BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Extra 300 2,2mt 50cc Aeroworks - Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/349416-extra-300-2-2mt-50cc-aeroworks-build-log.html)

rigofly 26 novembre 15 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da Fabri10 (Messaggio 4782823)
Io ho avuto lo stesso tuo problema su un su29 cinese e sono riuscito a sfilare i tubi porta baionetta dai pianetti....aveva un filo di colla X fortuna....poi ho trovato in commercio un tubo in carbonio che calzava perfettamente con la baionetta e l'ho incollato dentro ai pianetti....l'unico problema di questo lavoro è vedere se riesci a scollare e togliere i porta baionetta senza sventrare i pianetti....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse mi sono spiegato male. Il problema sono le due guaine che sono in fusoliera, non quelle dentro i pianetti.

rigofly 26 novembre 15 11:45

1 Allegato/i
Aleego un disegnino tanto per capire meglio il problema (a sinistra) e quello che avrei intenzione di fare (a destra)

carletttta 26 novembre 15 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4782866)
Aleego un disegnino tanto per capire meglio il problema (a sinistra) e quello che avrei intenzione di fare (a destra)

pitta le baionette!

rigofly 26 novembre 15 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4782904)
pitta le baionette!

Noneeeeee! il gioco non è uguale su tutta la guaina ed è abbastanza grande per poter essere compensato da pochi micron di vernice!

Fabri10 26 novembre 15 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4782829)
Forse mi sono spiegato male. Il problema sono le due guaine che sono in fusoliera, non quelle dentro i pianetti.

Ahhhnnn ok scusa non avevo capito....comunque io avevo cambiato anche quelle in fusoliera...ero riuscito a sfilarle xchè incollate proprio male di fabbrica...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rigofly 27 novembre 15 10:28

3 Allegato/i
Ieri sera ho fatto una prova. Ho spalmato un po' di 30 minuti diluita all'ingresso delle guaine ed adesso c'è già moltoooooo meno gioco. L'ultima spalmatina la darò con le baionette allineate coi pianetti infilati.

Nel frattempo sono andato un po' avanti: deriva, carrello posteriore e cavetti pull-pull.
Prossimo step fare una squadretta in alluminio per il servo deriva. Devo verificare se necessario un po' di offset sui fori della squadretta anche se i due uniball sulla deriva cascano esattamente sulla linea di cerniera. Vedrem !

URANIPPO 27 novembre 15 12:07

Da quello che mi sembra di capire, il problema è abbastanza importante visto che non lo riesci a compensare neanche con la vernice.....
Il venditore che cosa ti ha detto ???
Lo so che avevi già messo mano al modello per cui escludo che te lo avrebbe cambiato, qualcosa dovrà pur fare per farsi perdonare, un pastrocchio del genere è roba grossa e non fa una bella pubblicità all' Aeroworks e a chi lo vende......

rigofly 27 novembre 15 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da URANIPPO (Messaggio 4783525)
Da quello che mi sembra di capire, il problema è abbastanza importante visto che non lo riesci a compensare neanche con la vernice.....
Il venditore che cosa ti ha detto ???
Lo so che avevi già messo mano al modello per cui escludo che te lo avrebbe cambiato, qualcosa dovrà pur fare per farsi perdonare, un pastrocchio del genere è roba grossa e non fa una bella pubblicità all' Aeroworks e a chi lo vende......

Mi sono accorto del gioco sulle gauine di coda solo dopo aver già iniziato l'assemblaggio del modello. Non ho contattato il distributore Italiano anche perchè cosa avrebbe potuto farci ? Magari ti sostituiscono la fusoliera (sempre che lo facciano) e trovi magagne ancor più grosse altrove.
Tuttavia, anche se effettivamente fa un po' inc....zare che un modello di questo costo abbia dei difetti così, devo ammettere che è l'unica pecca riscontrata e che la qualità del modello è davvero elevata.
Non mi sono voluto smazzare il problema di rispedirlo indietro e credo fermamente che troverò la soluzione al mio problema da solo (siamo o no modellisti? :)).

runner73 27 novembre 15 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4783468)
Ieri sera ho fatto una prova. Ho spalmato un po' di 30 minuti diluita all'ingresso delle guaine ed adesso c'è già moltoooooo meno gioco. L'ultima spalmatina la darò con le baionette allineate coi pianetti infilati.

Nel frattempo sono andato un po' avanti: deriva, carrello posteriore e cavetti pull-pull.
Prossimo step fare una squadretta in alluminio per il servo deriva. Devo verificare se necessario un po' di offset sui fori della squadretta anche se i due uniball sulla deriva cascano esattamente sulla linea di cerniera. Vedrem !

quella ferraglia non mi convince:o::huh:

rigofly 30 novembre 15 09:58

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4783880)
quella ferraglia non mi convince:o::huh:

Anch'io avrei preferito le squadrette doppie in carbonio affogate nelle parti mobili. Devo dire però che le viti sono abbstanza profonde ed il supporto sottostante è legno molto duro. Non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Nel weekend, a parte la capatina a Desenzano :D, ho installato i servi sui due pianetti di coda ed ho fresato la naca motore. Ho avuto qualche problema a far passare la marmitta ed ho dovuto aprire più di quanto avessi voluto.

Di fronte alla naca devo ancora fresare la presa d'aria anteriore e metterci una griglia verniciata di nero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002