Precision Aerobatics Vs Great planes Buongiorno a tutti. la mia carissima compagna ha deciso di regalarmi un modello per natale. Cogliendo immediatamente la proposta prima che cambi idea :D:D:D ero indirizzato verso due modelli: Precision Aerobatics XR 52 http://www.precisionaerobatics.com/p...ls.php?pid=797 Great Planes Revolver Great Planes Revolver GP/EP RTF Il problema è che mi sembrano due modelli fantastici costruiti molto bene e con estrema cura, ma nè sul sito nè in generale su internet (siti italiani) non hanno molta fama, diciamo che trovi poco e la cosa mi preoccupa.:uhm::uhm: Vorrei un modello sui circa 1500 mm di apertura rigorosamente in balsa. Cosa potete dirmi su questi due modelli? me li consigliereste? Ringrazio anticipatamente Saluti Stefano |
io prenderei il precision solitamente volano molto bene e sono anche ben fatti :wink: |
ciao, Guardando i due siti la prima cosa che balza all'occhio e' la differenza abissale nei pesi: Il PA a fronte di una AA di 1300 mm pesa in volo poco meno di 1400 gr Il GP con AA di 1500 mm pesa tra i 2700 e i 3100 gr. Molto dipende dal volo che intendi fare. Considera fin da subito che non sono modelli da 3D ma modelli da acro classica (definiti Sport). Sono due modelli di taglia diversa: il PA e' un .45 equivalente mentre il GP e' un .75. Questa differenza la paghi in meccanica ed elettronica differente e quindi costo iniziale e batterie. Diciamo che il GP e' piu' un aereo mentre il PA e' ancora nella categoria dei parkmaster. Poi i gusti sono gusti e alla fine sei tu che ti orienterai su quello che ti piace di piu'. Penso, presumo, ipotizzo (non ho esperienza pratica) che il PA sia molto piu' performante perche' pesa moooolto meno. invece il GP e' piu' piazzato, e probabilmente vola in modo piu' plastico. Sicuramente qualcuno sara' piu' preciso di me. |
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detto questo se prende uno Zlin secondo fà la cosa più saggia :D |
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Penso sempre che se prendi un modello del genere, in entrambi i casi, uno possa fare un volo elegante data la bellissima costruzione, ma al bisogno si possa spingere in manovre acrobatiche con piacere.. ho scritto nel 3d poiché mi sembrano aerei adatti a tali performance (il PA sicuramente di più). il GP a mio parere puoi settarlo anche come modello da velocità data la stazza e la forma alare, mentre il PA rimane un acrobatico puro. non discuto sulla precisione di costruzione data la notorietà delle due case, il dubbio come dicevo prima è che non avendo trovato molti utenti possessori dei due aerei mi sono preoccupato sulle reali doti di volo, o che magari nascondono delle magagne di difficile costruzione o altri difetti. una grande considerazione da fare, e ringrazio di cuore chi ha suggerito, è che a parità di bellezza personale il PA è più performante e costa meno di elettronica, quindi questa potrebbe essere la scelta corretta. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
io ho un PA da 120cm e devo dire che é ben progettato molto leggero, un pó sordo di timone. al campo poi avevo visto anche il modello piú grande di aa e mi é sembrato ancora piú bello. poi volano anche bene |
Precision aerobatics tutta la vita, tempo fa mi innamorai dell'Addiction vedendone le doti di voli nei video di Hobbyking. Aerei costruiti molto bene e soprattutto moooooolto leggeri! Great Planes invece sono un classico intramontabile, ma senza nulla di particolare!!!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
IMO: sono due prodotti totalmente imparagonabili sia come qualità, costruzione, doti di volo, prezzo e utilizzatore a cui è dedicato. Tutto stà a capire cosa vuoi e cosa ti serve, poi scegli il modello. |
Ringrazio per i consigli, ma sembra che prima di Natale nulla di quello "da titolo" possa essere tra i miei pollici. :angry::angry::angry: Mi hanno proposto come ripiego ma non per accontentarsi: ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm oppure: ARF BY GOLDWING CORVUS 70E 150cm Entrambi molto belli, il primo più piccolino e meno costoso come elettronica, il secondo più grande ma proprio per questo più "reale" (passatemi il termine) nelle doti di volo. Avete un consiglio, anche di altri aerei sulle stesse caratteristiche? Grazie mille |
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https://hobbyking.com/it_it/the-hobb...430mm-arf.html |
Dipende da te...ormai anche goldwing fa dei prodotti niente male...io ho tutt ora un 100cc da 2.7m...ce l ho ormai 4/5anni...e vola benone benche sia un progetto datato....ora credo che abbiano migliorato sia la progettazione che la costruzione e doti di volo.... Poi per le classi da te descritte....l abisso sta anche nell elettronica per allestirli....servi piu grossi...regolatore elettrico...motore e batterie.... E sopratutto..(a parer mio) dipende se sei un neofita o se gia hai un buon livello di pilotaggio... Ossia su un classe 30/40 meno spesa e ti diverti e sopratutto se stai imparando...lo sbatti a terra e come spesa sei cmq limitato......il classe 50...te lo consigluo se gia hai un po di esperienza ib piu...piu soldi sopra...piu patemi d animo se stai imparando..piu paura a scendere in terra in tante manovre.....per quello dico che dipende tutti da te...(questo e solo un consiglio chiaramente).... |
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Unlimited nel vero senso della parola |
questo ha la residenza a Corbetta, fosse fosse pure lui un killerswicciato?? |
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Ho volato per anni con un calmato 40 sport (mai rotto) poi elicotteri classe 50. Tanto Simulatore mi ha portato a volere un modello acrobatico serio. Dalla mia esperienza con gli elicotteri, più grosso è il modello più preciso e per assurdo più facile é da pilotare, da qui la scelta della classe 50. Voglio solo un modello bello, in balsa, acrobatico che mi possa portare a fare 3D e che non si sposti alla minima folata di vento. ARF dovrebbe essere una sottomarcA di Goldwing... Spero sia allo stesso livello... Ah.. Deve arrivare prima di Natale, quindi niente hobby King ( penso) -_- |
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-gommolo.html |
Perdonalmente ho ""imparato"" qualcosa in 3d volando x qualche anno con uno sbach classe 30 di seba....e ti diro...volavo con minima spesa...botte rotture ecc...il tutto con poca spesa e tanta resa.... X il discorso del vento...guarda lo sente un classe 30....tanto quanto un classe 50....in quanto piu sali con la classe...piu il rapporto peso /grandezza diminuisce....x cui.... P.s....ora sto volando con un classe50...e nn saprei se avrei osato cosi tanto con un modello del genere...vedi anche quello di carletta......poca spesa...e tanta resa... |
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Il revolver della Great Planes mi sembra un aereo da velocità non ti ci impari le manovre 3D anche io voto PA Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Conclusione: ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm Motore Fullpower 4260A 700 KV Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC Servi Graupner DES 577 BB Digitali Elica APC 15 x 10 Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare) So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente; avete qualche critica da fare? Grassie |
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I servi bo, ormai io li prendo sempre e solo in metallo La lipo 4S 4200 direi che è troppo pesante...3300 max 3500; Cmq io prima di ordinare le "frattaglie" aspetterei di pesare tutto il modello...poi sceglierei motore, esc, elica e in ultimo la lipo; Io di solito faccio così...:wink: |
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Credo anche io che le 4200mah siano un po grosse....io sul classe 50 extreme flight sto usando 6s da 3000...servi...vai con ingranaggi in metallo come ti han consigliato su...in plastica...ti durano giusto un ingresso in vite piatta....:wink: |
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domanda, come mai hai montato servi mini? non sono corretti i servi standard per questo modello? Per il metallo effettivamente mi ero posto il problema anche io. Farò sicuramente un cambio. B) Il motore che ho preso io è quello più potente, dai vostri consigli sembra non essere necessario. Conviene cambiarlo con il 4253? Sulla batteria mi avete convinto.. massimo una 3300 Mh. |
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Io andrei x il 4253 con 16x10 :wink: |
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Ciaone e Buon Anno.... Scusate la principianteria su ciò, ma come si incollano in modo intelligente le cerniere in tessuto? La prima ho provato con là ciano media e si è incollata a 3 mm appena ho cercato di inserirla, così dopo ho usato la bicomponente e ho incollato quelle sugli alettoni... Adesso devo accoppiare ma ho paura che l'eccesso di colla purtroppo inevitabile si indurisca e mi crei dello spessore... Voi come fate? |
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