BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Precision Aerobatics Vs Great planes (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/365359-precision-aerobatics-vs-great-planes.html)

Ilpedrino 29 novembre 16 13:43

Precision Aerobatics Vs Great planes
 
Buongiorno a tutti.

la mia carissima compagna ha deciso di regalarmi un modello per natale.

Cogliendo immediatamente la proposta prima che cambi idea :D:D:D ero indirizzato verso due modelli:

Precision Aerobatics XR 52
http://www.precisionaerobatics.com/p...ls.php?pid=797

Great Planes Revolver
Great Planes Revolver GP/EP RTF

Il problema è che mi sembrano due modelli fantastici costruiti molto bene e con estrema cura, ma nè sul sito nè in generale su internet (siti italiani) non hanno molta fama, diciamo che trovi poco e la cosa mi preoccupa.:uhm::uhm:

Vorrei un modello sui circa 1500 mm di apertura rigorosamente in balsa.
Cosa potete dirmi su questi due modelli? me li consigliereste?

Ringrazio anticipatamente

Saluti

Stefano

GiorgioDDT 29 novembre 16 14:35

io prenderei il precision solitamente volano molto bene e sono anche ben fatti :wink:

canelupo 29 novembre 16 14:36

ciao,

Guardando i due siti la prima cosa che balza all'occhio e' la differenza abissale nei pesi:
Il PA a fronte di una AA di 1300 mm pesa in volo poco meno di 1400 gr
Il GP con AA di 1500 mm pesa tra i 2700 e i 3100 gr.

Molto dipende dal volo che intendi fare. Considera fin da subito che non sono modelli da 3D ma modelli da acro classica (definiti Sport).

Sono due modelli di taglia diversa: il PA e' un .45 equivalente mentre il GP e' un .75.

Questa differenza la paghi in meccanica ed elettronica differente e quindi costo iniziale e batterie.

Diciamo che il GP e' piu' un aereo mentre il PA e' ancora nella categoria dei parkmaster. Poi i gusti sono gusti e alla fine sei tu che ti orienterai su quello che ti piace di piu'.

Penso, presumo, ipotizzo (non ho esperienza pratica) che il PA sia molto piu' performante perche' pesa moooolto meno. invece il GP e' piu' piazzato, e probabilmente vola in modo piu' plastico.

Sicuramente qualcuno sara' piu' preciso di me.

carletttta 29 novembre 16 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4986703)
io prenderei il precision solitamente volano molto bene e sono anche ben fatti :wink:

Sicuramente hanno una costruzione più moderna...tieni presente però che è 1,3mt, mentre il GP è 1,5

GiorgioDDT 29 novembre 16 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4986705)
Sicuramente hanno una costruzione più moderna...tieni presente però che è 1,3mt, mentre il GP è 1,5

1.3 x 1400 gr e 1.5 x 2700 - 3100 gr ....... mi pare che il PA si proponga come un modello 3D ....... il GP avrei qualche dubbio che sia adatto al 3D ....ora considerando che questa è la sez. 3d suppongo voglia fare 3d ....quindi la mia personale preferenza andrebbe al PA.......

detto questo se prende uno Zlin secondo fà la cosa più saggia :D

carletttta 29 novembre 16 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4986729)
1.3 x 1400 gr e 1.5 x 2700 - 3100 gr ....... mi pare che il PA si proponga come un modello 3D ....... il GP avrei qualche dubbio che sia adatto al 3D ....ora considerando che questa è la sez. 3d suppongo voglia fare 3d ....quindi la mia personale preferenza andrebbe al PA.......

detto questo se prende uno Zlin secondo fà la cosa più saggia :D

Quoto...curiosavo sul sito alcune foto/video della costruzione...molto molto raffinata e con l'utilizzo di carbonio; Io voto PA!:wink:

Ilpedrino 29 novembre 16 21:27

Penso sempre che se prendi un modello del genere, in entrambi i casi, uno possa fare un volo elegante data la bellissima costruzione, ma al bisogno si possa spingere in manovre acrobatiche con piacere.. ho scritto nel 3d poiché mi sembrano aerei adatti a tali performance (il PA sicuramente di più). il GP a mio parere puoi settarlo anche come modello da velocità data la stazza e la forma alare, mentre il PA rimane un acrobatico puro.
non discuto sulla precisione di costruzione data la notorietà delle due case, il dubbio come dicevo prima è che non avendo trovato molti utenti possessori dei due aerei mi sono preoccupato sulle reali doti di volo, o che magari nascondono delle magagne di difficile costruzione o altri difetti.

una grande considerazione da fare, e ringrazio di cuore chi ha suggerito, è che a parità di bellezza personale il PA è più performante e costa meno di elettronica, quindi questa potrebbe essere la scelta corretta.




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

newyork 30 novembre 16 07:58

io ho un PA da 120cm e devo dire che é ben progettato molto leggero, un pó sordo di timone.
al campo poi avevo visto anche il modello piú grande di aa e mi é sembrato ancora piú bello.

poi volano anche bene

URANIPPO 01 dicembre 16 21:34

Precision aerobatics tutta la vita, tempo fa mi innamorai dell'Addiction vedendone le doti di voli nei video di Hobbyking.
Aerei costruiti molto bene e soprattutto moooooolto leggeri!
Great Planes invece sono un classico intramontabile, ma senza nulla di particolare!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rosnik 02 dicembre 16 21:08

IMO:
sono due prodotti totalmente imparagonabili sia come qualità,
costruzione,
doti di volo,
prezzo e
utilizzatore a cui è dedicato.

Tutto stà a capire cosa vuoi e cosa ti serve, poi scegli il modello.

Ilpedrino 05 dicembre 16 11:11

Ringrazio per i consigli, ma sembra che prima di Natale nulla di quello "da titolo" possa essere tra i miei pollici. :angry::angry::angry:

Mi hanno proposto come ripiego ma non per accontentarsi:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

oppure:

ARF BY GOLDWING CORVUS 70E 150cm

Entrambi molto belli, il primo più piccolino e meno costoso come elettronica, il secondo più grande ma proprio per questo più "reale" (passatemi il termine) nelle doti di volo.

Avete un consiglio, anche di altri aerei sulle stesse caratteristiche?

Grazie mille

carletttta 05 dicembre 16 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4988880)
Ringrazio per i consigli, ma sembra che prima di Natale nulla di quello "da titolo" possa essere tra i miei pollici. :angry::angry::angry:

Mi hanno proposto come ripiego ma non per accontentarsi:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

oppure:

ARF BY GOLDWING CORVUS 70E 150cm

Entrambi molto belli, il primo più piccolino e meno costoso come elettronica, il secondo più grande ma proprio per questo più "reale" (passatemi il termine) nelle doti di volo.

Avete un consiglio, anche di altri aerei sulle stesse caratteristiche?

Grazie mille

Poca spesa, tanta resa...
https://hobbyking.com/it_it/the-hobb...430mm-arf.html

Freestyle ste 06 dicembre 16 08:31

Dipende da te...ormai anche goldwing fa dei prodotti niente male...io ho tutt ora un 100cc da 2.7m...ce l ho ormai 4/5anni...e vola benone benche sia un progetto datato....ora credo che abbiano migliorato sia la progettazione che la costruzione e doti di volo....
Poi per le classi da te descritte....l abisso sta anche nell elettronica per allestirli....servi piu grossi...regolatore elettrico...motore e batterie....
E sopratutto..(a parer mio) dipende se sei un neofita o se gia hai un buon livello di pilotaggio...
Ossia su un classe 30/40 meno spesa e ti diverti e sopratutto se stai imparando...lo sbatti a terra e come spesa sei cmq limitato......il classe 50...te lo consigluo se gia hai un po di esperienza ib piu...piu soldi sopra...piu patemi d animo se stai imparando..piu paura a scendere in terra in tante manovre.....per quello dico che dipende tutti da te...(questo e solo un consiglio chiaramente)....

canelupo 06 dicembre 16 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4988948)

Visto volare, FA PAURA!!!!!!!!!!
Unlimited nel vero senso della parola

runner73 06 dicembre 16 15:12

questo ha la residenza a Corbetta, fosse fosse pure lui un killerswicciato??

Ilpedrino 06 dicembre 16 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4989338)
questo ha la residenza a Corbetta, fosse fosse pure lui un killerswicciato??

ma che é :D:D:D

Ho volato per anni con un calmato 40 sport (mai rotto) poi elicotteri classe 50. Tanto Simulatore mi ha portato a volere un modello acrobatico serio.

Dalla mia esperienza con gli elicotteri, più grosso è il modello più preciso e per assurdo più facile é da pilotare, da qui la scelta della classe 50.

Voglio solo un modello bello, in balsa, acrobatico che mi possa portare a fare 3D e che non si sposti alla minima folata di vento.

ARF dovrebbe essere una sottomarcA di Goldwing... Spero sia allo stesso livello...

Ah.. Deve arrivare prima di Natale, quindi niente hobby King ( penso) -_-

carletttta 06 dicembre 16 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4989532)
ma che é :D:D:D

Ho volato per anni con un calmato 40 sport (mai rotto) poi elicotteri classe 50. Tanto Simulatore mi ha portato a volere un modello acrobatico serio.

Dalla mia esperienza con gli elicotteri, più grosso è il modello più preciso e per assurdo più facile é da pilotare, da qui la scelta della classe 50.

Voglio solo un modello bello, in balsa, acrobatico che mi possa portare a fare 3D e che non si sposti alla minima folata di vento.

ARF dovrebbe essere una sottomarcA di Goldwing... Spero sia allo stesso livello...

Ah.. Deve arrivare prima di Natale, quindi niente hobby King ( penso) -_-

Pure io ero scettico...ma mi sbagliavo!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-gommolo.html

Freestyle ste 07 dicembre 16 08:16

Perdonalmente ho ""imparato"" qualcosa in 3d volando x qualche anno con uno sbach classe 30 di seba....e ti diro...volavo con minima spesa...botte rotture ecc...il tutto con poca spesa e tanta resa....
X il discorso del vento...guarda lo sente un classe 30....tanto quanto un classe 50....in quanto piu sali con la classe...piu il rapporto peso /grandezza diminuisce....x cui....
P.s....ora sto volando con un classe50...e nn saprei se avrei osato cosi tanto con un modello del genere...vedi anche quello di carletta......poca spesa...e tanta resa...

DELFO 07 dicembre 16 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4989532)
ma che é :D:D:D

Ah.. Deve arrivare prima di Natale, quindi niente hobby King ( penso) -_-

Se è disponibile nella sede EU in 5 gg. max. è sotto l'albero di Natale.

runner73 07 dicembre 16 09:43

Il revolver della Great Planes mi sembra un aereo da velocità non ti ci impari le manovre 3D anche io voto PA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ilpedrino 12 dicembre 16 12:10

Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

carletttta 12 dicembre 16 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991353)
Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

Il motore nn lo conosco... 700Kv mi sembrano tantini, anche a 4S; Io opterei x meno kv con elica più grande;
I servi bo, ormai io li prendo sempre e solo in metallo
La lipo 4S 4200 direi che è troppo pesante...3300 max 3500; Cmq io prima di ordinare le "frattaglie" aspetterei di pesare tutto il modello...poi sceglierei motore, esc, elica e in ultimo la lipo; Io di solito faccio così...:wink:

lucadez 13 dicembre 16 09:19

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991353)
Conclusione:

ARF BY GOLDWING Extra330SC 40E Carbon Series schema D - 137cm

Motore Fullpower 4260A 700 KV

Regolatore FullPower - Variatore PRO 85A SBEC

Servi Graupner DES 577 BB Digitali

Elica APC 15 x 10

Batteria 4S 4200 Mh (ancora da acquistare)

So che non è elettronica al top, ma dovrebbe funzionare tutto egregiamente;
avete qualche critica da fare?

Grassie

Ciao, ho il modello in oggetto da un po', circa 80 voli fatti. Super consigliato e super promosso, veramente fatto bene e volo stupendo. L'ho allestito con fullpow. 4253, esc fullp. da 65 e servi hs85 mg. Batterie 4s da 2600 a massimo 3300, va benone con tutte, ma sulle 2600 è ancora più reattivo. Come pesi siamo sui 1800g compresa batteria 4s 2600.

Freestyle ste 13 dicembre 16 09:44

Credo anche io che le 4200mah siano un po grosse....io sul classe 50 extreme flight sto usando 6s da 3000...servi...vai con ingranaggi in metallo come ti han consigliato su...in plastica...ti durano giusto un ingresso in vite piatta....:wink:

carletttta 13 dicembre 16 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da Freestyle ste (Messaggio 4991784)
Credo anche io che le 4200mah siano un po grosse....io sul classe 50 extreme flight sto usando 6s da 3000...servi...vai con ingranaggi in metallo come ti han consigliato su...in plastica...ti durano giusto un ingresso in vite piatta....:wink:

io 6s 2800 sul Laser Ef....:wink:

Freestyle ste 13 dicembre 16 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4991798)
io 6s 2800 sul Laser Ef....:wink:

Mi son preso il sicuro con 200mah in più :icon_rofl

Ilpedrino 13 dicembre 16 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da lucadez (Messaggio 4991774)
Ciao, ho il modello in oggetto da un po', circa 80 voli fatti. Super consigliato e super promosso, veramente fatto bene e volo stupendo. L'ho allestito con fullpow. 4253, esc fullp. da 65 e servi hs85 mg. Batterie 4s da 2600 a massimo 3300, va benone con tutte, ma sulle 2600 è ancora più reattivo. Come pesi siamo sui 1800g compresa batteria 4s 2600.

Ciao, che sollievo la tua impressione :D

domanda, come mai hai montato servi mini? non sono corretti i servi standard per questo modello? Per il metallo effettivamente mi ero posto il problema anche io. Farò sicuramente un cambio. B)

Il motore che ho preso io è quello più potente, dai vostri consigli sembra non essere necessario. Conviene cambiarlo con il 4253?

Sulla batteria mi avete convinto.. massimo una 3300 Mh.

carletttta 13 dicembre 16 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ilpedrino (Messaggio 4991984)
Ciao, che sollievo la tua impressione :D

domanda, come mai hai montato servi mini? non sono corretti i servi standard per questo modello? Per il metallo effettivamente mi ero posto il problema anche io. Farò sicuramente un cambio. B)

Il motore che ho preso io è quello più potente, dai vostri consigli sembra non essere necessario. Conviene cambiarlo con il 4253?

Sulla batteria mi avete convinto.. massimo una 3300 Mh.

il 4253 è più leggero e tira la 16x10; Lo danno x max 900Watt...considera che x un buon 3D te ne servono 350 al Kg...450 ci fai l'impossibile;
Io andrei x il 4253 con 16x10 :wink:

lucadez 14 dicembre 16 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4992000)
il 4253 è più leggero e tira la 16x10; Lo danno x max 900Watt...considera che x un buon 3D te ne servono 350 al Kg...450 ci fai l'impossibile;
Io andrei x il 4253 con 16x10 :wink:

Esattamente come dici tu! 4253 è perfetto sul modello secondo me, mai avuto carenza di gas! per quanto riguarda i servi, assolutamente mini! sia per i pesi che per le dimensioni dei fori pretagliati nel modello! su questa classe non hanno senso gli standard :wink:

Ilpedrino 04 gennaio 17 10:57

Ciaone e Buon Anno....

Scusate la principianteria su ciò, ma come si incollano in modo intelligente le cerniere in tessuto? La prima ho provato con là ciano media e si è incollata a 3 mm appena ho cercato di inserirla, così dopo ho usato la bicomponente e ho incollato quelle sugli alettoni... Adesso devo accoppiare ma ho paura che l'eccesso di colla purtroppo inevitabile si indurisca e mi crei dello spessore... Voi come fate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002