Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
extra 300 2.6mt carf model buildlog

Salve a tutti, ieri mi sono regalato un "vecchio" kit della carf model, dico vecchio perché questo è ancora la versione con ali polistirolo rivestito obece, fusoliera in fibra e non full fibra come gli ultimi di casa carf. Tutto sommato un bel modello a prima vista, nonostante sia ancora diciamo grezzo. Ci sarà tanto lavoro, soprattutto perché non mi sono mai cimentato su un lavoro di questa portata, in quanto non ho mai avuto modelli che non fossero praticamente arf. Spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba, ma piano piano proveremo a finire sta bestiaccia
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Iscritto...aspettiamo reportage con parecchie foto
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
interessante
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Come prima considerazione, vorrei informarvi che l'intenzione è quella di replicare la livrea dell'extra bretling dello sfortunato Fornabaio, che come credo sappiate é venuto a mancare quest'anno per un incidente aereo al Fly Venice, ho scelto per questo di ricordarlo nel mio piccolo così..
Inutile chiedermi il perché della scelta di questo modello, basti sapere che è il mio sesto extra, e inoltre perché prima o poi volevo lanciarmi in un lavoro di questo tipo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Per le foto chiedo aiuto a voi, ho provato più di una volta ma non riesco a caricarle. Se mi spiegate come fare proverò di nuovo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 16:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Per le foto chiedo aiuto a voi, ho provato più di una volta ma non riesco a caricarle. Se mi spiegate come fare proverò di nuovo
Quando rispondi vai sul pulsante GESTIONE ALLEGATI e da li ti fa scegliere le foto che vuoi caricare poi premi CARICA. Dovrebbe esserci un 3D apposito per come caricare le immagini, se cerchi lo trovi.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 16:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Quando rispondi vai sul pulsante GESTIONE ALLEGATI e da li ti fa scegliere le foto che vuoi caricare poi premi CARICA. Dovrebbe esserci un 3D apposito per come caricare le immagini, se cerchi lo trovi.
Conviene caricare le foto su un sito di sharing (anche Google Plus lo permette) e poi metti solo il link nel post; In questo modo hai la foto della dimensione che vuoi e nel post vedi la foto a grandezza naturale e non a icona;
Ricapitolando...carichi le foto sul sito di sharing e ti copi il link della foto...poi dal barone crei il posto, ci scrivi quello che vuoi, poi clicchi sul bottone "inserisci immagine" (è l'icona con le montagne) e ci incolli il link della foto...poi pubblichi!!
Inoltre il Barone ha una "quota" x gli allegati...una volta piena nn carichi più nulla...con il giro dal sito esterno non hai di questi problemi; Se usi GooglePlus dallo smart c'è la app che ti permette di caricare direttamente le foto...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Salve a tutti, ieri mi sono regalato un "vecchio" kit della carf model, dico vecchio perché questo è ancora la versione con ali polistirolo rivestito obece, fusoliera in fibra e non full fibra come gli ultimi di casa carf. Tutto sommato un bel modello a prima vista, nonostante sia ancora diciamo grezzo. Ci sarà tanto lavoro, soprattutto perché non mi sono mai cimentato su un lavoro di questa portata, in quanto non ho mai avuto modelli che non fossero praticamente arf. Spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba, ma piano piano proveremo a finire sta bestiaccia
Non sapevo che carf faceva modelli con ali in poli....comunque ti seguo con interesse
__________________
Fly Hard ...Life is short
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Conviene caricare le foto su un sito di sharing (anche Google Plus lo permette) e poi metti solo il link nel post; In questo modo hai la foto della dimensione che vuoi e nel post vedi la foto a grandezza naturale e non a icona;
Ricapitolando...carichi le foto sul sito di sharing e ti copi il link della foto...poi dal barone crei il posto, ci scrivi quello che vuoi, poi clicchi sul bottone "inserisci immagine" (è l'icona con le montagne) e ci incolli il link della foto...poi pubblichi!!
Inoltre il Barone ha una "quota" x gli allegati...una volta piena nn carichi più nulla...con il giro dal sito esterno non hai di questi problemi; Se usi GooglePlus dallo smart c'è la app che ti permette di caricare direttamente le foto...
Grazie dopo provo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Non sapevo che carf faceva modelli con ali in poli....comunque ti seguo con interesse
Saranno 3-4 anni che carf non fa più ali così, ora tutto fibra. Comunque ci sarà da lavorare non poco, in quanto mancano certi particolari che andranno rifatti a mano. Non credo si trovino più certi pezzi già fatti direttamente dalla fabbrica, e quelli della nuova serie non saprei se si possano adattare. Quindi piano piano vedrò di risolvere queste piccole problematiche in modo da non stare a fare sepese inutili. Ci vorrà più tempo ma amen, l inverno e appena cominciato
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 Sx Carf 2.6m federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 42 22 gennaio 15 21:45
P51 nano racer nuovo, P40 1700mm, extra 300 carf, Parapendio rc e paracadutis... fdesign Merc. Aeromodellismo 8 15 ottobre 14 10:28
Extra 260 Carf carletttta Merc. Aeromodellismo 0 28 novembre 13 13:35
Extra 300 sebino model A.A.1,80 mt. Carontes Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 16 novembre 09 05:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002