Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 21, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeno

Parliamo di cose serie!!!! ho montato l'impianto fumogeni sul mio extra 300 V2 104 extreme fligt, serbatoio da un litro, elettrovalvola, pompa powerbox, ugelli all'uscita dei colettori per intenderci: subito dopo la cuva dove c'è la massima temperatura dei gas di scarico, del GP123, con canister, miscelazione con canale gas, collaudato!! una super super super figata!!!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da SASSA Visualizza messaggio
Parliamo di cose serie!!!! ho montato l'impianto fumogeni sul mio extra 300 V2 104 extreme fligt, serbatoio da un litro, elettrovalvola, pompa powerbox, ugelli all'uscita dei colettori per intenderci: subito dopo la cuva dove c'è la massima temperatura dei gas di scarico, del GP123, con canister, miscelazione con canale gas, collaudato!! una super super super figata!!!!

Roba seria qui! hai comprato lo sgrassatore spray? mi piacerebbe, ma solo pensare alla pulizia dopo i voli mi fa passare la voglia.
Adesso che il mio GP è bello rodato non trovo neanche olio da pulire dopo i voli sembra quasi un elettrico.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeni

In effetti il GP trovata la giusta carburazione, non sporca niente!! proprio come un elettrico, devo dire che ho fatto solo due voli di collaudo, e sotto, in particolar modo i piani di quota si sporcano, però con un normale sgrassatore tipo schantecler, poi con il vetril si pulisce fscilmente, chiaramente non è che voli sempre con i fumogeni!! ma quando li usi lo spettacolo è garantito!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
ottimo ! solo due domande

perchè un elettrovalvola e che olio smoke usi ?

Grazie Giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeni

l'elettrovalvola non servirebbe se la pompa viene montata a un livello superiore al serbatoio, cosa difficile da fare! serve per evitare trafilamento di fluido all'interno degli scarchi quando non usi i fumogeni, assegni lo stesso interruttore della pompa anche alla valvola, così quando azioni il fumogeno abiliti entrambi, dimenticavo ho montato anche una valvola unidirezionale all'uscita della pompa prima della ypsilon dato che ho un bicilindrico, serve per evitare ritorno di gas di scarico verso la pompa quando non la usi.
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 13:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
liquido

ho usato quello della powerbox, molto valido, anche se costa una cifra! però è esente da idrocarburi, e inodore. Sebastiano Silvestri una volta mi disse che va bene anche la nafta, ancora meglio agricola perchè più oleosa, ma se oltre allo sporco aggiungi anche la puzza Aiutooo!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da SASSA Visualizza messaggio
l'elettrovalvola non servirebbe se la pompa viene montata a un livello superiore al serbatoio, cosa difficile da fare! serve per evitare trafilamento di fluido all'interno degli scarchi quando non usi i fumogeni, assegni lo stesso interruttore della pompa anche alla valvola, così quando azioni il fumogeno abiliti entrambi, dimenticavo ho montato anche una valvola unidirezionale all'uscita della pompa prima della ypsilon dato che ho un bicilindrico, serve per evitare ritorno di gas di scarico verso la pompa quando non la usi.
ok grazie , io ho solo la valvola unidirezionale non ho mai notato trafilamento di fluido a pompa spenta ci pensa la valvolina a tener chiuso l'immissione visto che va in contropressione.
Prova lo smoke oil della 3w .... fumo denso e persistente profumo di fragola provato e abbandonato il PB al istante , me lo ha consigliato Elia
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeno

OK grazzzie! penso anch'io che l'elettrovalvola non sia necessaria comunque l'avevo in casa, mi è stata consigliata, per questo l'ò montata. dove lo trovo il liquido della 3d? vado matto per le fragole!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 15:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
3w

3w scusa!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 15:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da SASSA Visualizza messaggio
In effetti il GP trovata la giusta carburazione, non sporca niente!! proprio come un elettrico, devo dire che ho fatto solo due voli di collaudo, e sotto, in particolar modo i piani di quota si sporcano, però con un normale sgrassatore tipo schantecler, poi con il vetril si pulisce fscilmente, chiaramente non è che voli sempre con i fumogeni!! ma quando li usi lo spettacolo è garantito!!

Senza dubbio è spettacolare da vedere.
Magari dai qualche pennellata di resina dentro la balsa dei pianetti.
Dove voli tu?
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fumogeno ..... GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 35 30 ottobre 15 12:01
fumogeno.. markino Aeromodellismo Volo 3D 19 06 giugno 12 23:01
Fumogeno 3W Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 19 03 aprile 12 19:34
fumogeno stefanof1984 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 31 agosto 09 15:03
fumogeno Fedegas Aeromodellismo 54 19 settembre 05 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002