BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Scelta olio motore per Dle 61 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/391132-scelta-olio-motore-per-dle-61-a.html)

MAXZANI 16 maggio 23 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5254971)
in rodaggio sarebbe più indicato un semi sintetico;
finito il rodaggio, 100% sintetico; Io uso da anni il motul 800 off road

Esattamente come si fa sui motori degli aeroplani......prime 50 ore un olio da rodaggio che lascia consumare leggermente le parti del motore e permette di raggiungere i giusti giochi e poi l'olio buono che gli permetterà di arrivare alle 2400 ore della successiva revisione......:P

Trinacria 17 maggio 23 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5254964)
Da anni uso il Nils duosynt , in vendita anche da jonathan…… ottimo olio sia per 2T che 4T

Questo Nils sembra un ottimo olio, in che percentuale lo usi?

GiorgioDDT 17 maggio 23 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5255007)
Questo Nils sembra un ottimo olio, in che percentuale lo usi?

ovviamente nella percentuale indicata dal produttore del motore ...in alcuni casi 2% in altri 3.5% in altri ancora 7%....... basta leggere il foglio uso e manutenzione del motore

GiorgioDDT 17 maggio 23 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5254973)
Apposto!!!
Ci mancavate solo Tu e lo zio per rispondere a una domanda la cui risposta si basa su anni e anni di esperienza e perizia, però devo ammetterlo, come grippi tu i motori non li grippa nessuno.

quoto !

https://i.postimg.cc/pdKCXSLF/grippettamotorsngr.jpg

italo.driussi 17 maggio 23 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5254992)