BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   help Rolling Harriers (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/336635-help-rolling-harriers.html)

gizer 10 marzo 15 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da corsi (Messaggio 4580423)
Sì riesco a farlo in 4 tempi, non mi viene il rollio lento mi esce dalla figura cioè Gira su se stesso. Ma non è un Rolling Harris. .:angry:

Anche io faccio fatica col rolling harrier ma non mi si è mai girato su se stesso...
Io piloto in modo 2, la sincronizzazione è più difficile, e come se non bastasse preferisco rollare a destra.

Dopo miliardi di tentativi finalmente ho dei risultati e la sincronia mi viene automatica, quindi inizio a concentrarmi sulla direzione del modello... Secondo me è la manovra più difficile...

carletttta 10 marzo 15 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da corsi (Messaggio 4580423)
Sì riesco a farlo in 4 tempi, non mi viene il rollio lento mi esce dalla figura cioè Gira su se stesso. Ma non è un Rolling Harris. .:angry:

Incomincia a farli con motore costante...:wink:

runner73 10 marzo 15 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4580515)

quoto, per farli estremi alla joe smith magari serve smotorare, ma quello è piu difficile... intanto trova la giusta dose di motore e fallo girare con gli alettoni, quindi correggi continuamente e contemporaneamente con tutti i comandi di coda, guarda il muso e modula i comandi della coda per tenerlo a 45 gradi, magari rompi un po di parkmaster prima di provare con un maxi e poi paraocchio simulatore :D

carletttta 11 marzo 15 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4580560)
quoto, per farli estremi alla joe smith magari serve smotorare, ma quello è piu difficile... intanto trova la giusta dose di motore e fallo girare con gli alettoni, quindi correggi continuamente e contemporaneamente con tutti i comandi di coda, guarda il muso e modula i comandi della coda per tenerlo a 45 gradi, magari rompi un po di parkmaster prima di provare con un maxi e poi paraocchio simulatore :D

Quotabile....:wink:

gizer 11 marzo 15 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4580570)
Quotabile....:wink:

Ni...... La smotorata serve perchè la decelerazione lo riporta in prestallo, a motore costante la vedo dura....

carletttta 11 marzo 15 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4580678)
Ni...... La smotorata serve perchè la decelerazione lo riporta in prestallo, a motore costante la vedo dura....

Prova....

antogeno24 11 marzo 15 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 4580454)
bisogna partire da un assetto da harrier e dopo passare al rolling harrier.
Quindi un assetto cabrato e a volo lento.

Almeno io così sono riuscito a farlo.:dunno:

Quoto in pieno! Io ho imparato partendo dalla paracadutale, perché ti permette di mantenere il giusto assetto e portarti alla quota voluta, poi mantengo la quota (harrier) e mantengo una direzione, dopo un po' inizio a ruotare senza esagerare con gli alettoni e agendo sul cabra-direzionale. Le prime volte facevo un solo giro e continuavo in harrier, poi 2 o 3 giri a volta, cercando di mantenere sempre la stessa direzione...Non sono ancora capace di andare dove voglio, ma per lo meno ho trovato la condizione iniziale che mi permette di imparare.

jegx77 11 marzo 15 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4580678)

Quoto

bongo 11 marzo 15 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4580515)

Quoto,
all'inizio va bene, così ti concentri solo su uno stick (sx)
Serve per capire come e quando correggere poi integri il movimento del motore

Max Maxi 11 marzo 15 17:06

se hai ha disposizione un simulatore, puoi rallentare la fisica, e poi quando riesci ad eseguire perfettamente la manovra, aumentare pian piano fino al 120% :D io cosi sono riuscito ad imparare il rolling harrier a controllare anche la direzione (non perfettamente ancora). Volo in modo 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002