altri 3.5% in altri ancora 7%....... basta leggere il foglio uso e manutenzione del motore

GiorgioDDT 17 maggio 23 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5254973)
Apposto!!!
Ci mancavate solo Tu e lo zio per rispondere a una domanda la cui risposta si basa su anni e anni di esperienza e perizia, però devo ammetterlo, come grippi tu i motori non li grippa nessuno.

quoto !

https://i.postimg.cc/pdKCXSLF/grippettamotorsngr.jpg

italo.driussi 17 maggio 23 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5254992)
Esattamente come si fa sui motori degli aeroplani......prime 50 ore un olio da rodaggio che lascia consumare leggermente le parti del motore e permette di raggiungere i giusti giochi e poi l'olio buono che gli permetterà di arrivare alle 2400 ore della successiva revisione......:P

I motori MVVS fornivano assieme al motore l'olio per fare la miscela per il rodaggio.

MAXZANI 17 maggio 23 14:07

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5254973)
Apposto!!!
Ci mancavate solo Tu e lo zio per rispondere a una domanda la cui risposta si basa su anni e anni di esperienza e perizia, però devo ammetterlo, come grippi tu i motori non li grippa nessuno.

Io invece sono specializzato nei motori automobilistici......:rolleyes::D:P
.....Toyota BJ40 del 79.....

MAXZANI 17 maggio 23 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5255013)
I motori MVVS fornivano assieme al motore l'olio per fare la miscela per il rodaggio.

Ottimo esempio di serietà......

carletttta 17 maggio 23 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5255017)
Io invece sono specializzato nei motori automobilistici......:rolleyes::D:P
.....Toyota BJ40 del 79.....

quindi mi stai dicendo che posso migliorare! Bene!

cmq x mvvs....saranno anche ottimi motori, diligenti nel fornire olio specifico...ma io ci sto litigando da 1 mese x dei ricambi....nn rispondono alle mail, nn rispondono alle chat...leggono ma poi nn rispondono; dopo 3 settimane, finalmente hanno spedito il materiale....sbagliato! :angry::angry::angry::angry: e mo di nuovo a scrivere,chat, telefonate.... servizio assistenza = 0

Trinacria 17 maggio 23 20:07

Ma carletttta per grippare cosi che usa olio di semi di girasole:lol:

runnerfly67 17 maggio 23 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5255022)
quindi mi stai dicendo che posso migliorare! Bene!

cmq x mvvs....saranno anche ottimi motori, diligenti nel fornire olio specifico...ma io ci sto litigando da 1 mese x dei ricambi....nn rispondono alle mail, nn rispondono alle chat...leggono ma poi nn rispondono; dopo 3 settimane, finalmente hanno spedito il materiale....sbagliato! :angry::angry::angry::angry: e mo di nuovo a scrivere,chat, telefonate.... servizio assistenza = 0

Oramai ti conoscono anche a Brno ecco perchè non ti spediscono i ricambi, io ho fatto l'ordine pagato e spediti, nel giro di 7/8 giorni li ho ricevuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002