| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| primi passi x il volo 3d
Varie volte ho visto fare cose impensabili da fare con un modello e vorrei cominciare anch'io a cimentarmi con il volo 3d possiedo un extra 330 della angar 9 da 245 di aa motorizzato con un 3w 70 può andar bene x cominciare?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2012 Residenza: Tivoli
| Citazione:
per imparare il 3D all'inizio ci vuole questo ![]() comunque sentiamo i pareri degli esperti cosa ne pensano ![]() ciaoooo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2006
|
Sicuramente il gommolo è un ottima palestra, per i pollici, per i riflessi, per gli occhi... Il Parkmaster come 3d iniziale va bene, ma puoi cmq anche usare il tuo Extra; Ti suggerisco di sperimentare le figure con il parkmaster per "imparare" a dare i comandi dalla parte giusta e poi "replichi" con l'extra a quota di sicurezza!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
L'unico consiglio che ti posso dare a dipendenza che usi simulatore gommoli o altro é volare volare e ancora volare, provando sempre le stesse manovre | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Imparare volo 3D con gli aiuti dell'elettronica?? Forse sono rimasto un po' indietro... Mi state dicendo che le 8milioni di ore passate al simulatore e i 193mila modelli demoliti sono serviti a niente?? DOHHH
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Il 3d fatto con un gommolo è tutt'altra cosa di quello fatto con un modello "serio" da oltre 2 mt.. il park master e altri modelli simili insegnano ben poco.. puoi diventare un maestro con un polistirolino, poi prendere un modello un pelo più grande e renderti conto di non aver imparato nulla.. prendo come esempio una manovra tipica 3d, il rolling harrier, con un modello da neppure un kg, super reattivo che vola da solo non serve neppure usare il timone, ti limiti a usare solo il cabra e picchia e credi di essere un fenomeno.. poi passi ad un modello di oltre 2 mt con un rollio lentissimo e capisci che devi imparare ad usare anche il timone, quindi riparti da zero... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Il PM mi permette di volare davanti a casa ed allenarmi tutti i giorni dopo il lavoro, con un due metri devo andare al campo di volo solo il fine settimana. Il PM vola lentissimo, pui fare dei rolling harier tamente lenti da che devi usare x forza direzionale e profondità, ti permette di fare tutte le manovre come un modello più grande, certo é piccolo e leggero in certe manovre gli manca inerzia, ma ti permette di imparare quegli automatismi che devono essere automatici per avere il modello sotto controllo in ogni momento. Combinato con il simulatore secondo me é la strada giusta per arrivare a un buon livello.
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |